pexels-kasumi-loffler-3535392
04 giugno 2021
Lingua originale dell'articolo: English Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Il sushi è fresco, sano e delizioso. Può prendere qualche involtino per il pranzo o farne un pasto sofisticato. Ci sono ottime opzioni vegetariane e vegane. Ed essendo un piatto freddo, puoi ordinarlo da asporto e non preoccuparti che si raffreddi prima di arrivare a casa tua.

Dieci anni fa, non c'erano quasi ristoranti di sushi a Innsbruck (e sì, era orribile come sembra). Poi, improvvisamente, gli abitanti di Innsbruck hanno scoperto le gioie del sushi e i ristoranti hanno iniziato a spuntare ad ogni angolo. Ecco quindi quattro dei nostri ristoranti di sushi preferiti a Innsbruck per gustare deliziosi piatti giapponesi, sia da mangiare a casa che da asporto.

ENA SUSHI, SCHÖPFSTRASSE, WILTEN

L'Ena Sushi, a conduzione familiare, ha avuto la sfortuna di aprire solo poche settimane prima del primo blocco del coronavirus. Questa sarebbe stata la fine per la maggior parte delle attività di ristorazione. Ma non per Ena Sushi. Grazie alle loro meravigliose creazioni di sushi, il ristorante è riuscito a superare la tempesta ed è diventato rapidamente un favorito locale.

La cosa migliore del menu? Bisogna dire qui che non bisogna lasciarsi scoraggiare dai rolls "chili-mayonnaise" sul menu, sono più deliziosi di quanto il nome possa suggerire. Ma detto questo, il mio preferito è il roll teriyaki "Ena Rainbow Spezial". È una festa di pesce con salmone, tonno, gamberi e polpo ed è semplicemente incredibile.

SUSHI HOUSE, MUSEUMSTRASSE, CENTRO CITTÀ

Un altro nuovo ragazzo sul blocco, il Sushi House ha aperto di recente nel cuore del centro di Innsbruck e sta già ricevendo recensioni positive. Hanno probabilmente la più grande gamma di tipi di sushi, con tutto, dai normali maki e nigiri al sashimi e uramaki. Particolarmente degna di nota è la loro presentazione: le creazioni di sushi sono servite su eleganti piatti di ardesia per un look sofisticato.

La cosa migliore del menu? Come uno dei pochi posti in città con grandi rotoli di temaki, che ottiene il mio voto. Questi spuntini di sushi a mano non sono i più economici, ma sono un pranzo molto conveniente!

SENSEI, MARIA-THERESIEN-STRASSE, CENTRO CITTÀ

Se cercate l'alta qualità, questo è il posto giusto. Il Sensei Sushi Bar ha una posizione privilegiata nella Maria-Theresien-Strasse di Innsbruck (compresi i tavoli all'esterno) ed è gestito dal rinomato chef di sushi Dil Ghamal, che mescola la cucina tradizionale giapponese con influenze occidentali per creare dei piatti di sushi straordinari. Con un menu così squisito in offerta, non vi sorprenderà sapere che Sensei ha vinto diversi premi Falstaff e Gault-Millau.

La cosa migliore del menu? La qualità degli ingredienti qui è alta, quindi scegliete il sashimi. Tagli di pesce ricchi e teneri, conditi ad alto livello? Non si può sbagliare.

WOOSABI, HERZOG-OTTO-STRASSE, CITTÀ VECCHIA

Ora è il momento di qualcosa di completamente diverso (ma correlato). Il ristorante fusion asiatico Woosabi non ha un normale sushi nel menu. Invece, hanno una ciotola di sushi incredibilmente gustosa, che prende tutti gli ingredienti di un sushi roll al salmone e avocado e li mescola in una ciotola molto gustosa. Con una deliziosa salsa agrodolce alla paprika. E dell'olio di sesamo. È fantastico!

La cosa migliore del menu? Come suggerisce il paragrafo precedente, è la ciotola di sushi. Ma anche la specialità principale di Woosabi, i Bao buns, sono da morire.

Immagine in primo piano: Foto di Kasumi Loffler da Pexels

Articoli simili