A4_2018_2018_1541758019
18 maggio 2021
Lingua originale dell'articolo: English Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Innsbruck ha molti sobborghi sorprendenti, dal pittoresco Hötting all'urbano O-Dorf. Ma nessun sobborgo è così bello e vario come il meraviglioso Wilten. Situato nella parte sud della città, questo sobborgo è pieno di cose fantastiche da vedere, sia che siate alla ricerca di un'architettura mozzafiato, di una cultura progressista o semplicemente di un ottimo caffè.

Ecco 5 cose da non perdere durante la tua visita a Wilten.

1. WILTENER PLATZL

La Wiltener Platzl è il cuore culturale di Wilten. Questa piccola piazza, situata sulla Leopoldstrasse, non è solo il punto d'incontro preferito dagli abitanti di Wilten. È anche il centro della scena culturale hipster di Innsbruck. Pensa ai caffè funky, ai negozi di mobili vintage e ai ristoranti di street food (anche da asporto). Per non parlare del mercato contadino del sabato mattina, che offre alcuni dei migliori prodotti regionali in circolazione. Uova fresche per il brunch? Sì, per favore!

2. BASILIKA WILTEN

Un tempo Wilten era una delle zone più ricche di Innsbruck. Pertanto, non ha solo una magnifica chiesa, ma due! La Basilika Wilten (la chiesa gialla) e la vicina Stift Wilten (la chiesa rossa) sono entrambi bellissimi esempi di architettura barocca ornata, completa di altari d'oro, affreschi classici e torri con cupola a cipolla. Oltre alle solite funzioni religiose, le chiese ospitano molti concerti durante l'anno e le loro enormi campane suonano magiche melodie ogni ora. Il che ci porta al nostro prossimo punto..

3. MUSEO DELLA CAMPANA GRASSMAYR

Un museo delle campane?! Cosa c'è da vedere in un museo delle campane? In realtà, un bel po' di cose. La famiglia Grassmayr forgia campane a Innsbruck dal 1599, comprese quelle maestose dello Stift Wilten. Nel loro museo di famiglia, si ha la possibilità di vedere come queste enormi campane di bronzo di 10 tonnellate vengono faticosamente lavorate per mesi, e vi assicuro che è impressionante. Il loro negozio di souvenir ha anche la più grande collezione di campane tibetane di Innsbruck.

4. CAFFÈ KULT

Guardare le campane che vengono fabbricate è un lavoro che mette sete. È il momento di fare una pausa in uno dei più famosi caffè di Innsbruck: Coffee Kult. Il maestro barista Cem Korkmaz mette il cuore e l'anima in ogni fase del processo del caffè, dalla selezione dei chicchi giusti, alla tostatura corretta e all'infusione per una delizia ottimale. Una visita alla torrefazione Coffee Kult nella Leopoldstrasse è un must per ogni amante del caffè a Wilten.

5. SALTO CON GLI SCI BERGISEL

Ma se c'è un edificio che definisce Wilten, è il trampolino Bergisel. Questo drammatico edificio, creato dal famoso architetto Zaha Hadid, si erge orgogliosamente sul lato sud di Wilten e il suo ristorante offre una vista favolosa sulle maestose montagne Nordkette e sulla città in basso. Vieni nel giorno giusto e potrai vedere i saltatori di sci locali che si allenano, e meravigliarti dell'abilità e dell'eleganza con cui volano nell'aria.

Se questo non è abbastanza per stuzzicare il vostro appetito per questo intrigante quartiere di Innsbruck, la mia collega blogger di Innsbruck Ichia ha messo insieme due diverse "Cacce al tesoro di arte e architettura" a Wilten - guardate la parte 1 QUI e la parte 2 QUI.

Articoli simili