Titelbild_Jauchzen_FINAL
Vincenzo Folino
25 luglio 2015
Lingua originale dell'articolo: Italiano

Grigliata serale ad alta quota

È iniziata la stagione estiva e l’ Arzler Alm è ripartita con il suo consueto appuntamento di serate a base di carne, verdure ed insalate. Una grigliata serale su una malga, poco sopra la città di Innsbruck, a quota 1067 metri. L’offerta all you can eat, che vi accompagnerà per tutta l’estate, è già disponibile dal 2 di giugno.

Le ultime giornate di questi primi giorni di luglio sono davvero segnate dal caldo, temperature ideali da passare lungo l’Inn, oppure al Tivoli e al Baggersee a prendere il sole e farsi un bel bagno. Magari per gli appassionati di arte visitare alcuni musei, poco affollati visto il tempo, sarebbe una possibilità. Mentre per gli amanti della moda si potrebbe fare un po’ di shopping nei vari centri commerciali.

Arzler Alm

Arzler Alm

Per trovare un po’ di frescura l’ideale sarebbe spostarsi verso le montagne. Un’occasione da non perdere è senz’altro quella del martedì, mercoledì e giovedì sera, una serata in cui l’ Arzler Alm offre la sua consueta grigliata serale. Una serata culinaria a base di carni di vario tipo, dal petto di pollo ai più classici würstel, accompagnati da una varietà di circa dieci tipi di insalate di produzione propria, pane ed alcuni contorni di verdura. Naturalmente non possono mancare le salse per dare più sapore al tutto come il ketchup, la maionese, la tradizionale senape e la salsa rosa, ma anche per quelli che vogliono rimanere più leggere ci sono oli e aceti di qualità. L’all you can it costa solamente 12,90 € a persona, bevande escluse, e viene offerto per tutti i mesi estivi da giugno ad agosto dalle ore 18:00 alle ore 20:30.

grigliata

Finalmente grigliata

La malga si può raggiungere facilmente dal centro città comodamente con la Hungerburgbahn (solo andata) partendo dal Congress ed arrivando fino alla Hungerburg per poi proseguire a piedi per circa mezzora fino all’ Arzler Alm. Un’altra possibilità è quella di prendere la linea J che è disponibile sia per l’andata che per il ritorno. Per i più sportivi si può arrivare all’alpeggio direttamente a piedi, calcolando una camminata di un’ora e mezza circa ed invece per i più temerari c’è la possibilità di giungere a destinazione in mountain bike con una pedalata di un’oretta, attraverso un sentiero specifico per le MTB.

Sicuramente è un percorso adatto a tutti e raggiungibile da chiunque, da coppiette che vogliono godersi romanticamente il tramonto, agli sportivi in bici e a piedi che vogliono ammirare la natura alpina e perfino da famiglie con bambini. Infatti, l’ Arzler Alm offre di fronte alla propria malga una piccolo parco giochi con scivolo ed altalene, un modo per tenere impegnati i bambini mentre i genitori si godono le prelibatezze dell’alpeggio.

parco giochi

Parco giochi dell’Arzler Alm

Sport, natura, un panorama mozzafiato ed un’offerta di cibi freschi per qualsiasi budget, di sicuro un’occasione da non perdere. L’estate sull’ Arzler Alm è tutta da provare e…assaporare!!!

 

Informazioni importanti

Arzler Alm “Grillabend”

Martedì, mercoledì, giovedì

Dalle ore 18:30 alle ore 20:30

Per gruppi a partire da 4 persone è consigliabile prenotare al numero 0043 664 6553395 oppure attraverso la E-mail info@arzleralm.at

 

 

Articoli simili