Bergisel-DJ-Felix-Raphael-Dach-Musikvideo_LH-15
08 gennaio 2021
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Un'idea straordinaria, un'azione spontanea e il momento giusto. Per quanto la crisi di Corona impedisca, a volte offre anche un'opportunità per idee creative! Dominik e Felix del progetto Vibrancy Music, con sede a Stoccarda, hanno riconosciuto una tale lacuna e hanno colto l'opportunità di un nuovo tipo di progetto video.

Alla fine di novembre, i ragazzi hanno viaggiato con borsa e bagagli, un mucchio di macchine fotografiche, treppiedi e una cabina per DJ per girare la registrazione dal vivo di un DJ set sul tetto del trampolino del Bergisel. L'artista berlinese Felix Raphael aveva la musica giusta nel suo bagaglio. Ecco un primo assaggio, l'intero video può essere visto sul canale Facebook di Innsbruck Turismo dal 13 gennaio 2021.

Per il Vlog Dietro le Quinte, mi è stato permesso di far parte del progetto come partner per le interviste e ho trascorso molte ore sul terreno in un soleggiato pomeriggio di novembre. Mentre gli ultimi saltatori stavano ancora finendo il loro allenamento a mezzogiorno, il pomeriggio è diventato sempre più tranquillo. Fino alle tre e mezza circa si è sentito il primo suono dagli altoparlanti sul tetto.

VLOG DIETRO LE QUINTE

Ma come ti viene l'idea di girare un video sul tetto di un trampolino? Felix Raphael, il DJ, è felice di fare due prime in una volta: suonare per la prima volta su un trampolino da sci e fare il DJ a Innsbruck per la prima volta. Ma l'idea è venuta a qualcun altro: Dominik Seidenspinner, che ha visitato il trampolino di Innsbruck in vacanza qualche anno fa. Già allora pensava che sarebbe stato qualcosa... Non può negare completamente il suo entusiasmo personale per il salto con gli sci, che diventa chiaro al più tardi in una conversazione con Herbert Mandl(capo della Ski Academy Austria).

TRAMONTO SULLA CITTÀ

Tre, tre e un quarto, tre e mezzo. Ma affrettatevi, perché il sole tramonta sempre prima in montagna che in pianura. Il DJ sta già suonando mentre mi unisco agli altri sulla terrazza sul tetto, che è accessibile solo oggi per la registrazione. La Nordkette brilla splendidamente sullo sfondo, canzone dopo canzone la città e le montagne scompaiono nelle ombre della notte.

QUESTO È FREDDO!

Verso le quattro e mezza la registrazione è finalmente finita."F*, fa freddo!" maledice il DJ, che ha appena passato un'ora in un maglione ad ascoltare la sua musica a 0 gradi. Ma ancora non può fare a meno di sorridere e i signori con le loro videocamere sembrano tutti felici.

Articoli simili