
Il nuovo anno è iniziato e Innsbruck è partita alla grande.
L'anno scorso il Bergsilvester ha visto l'anteprima della mappatura 3D delle facciate delle piazze più popolari di Innsbruck e quest'anno l'evento non solo è stato rilanciato ma, a mio parere, ulteriormente perfezionato.
Oltre ai noti fuochi d'artificio sulla Nordkette di Innsbruck, si sono viste molte luci e motivi colorati sulla famosa fila di case colorate di Mariahilf, sulla Cattedrale di Innsbruck, sull'Hofburg e sulla Hofkirche e sul Municipio.
Un concerto dal vivo davanti all'Hofburg ha reso perfetta la festa di Capodanno.
Mariahilf - Fascino della fauna alpina
Quest'anno mi ha particolarmente colpito la mappatura delle facciate di Mariahilf. Essendo una grande fan dello zoo alpino di Innsbruck, la scelta del motivo con gli animali che vivono nello zoo mi ha fatto molto piacere.
Dalle 17.00 all'1.00 potrete ammirare la facciata ascoltando buona musica e godendo del panorama della Nordkette alle sue spalle.
Cattedrale di San Giacomo - Ornamentazione vivente
Anche nella Cattedrale di San Giacomo l'illuminazione della facciata era impressionante. Accompagnati da ritmi lenti, si potevano ammirare vari motivi. Il pubblico della Domplatz, sempre ben frequentata, quella sera era visibilmente entusiasta.
Municipio - Casa dei colori
Il municipio di Innsbruck è stato illuminato per la prima volta quest'anno con una mappatura 3D della facciata. Tante forme colorate, sfere e palline erano all'ordine del giorno.
Hofburg e Hofkirche - Dentro e fuori
La festa di Capodanno vera e propria si è svolta davanti alla Hofburg. Un DJ ha riscaldato l'evento, molto ben frequentato, e l'atmosfera si è fatta bollente quando la Queen Tribute Band ha suonato. Si poteva davvero credere che la band originale fosse sul palco. Semplicemente fantastico!
Nel frattempo, non si poteva fare a meno di ammirare i numerosi motivi proiettati sull'Hofburg e sulla Hofkirche.
Fuochi d'artificio sulla Nordkette
Tradizionalmente, il nuovo anno è stato inaugurato con un altro sensazionale spettacolo pirotecnico sulla Seegrube. Sulle facciate delle case di Mariahilf è stato proiettato un conto alla rovescia fino alla mezzanotte del 2023. Alle spalle i fuochi d'artificio sulla montagna. Semplicemente fantastico.
Di buon umore, la gente ha ballato fino al nuovo anno al suono del valzer nella piazza del mercato.
Un Capodanno in montagna davvero riuscito e con il tempo migliore. I fuochi d'artificio sulla Seegrube sono stati ancora una volta un sogno, così come la mappatura 3D delle facciate, ulteriormente perfezionata, che tra l'altro può essere vista fino al 6.1.2023 dalle 17:00 alle 22:00. Maggiori dettagli qui.
Tutte le foto: © Danijel Jovanovic Photography - www.djphotography.at
Instagram: @danijeljovanovicphotography
Facebook: Danijel Jovanovic Fotografia
Recensisci l'articolo
Mostrami la località sulla cartina
Fotografo professionista di Innsbruck, amante della natura e degli animali.
Articoli simili
Non appena i mercatini di Natale aprono le loro porte nell'invernale Innsbruck, inizio a cercare…
Dal 15 novembre 2024 è arrivato di nuovo il momento: i primi mercatini di Natale di Innsbruck…
Finalmente è arrivato il momento: Innsbruck avrà il suo festival della birra. E non solo: anche un…
Una celebrazione stravagante Innsbruck ha recentemente ospitato uno degli eventi più incantevoli dell'estate:…