01_ALPC_quer-kl
08 marzo 2022
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Nell'estate/autunno 2021, il nuovo thriller alpino "Grenzgänger - Mord in den Alpen" è stato girato a Innsbruck. Il team del blog ha avuto l'opportunità di parlare con l'attore principale e il regista e mi è permesso di presentare qui in anticipo la nuova serie.

A proposito, alla fine di questo articolo puoi vincere i biglietti per la prima a Innsbruck!

Di cosa si tratta?

Nella nuova serie possiamo aspettarci fantastiche location di Innsbruck e una storia avvincente. Tom Falk, interpretato da Jochen Matschke, è l'ispettore capo di un'unità speciale della polizia di Innsbruck. La sua missione è trovare il cosiddetto "Assassino della Balestra" e vendicare la morte della sua amata Paula... Il suo approccio a rotta di collo non solo viola ogni protocollo della polizia, ma mette anche in pericolo la sua stessa vita - e suo fratello Sebastian (interpretato da Peter Fieseler) nella disperazione. Perché anche lui, come capo dell'unità speciale, è alla ricerca del serial killer.

Quando Tom viene a sapere, durante un'operazione sotto copertura nell'ambiente della droga, che i suoi colleghi sono contemporaneamente sulle tracce del colpevole, non esita a lungo e si butta nell'operazione di polizia in corso senza badare alle perdite. La situazione sulla montagna degenera e l'assassino apparentemente muore. Ma poi una nuova pista mette il caso sotto una luce diversa..

Jochen Matschke a Innsbruck

JOCHEN, COM'È STATO PER TE STARE DAVANTI ALLA TELECAMERA A INNSBRUCK?

Devo essere onesto, non ho ancora visto molto di Innsbruck... ma penso che quello che ho visto sia fantastico. Ho passato molto tempo sull'Hafelekar! Non sono mai stato così in alto prima, perché non sono un grande escursionista o scalatore. E una volta ho cenato nella città vecchia e mi piace molto! Spero che continueremo a girare così potrò vedere un po' più di Innsbruck.

ERA LA TUA PRIMA VOLTA A INNSBRUCK E HAI AVUTO MODO DI CONOSCERE MEGLIO LA CITTÀ NEI GIORNI LIBERI DALLE RIPRESE?

Questa è la mia prima volta a Innsbruck, sono stato qui solo due settimane prima delle riprese per praticare l'arrampicata.

Il mio ultimo giorno libero ero sulla Hafelekar... a girare il trailer per la TV. Quando il sabato e la domenica sono liberi, di solito vado a casa a Monaco a fare il bucato.

COM'È PER TE, COME RAGAZZO DI CITTÀ, ESSERE IN ALTA MONTAGNA? COSA TI FANNO LE MONTAGNE?

Trovo che alcune viste dell'Hafelekar o dalla stazione intermedia sembrano non essere reali. È così estremo che a volte non riesco a credere che non sia uno sfondo fotografico. È solo che a volte mancano il mare e la spiaggia

RALPH POLINSKI IN CONVERSAZIONE

Per me, la regione di Innsbruck è ideale per un romanzo poliziesco pieno d'azione perché è così varia. Perché si può giocare con le due facce della medaglia: la bellezza delle montagne così come il pericolo, la bellezza della città, il pittoresco così come l'oscurità della città. In realtà è un terreno di gioco ideale per noi.

CI SONO STATE DIFFICOLTÀ DURANTE LE RIPRESE? IL TEMPO IN MONTAGNA, PER ESEMPIO?

Siamo stati davvero fortunati con il nostro tempismo. Siamo andati direttamente in montagna per le prime due settimane perché ci avevano avvertito che poteva essere difficile con la prima neve. Dopo il nostro primo giorno di riprese in alta montagna, ha iniziato a nevicare. Era relativamente liscia in montagna, è andata bene.

È LA TUA PRIMA VOLTA A INNSBRUCK?

È la mia prima volta a Innsbruck, sono davvero eccitato, non solo come regista, ma anche per me come persona privata, è una grande esperienza per conoscere i diversi lati di Innsbruck. Non solo la vecchia Innsbruck pittoresca, ma anche la Innsbruck moderna e naturalmente il paesaggio. La natura che la circonda è ovviamente affascinante per chi non viene dalla regione alpina. Ancora e ancora.

VISITERÀ DI NUOVO INNSBRUCK?

Di sicuro.

L'intera intervista è ora disponibile online sul canale YouTube di Innsbruck Tourismus. Date un'occhiata!

Dietro le quinte

Vinci i biglietti per la prima!

Siete curiosi di conoscere gli altri luoghi di Innsbruck dove il team del film ha girato? Allora partecipa al concorso sulla nostra pagina Facebook! Dal 14 marzo metteremo in palio 5 x 2 biglietti per la prima a Innsbruck il 25 marzo 2022

Puoi scoprire di più sui grandi fondali che puoi facilmente raggiungere durante una visita a Innsbruck qui sul blog presto! Restate sintonizzati

Articoli simili