Mundvoll
14 aprile 2021
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Food delivery, deliveryando, mjam, takeaway, takeaway please - frasi e parole che abbiamo certamente usato più spesso nell'ultimo anno. Ricordo solo vagamente com'era ordinare in un ristorante e - sembra così surreale - mangiarci davvero: a un tavolo, dentro, con gli amici, senza maschera, senza distanza di sicurezza. Ma beh, ora è così, i tempi stanno cambiando di nuovo. E onestamente, penso che ci sia qualcosa nel mangiare nel comfort della propria casa senza dover cucinare prima. Accogliente sul divano in pigiama, Netflix e una pizza, mi sembra (ancora) una serata perfetta. Oppure (e ora supponiamo che Corona sia storia) hai invitato degli amici e sei troppo pigro per cucinare. Oppure avete prenotato un alloggio "self-catering" in vacanza. O una delle mie ragioni preferite: Si organizza un picnic. Qualunque sia la ragione, portare il cibo con voi o farvelo consegnare è sempre una buona idea. Vi presento quattro posti a Innsbruck dove ho avuto esperienze particolarmente buone. A proposito, mi hanno assicurato che offrono ancora la consegna o l'asporto dopo Corona.

LA MIGLIORE PIZZA - LO PROMETTO!

La pizza va ovunque e sempre. Per me, non c'è male, solo buono, molto buono ed eccellente! Alla Pizzerei si ottiene sicuramente quest'ultima. Tendo ad esagerare, lo so, ma la pizza della Pizzerei è davvero tra le migliori di tutta l'Austria. Se volete godervelo a casa, avete due opzioni: Raccogliete o prendete il pacchetto pizza fai da te dai professionisti. "Per noi è importante che i nostri ospiti possano godersi la loro pizza a casa esattamente con la stessa qualità del nostro ristorante. Non possiamo garantirlo con il servizio di consegna", mi dice Dunja della pizzeria. Ecco perché offrono il takeaway, così la pizza arriva direttamente dal forno al cliente - senza alcuna deviazione. Chiama, ordina e ritira circa 15 minuti dopo, è così semplice.

Per chi ama fare la propria pizza ma preferisce il gusto di un pizzaiolo, la pizzeria ha qualcosa di molto speciale: la pizza in teglia. Si ottengono tutti gli ingredienti, compreso l'impasto. A casa, si mette tutto sul vassoio, si mette in forno e la pizza è pronta - fatta in casa. Questa sarebbe una grande idea per una serata romantica per due, quando si vuole impressionare il vostro appuntamento. O ottimo per una sessione di cucina con gli amici - post corona, ovviamente. Volete qualche consiglio professionale? Allora vai sul sicuro con le istruzioni passo dopo passo della pizzeria su YouTube.

Puoi trovare tutte le informazioni, gli orari di apertura, la mappa, le offerte speciali del fine settimana e molto altro sulla pagina Facebook della pizzeria.

COLAZIONE A LETTO

Il pasto più importante della giornata? La colazione, questo è sicuro! Se la vedi come me e ti piace celebrarla come si deve, allora Immerland è il posto che fa per te. Per tutti coloro che amano passare il sabato mattina a casa, preferibilmente senza alzare un dito, ma che non vogliono fare a meno di una colazione come al ristorante, ho una buona notizia: Immerland consegna la"immerbrunchbox" direttamente a casa tua ogni sabato. Perfetto per chi si alza tardi: si può facilmente ordinare tramite l'app mjam, e la consegna inizia alle 11:00. Si può ancheordinare la scatola del brunch ilgiorno prima direttamente al ristorante e poi ritirarla appena confezionata all'ora desiderata. Dovrai lasciare il tuo appartamento, ma una breve passeggiata ti farà riprendere la circolazione. La colazione sarà sicuramente due volte più buona. Il pranzo, il caffè e la torta sono anche disponibili dal martedì al venerdì dalle 11 alle 14 per andare o via mjam.

LA TORTA VA SEMPRE

Restiamo nel quartiere di Wilten, dove si trova anche Immerland. Qui si trova il Verena's Café, che ha aperto poco prima del primo blocco (oh mio Dio, chi avrebbe pensato allora che ce ne sarebbe stato più di uno). Tutti coloro che si trovano nella zona e hanno voglia di una fetta di torta davvero buona dovrebbero fare una sosta qui. Budino di riso, porridge e torte sono disponibili da portare via. Perché non regalarsi e godersi un pezzo di torta (proprio così) - da soli o insieme agli amici, a casa o a un picnic nel parco? Penso che la torta sia sempre buona, non ci si concede altro!

VEGANI, VEGETARIANI E MANGIATORI DI CARNE - CIOTOLE PER TUTTI

Se non sei un amante dei dolci o hai solo voglia di un'insalata, ciotole verdi, curry o un succo fresco, Mundvoll è il posto che fa per te. C'è abbastanza scelta per vegetariani e vegani e anche - sorpresa - ai miei figli è piaciuto. Ero un po' scettico, perché sono abbastanza pignoli, ma i noodles al pollo erano esattamente di loro gusto. Forse anche perché con la ricca salsa, non era così sano e leggero come ci si aspettava, ma tanto meglio per questo. Sono stato anche molto contento del mio curry vegano. Se ti viene fame dopo un giro turistico per Innsbruck, fermati da Mundvoll. Fate come noi, prendete una ciotola da portare via e sedetevi nel giardino del cortile. Consiglio vivamente un picnic di questo tipo. A proposito, è anche un'ottima idea per la tua pausa pranzo!

Qualunque sia la ragione, continueremo a usare servizi di consegna e takeaway dopo il blocco, e giustamente. Perché dovremmo fare a meno di questo servizio?

INFORMAZIONI

Dato che gli orari di apertura possono cambiare continuamente - soprattutto in tempi come questi, vi ho collegato ai siti web e alle pagine Facebook dei rispettivi ristoranti. In questo modo puoi sempre controllare gli orari attuali prima di ordinare.

La pizzeria
Bozner Platz. 6, 6020 Innsbruck
Numero di telefono: 0512 / 58 37 96
E-mail: reservierung@diepizzerei.at
Sito web Pizzerei/ Facebook

Immerland
Leopoldstraße 27, 6020 Innsbruck
E-mail: alice@immerimmerland.at
Website Immerland/ Facebook

Verenas
Leopoldstraße 26, 6020 Innsbruck
Numero di telefono: 0699 / 10 95 60 78
Verenas Café su Instagram

Mundvoll
Anichstraße 10 , 6020 Innsbruck
Mundvoll su Facebook

Lea ha compilato una lista di ristoranti che offrono consegna o asporto qui.
E qui puoi trovare un post sui food truck - un ottimo suggerimento per la tua prossima pausa pranzo!

Immagine di copertina: © Boccone

Articoli simili