tom-hermans-9BoqXzEeQqM-unsplash
16 aprile 2021
Lingua originale dell'articolo: English Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Sei stanco del tempo passato sullo schermo? Allora è il momento di andare in biblioteca e immergersi in qualche libro! A Innsbruck ci sono delle biblioteche straordinarie, dove puoi prendere dei libri, scoprire nuovi film che non troverai su Netflix o semplicemente leggere il giornale di oggi.

Ma quale biblioteca dovresti scegliere? Ecco la nostra lista delle 4 migliori biblioteche di Innsbruck.

UNIVERSITÄTSBIBLIOTHEK: IL MEGLIO PER GLI INTELLETTUALI

La Universitätsbibliothek, o biblioteca universitaria, è una delle più grandi della città. Situata nel principale campus universitario che si affaccia sul fiume, ospita praticamente ogni tipo di testo accademico che si possa immaginare. Se vuoi conoscere gli ultimi sviluppi in legge, psicologia o fisica quantistica, questo è il posto giusto.

E nessuna visita alla Universitätsbibliothek è completa senza aver visitato la storica sala di lettura. Studiare in questa parte elegante della biblioteca potrebbe essere proprio l'ispirazione di cui hai bisogno per la tua prossima scoperta accademica.

Universitäts- und Landesbibliothek Tirol
Innrain 50, 6020 Innsbruck

Tel. +43 512 507-2410

AK BIBLIOTHEK: IL MEGLIO PER L'APPRENDIMENTO DELLE LINGUE

Questa è probabilmente la biblioteca più improbabile di Innsbruck, ma anche una delle sue migliori. La Arbeiterkammer, o AK, è la camera dei lavoratori austriaca. Danno consigli ai lavoratori sui diritti dei lavoratori, sui contratti, sul congedo parentale e su altre questioni simili. Tuttavia, la AK di Innsbruck ha anche una piccola ma ben fornita biblioteca che è aperta ai membri della AK e alle loro famiglie.

Mentre troverete libri su molti argomenti diversi, uno dei punti forti della biblioteca dell'AK sono le sue risorse per l'apprendimento delle lingue. Dai frasari agli audiolibri e ai CD-ROM (ve li ricordate?), potrete mettere alla prova le vostre competenze linguistiche.

AK Bibliothek Tirol
Maximilianstrasse 7, 6020 Innsbruck

Tel. +43/(0)512/5340-1548/1549

BIBLIOTHEK HAUS DER MUSIK: IL MEGLIO PER LA MUSICA (E LE VISTE)

Probabilmente conoscete la Haus der Musik per i suoi incredibili concerti e produzioni teatrali. Ma sapevate che ha anche una biblioteca? All'ultimo piano si trova la più grande collezione di spartiti musicali di Innsbruck, che possono essere prestati gratuitamente. Ci sono anche molte altre risorse musicali, come CD di spettacoli dal vivo e riviste musicali.

Inoltre, dalla sua posizione elevata, la Bibliothek Haus der Musik offre una splendida vista sulla città. Cosa c'è di meglio che sfogliare le migliori opere di Beethoven sullo sfondo delle splendide montagne Nordkette?

Bibliothek Haus der Musik
Universitätsstraße 1 , 6020 Innsbruck

Tel. +43 512 507 25752

STADTBIBLIOTHEK: MIGLIORE PER TUTTO

LaStadtbibliothek di Innsbruck, o Biblioteca Comunale, non è solo la più nuova biblioteca della città, ma anche la migliore. Inaugurata nel 2018, è diventata rapidamente popolare tra i giovani e gli anziani, guadagnandosi il soprannome di "il più grande salotto di Innsbruck". La Stadtbibliothek ha un'enorme collezione di libri, DVD, graphic novel e CD, oltre a uno spazio eventi, mostre d'arte e molte postazioni di lavoro (con Wifi gratuito).

La biblioteca per bambini al primo piano è un posto particolarmente bello per passare un pomeriggio piovoso. Piena di libri per i più piccoli e per i più grandi, oltre a comode poltrone su cui sedersi e arrampicarsi, la Stadtbibliothek è garantita per tenere occupati i vostri piccoli per ore.

Stadtbibliothek Innsbruck
Amraserstrasse 2 , 6020 Innsbruck

Tel. +43 512 5360 5700

Attenzione: a causa della pandemia di coronavirus in corso, le biblioteche di Innsbruck potrebbero aver modificato gli orari di apertura e le misure come indossare maschere e mantenere le distanze. Mentre si può essere in grado di prendere i libri, potrebbe non essere possibile utilizzare altre strutture, compresi gli spazi di lavoro e le sale di lettura. Si prega di controllare i siti web delle singole biblioteche per gli ultimi consigli.

Articoli simili