dsc08614
25 novembre 2021
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

La prima nevicata ha già "zuccherato" la Nordkette e il Patscherkofel, e le castagne stanno già rotolando sui prati e sui sentieri. E le meritate vacanze estive sono già passate da qualche settimana (= un'eternità apparente). Ma il relax è possibile anche in autunno - e senza problemi a Innsbruck e dintorni. Ho messo insieme una lista delle oasi di relax preferite dal team del blog per voi.

Nel corso degli ultimi anni, i miei colleghi blogger hanno potuto testare dove è meglio mettere i piedi e rilassarsi - professionalmente e puramente professionale, naturalmente. Ho riassunto qui per voi queste impressioni in breve. Ora è il momento di scambiare gli scarponi da montagna o la bici da corsa con l'accappatoio e semplicemente bloccare le temperature fresche e le giornate corte. Sei pronto a partire - con un po' di zen, un po' di sudore e un sacco di intimità.

1. Verso il sole - benessere sull'altopiano di Mieming

I nostri blogger Tamara, Chris e Carlos hanno dato un'occhiata a due hotel benessere moderni e recentemente rinnovati - l'Alpenresort Schwarz e il Bio Wellness Hotel Holzleiten - e l'hanno scoperto: È possibile rilassarsi in modo più che eccellente con il mix di architettura moderna e intimità tradizionale, se si riesce ad uscire dallo stupore. Nel Bio Wellness Hotel Holzleiten, materiali naturali e ritiri tranquilli dominano l'area benessere, mentre l'Alpenresort Schwarz ha un intero villaggio sauna per il relax.

Più informazioni:

2. La salute prima di tutto - Detox & Salute al Lanserhof

La blogger Barbara ha dato un'occhiata più da vicino al concetto del centro sanitario Lanserhof: Fondamentalmente, qui non si tratta di benessere. Lanserhof persegue un approccio sanitario olistico e preventivo basato sulla terapia F.X. Mayer. Una squadra medica accompagna gli ospiti. Nutrizione, sport, fisioterapia e molto altro sono nel programma quotidiano. L'arredamento e l'ambiente non hanno nulla da invidiare ai famosi hotel benessere, e potete vederlo voi stessi dando un'occhiata al sito web o al filmato delle immagini.

Tuttavia, questo approccio esclusivo non è per la piccola borsa, come rivela Barbara nel suo post sul blog.

Ulteriori informazioni:

3. Verso l'infinito - rilassarsi nella piscina a 2.000 metri

Per rilassarsi, bisogna prima salire in alto, come riferiscono Lea e Ashley. Per questo, l'Hotel Mooshaus a Kühtai offre un ambiente molto speciale per il prossimo bagno. A più di 2.000 metri sul livello del mare, potete godervi il paesaggio di alta montagna nella piscina a sfioro.

E cos'altro? Si può sciare direttamente dall'hotel alle piste, e l'arredamento moderno delle camere e le delizie culinarie non lasciano nulla da desiderare. Qui si pensa raramente alla vita quotidiana a casa.

Ulteriori informazioni:

4. Piscina coperta ed ecologica? Allo "Stern" di Obsteig

Lo"Stern" di Obsteig si è posto l'obiettivo della sostenibilità - e ora ha trasferito questo concetto all'area benessere. Dall'autunno 2021, ci sarà una piscina coperta ecologica dove si potrà "tuffarsi per le stelle". Il design è basato sul vicino Lago del Drago: con una sorgente di origine, una cascata e un lago di montagna. Anche i piccoli ospiti hanno i loro soldi qui. Una piscina separata per bambini con scivoli completa la grande piscina principale, dove si può anche guardare le stelle. Chi preferisce prendersela un po' più comoda può godersi il cielo stellato e rilassarsi nella sala relax. Ma non finisce qui: Coloro che vogliono scoprire da soli l'ingegnoso concetto dietro la piscina coperta ecologica possono dare un'occhiata dietro le quinte attraverso "spioncini" e una comunicazione trasparente. Ecco come funziona l'innovazione sostenibile nel turismo tirolese.

Ulteriori informazioni:

5. L'oasi blu nella grande città - un bagno di vapore in stile art nouveau

A pochi minuti a piedi dalla stazione centrale di Innsbruck, un piccolo diamante blu del benessere è nascosto nei vicoli di Innsbruck: il bagno di vapore di Salurner Straße. I bagni in stile art nouveau hanno un tocco retrò; in alternativa, si può immaginare un bagno di vapore in un film di Wes Anderson come The Grand Budapest Hotel. Qui si fa un piccolo viaggio indietro nel tempo di 100 anni e un piccolo viaggio culturale in molte saune affermate, come riassume il nostro blogger Vil. Un po' di sudore speciale nel cuore di Innsbruck.

Più informazioni:

6. Big City Life - Una piscina con vista sul centro di Innsbruck

Il Grauer Bär combina l'eleganza della città vecchia con il fascino del benessere. La piscina panoramica al quinto piano offre una vista molto speciale. Naturalmente, l'area benessere offre anche eleganti strutture interne - con sauna, bagno turco e oasi di relax dove si può semplicemente rilassarsi. L'unico aspetto negativo: bisogna quasi superare se stessi per fare una visita al centro storico di Innsbruck, dopo tutto con tanta intimità.

Più informazioni:

  • Puoi trovare tutto sulle offerte di benessere dell'Orso Grigio proprio qui.

P.S. Ecco un altro consiglio da insider. Oltre alle terme e alle oasi di benessere, ci sono altri luoghi che scaldano il cuore per i giorni di gelo. Il blogger Arno rivela qui i suoi preferiti.

Foto di copertina: © Ashley Wiggins

Articoli simili