banner_BBQ
25 giugno 2021
Lingua originale dell'articolo: English Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Un piatto di barbecue fresco servito con una vista panoramica sulle Alpi? Sì, per favore!

Il sito Nordkette la catena montuosa è come una torta a tre strati che offre sapori assortiti. Sul gradino più basso si trovano il Zoo alpino e l'Hungerburg, da dove partono diversi sentieri per escursioni a piedi e in bicicletta. Seegrube, sul livello intermedio, è un centro per gli sciatori in inverno e la terrazza soleggiata più alta di Innsbruck in estate. Coronando il livello superiore, Hafelekar non solo vanta una vista mozzafiato, ma porta anche al lato largo della Karwendel.

Quest'estate c'è un'ulteriore ciliegina sulla torta: i weekend barbecue al ristorante Seegrube! Onestamente ero molto eccitata dalla prospettiva di combinare il barbecue preparato professionalmente, i drammatici giri in funivia e la sensazione di liberazione sulla cima della montagna. La giornata è stata davvero un'esperienza da assaporare.

SEEGRUBE FRIZZANTE

Il ristorante DoN condivide l'edificio con la stazione della funivia Seegrube. Con vista su Innsbruck da 1.905 metri di altezza, i posti all'aperto del ristorante sono molto ricercati. Sul prato è stato allestito uno stand barbecue esclusivo per l'estate, che prende il posto del Cloud 9 Igloo Bar in inverno. Anche se lo stand e il bar sono gestiti dal ristorante, le ordinazioni vengono prese qui separatamente.

Lo stand del barbecue offre:

  • Piatto Barbecue (Grillteller) €15,90
    filetto di pollo + bistecca di collo di maiale (Schopf) + salsiccia (Bratwurst)
    servito con due contorni a scelta: pannocchia, verdure grigliate, patata e insalata a buffet
  • Salsiccia (Bratwurst) o bistecca di collo di maiale (Schopf) in un panino € 3,80

GODETEVI IL PASTO SOSTANZIOSO!

Il succoso filetto di pollo e la bistecca di collo di maiale erano marinati così bene che in realtà non ho usato molto delle salse (c'erano tre scelte). Le salsicce avevano una buona consistenza e l'insalata era raffinata e rinfrescante. Nel complesso è stato un pasto equilibrato e le porzioni erano generose. (Devo ammettere che non ho potuto finire la patata in camicia!)

Tenero e succulento! Che delizia! La carne è stata fornita da una rinomata macelleria ai piedi della Nordkette.

ATTIVITÀ INTORNO A SEEGRUBE E HAFELEKAR

Dopo il pasto soddisfacente, abbiamo prima camminato intorno a Seegrube e poi abbiamo preso la funivia fino a Hafelekar.

Seegrube: 1.905 m MSL

Non lontano oltre il prato si trovava il portale del Sentiero delle prospettive (Perspektivenweg), un sentiero progettato da Snøhetta. Lo studio norvegese ha dichiarato che il sentiero "introduce una serie di dieci elementi architettonici lungo il sentiero panoramico nel paesaggio alpino che evidenziano le caratteristiche uniche della spettacolare catena montuosa Nordkette di Innsbruck". Una delle piattaforme in acciaio può essere vista nella foto qui sotto.

Hafelekar, "Top of Innsbruck": 2.256 m MSL

Con l'aiuto della funivia di Hafelekar, si può raggiungere la cima Hafelekarspitz (2.334 m MSL) quasi senza sforzo. A questa altezza, si ha una vista superba sulle montagne sia in Italia che in Germania. Per le persone più in forma di me, c'è un'escursione guidata gratuita di 7,5 ore "La Nordkette a Innsbruck"(11 luglio - 12 settembre 2021, per lo più la domenica, incontro a Hungerburg).

COME RAGGIUNGERE IL BARBECUE DI SEEGRUBE

Luogo: Il ristorante Seegrube di DoN
Stagione del barbecue: da giugno ad agosto 2021, sabato e domenica, dalle 11:30 in poi (tempo permettendo)
Trasporto da Innsbruck:

  • Funicolare di Hungerburg o Autobus J a Hungerburg
  • poi funivia Seegrubenbahn fino a Seegrube dove si trova il ristorante
  • add-on: funivia Hafelekarbahn fino a Hafelekar

Articoli simili