innsbruckherbst_titel
28 ottobre 2015
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Innsbruck è bellissima in autunno.

Lo si potrebbe dire di qualsiasi città dove gli alberi, i prati e i muri delle case verdi diventano colorati – ma Innsbruck è ancora più bella. Perché? Semplicemente perché qui si vede tanta natura che difficilmente si vede in altre città. Si può sempre vedere una delle montagne locali di Innsbruck dietro il muro di una casa. E le foreste della Nordkette, il Patscherkofel e le montagne circostanti un po’ più lontano offrono enormi tele colorate per spettacoli della natura durante le escursioni autunnali.

Le mie 7 escursioni autunnali preferite:

Passeggiata lungo la locanda

Non un’escursione, giusto. Ma la passeggiata perfetta lungo l’Inn. Con un po’ di fortuna, il sole splende, le foglie coprono l’asfalto e l’Inn brilla di un grigio turchese-blu. Se avvistate un pesce, avrete un gelato! L’ultimo della stagione.

Percorso: Il mio percorso preferito inizia dalla piazza del mercato, da qui fino alla passerella Hans Psenner, attraversare lì e dall’altra parte fino alla passerella Sieglanger (grande anello) e ritorno.

Herbst am Innradweg.

Autunno sulla pista ciclabile dell’Inn.

Abends leuchtet der schneebedeckte Bettelwurf hervor.

La sera, il Bettelwurf coperto di neve brilla.

Malga Höttinger

Ideale per gli appassionati di mountain bike, ma anche per i pedoni, la Höttinger Alm ha una posizione unica. Da qui si ha una vista sulla città, sulle montagne e tutto questo in un ambiente affascinante su una piccola piattaforma incorniciata da alberi. Assicurati di salutare il bestiame delle Highlands!

Indicazioni: in tutta tranquillità attraverso il sentiero della foresta o su per il ripido scivolo della funivia da Hungerburg. Tempo di cammino: 1,5-2h

Die Rinder mit dem besten Ausblick über Innsbruck!

Il bestiame con la migliore vista su Innsbruck!

Rauschbrunnen

Pausa caffè con la migliore vista. Da qui si può osservare il trambusto dell’aeroporto di Innsbruck e, con un po’ di fortuna, un aliante volerà molto vicino. Aperto da martedì a domenica. Consiglio: meglio di un caffè: ordinate subito la cioccolata calda e le ciambelle ai semi di papavero alle prugne – deliziose!

Indicazioni: ad esempio dalla Buzihütte circa 45min o da Höttinger Bild circa 1h di salita.
Capanna aperta mar-dom fino a Natale

Jausnen am Rauschbrunnen.

Snack al Rauschbrunnen.

Mit etwas Glück kommt ein Segelflieger vorbei.

Con un po’ di fortuna, un aliante volerà.

Lanser Round

Prendi il tram 3 fino al cimitero di Pradl. Da qui, attraversate la strada e passate il castello di Ambras e scendete verso il Forstmeile (sentiero di rifinitura). Continuate verso il campo da golf e una volta intorno al Lanser See, le teste di Lanser e la più bella casa per uccelli in lungo e in largo allo stagno delle ninfee. Tempo di cammino circa 2 ore.

Herbst in Innsbruck, da darf die Kamera nicht fehlen.

Autunno a Innsbruck, la macchina fotografica è un must.

Colazione a piedi a Kematen

Prendi una pasta fresca con un ripieno a tua scelta al Bäcker Ruetz Backhaus a Kematen. Qui si può parcheggiare gratuitamente e fare una bella passeggiata nella pianura lungo il Melach. Nel campo pro capite accanto, si illustra quanto mangia una persona all’anno – una tappa fresca per adulti e bambini. A proposito, la vista del Rosskopf è particolarmente bella da qui!

IMG_0782

Ai larici ardenti dell’altopiano del sole di Mieming

“È già quell’ora?” Se volete sapere esattamente quando si possono vedere i larici colorati in autunno, è meglio chiamare Tanja all’ufficio turistico di Mieming (+43 5264 5274). Perché lo spettacolare spettacolo naturale può essere ammirato solo per poco tempo.

Mieming_Laerchen-3 Mieming_Laerchen-34 Mieming_Laerchen-45

Escursioni a Lüsens & Praxmar

Lüsens e Praxmar sono a circa mezz’ora di macchina. Una volta per una facile escursione a valle (Lüsens) e una volta per una ripida scalata verso il mio nuovo lago di montagna preferito, il Bergersee (da Praxmar circa 1,5 ore di salita, 1 ora di discesa attraverso la Kogeleralm non gestita)

Wandern in Praxmar, Herbstwanderungen

Escursioni a Praxmar

Consigli per le escursioni in autunno:

  • Se non iniziate prima del pomeriggio, dovreste mettere in valigia uno strato caldo in più da mettere su…
  • …e possibilmente una lampada frontale!
  • Osservare l’attuale linea di neve e i tempi di percorrenza
  • Evitare obiettivi troppo alti senza attrezzatura adeguata (neve, ghiaccio e pericolo di scivolare)
  • Un tè da un thermos ha un sapore delizioso anche su una panchina di legno soleggiata
  • Non dimenticare la tua macchina fotografica!
  • Puoi trovare tutti i percorsi di trekking qui!

Tutte le foto, salvo diversa indicazione: Lea Hajner

Articoli simili