Schlossbachklamm-Wanderung-Zirl-Lea-Hajner-17-1
08 maggio 2021
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Finalmente la primavera, finalmente maggio! I fiori stanno sbocciando nei giardini e sul fondovalle il colore verde è finalmente di nuovo predominante. Dopo un forte inverno, tuttavia, le cime sono ancora ben coperte di neve, quindi è meglio scegliere sentieri di valle o escursioni verso sud per le prime escursioni. Una grande escursione primaverile porta alla gola Untere Schlossbachklamm vicino a Zirl. Si trova "una valle più in là" a ovest dell'Ehnbachklamm (in cui si può salire meravigliosamente) e ha un fascino tutto suo. Essendo facile da raggiungere e da percorrere a piedi, è una destinazione ideale per due o tre ore.

ESCURSIONE FACILE VICINO A ZIRL

Zirl si trova a ovest di Innsbruck e può essere raggiunto in auto in 15 minuti attraverso la A12. Si può parcheggiare, per esempio, nel parcheggio 9, che è gratuito a condizione di mettere un parchimetro nel parabrezza. Il modo migliore per raggiungere il parcheggio tramite il navigatore satellitare è quello di inserire "

SCHLOSSBACHKLAMM INFERIORE

La facile escursione circolare inizia dal ponte di legno coperto. Prima gira a destra oltre il ponte e poi su per la strada forestale fino al poligono di tiro Zirl. Se vuoi sapere come sparano attraverso la gola, puoi guardare il video sul sito della gilda di tiro Zirl.

L'escursione continua poi attraverso il grande arco della casa e lungo il sentiero nella gola inferiore.

INSEGUIRE LE CASCATE

Il punto culminante dell'escursione per molti è certamente la cascata alla fine del sentiero nella Untere Schlossbachklamm. A seconda del livello dell'acqua, si può facilmente guadare l'acqua ghiacciata qui e anche dare un'occhiata alla cascata dall'altro lato.

Per fare un picnic o giocare sull'acqua, ci sono posti più avanti nella gola dove il fiume è molto largo. Da qui si ha anche una splendida vista sulle montagne calcaree che si illuminano in lontananza la sera.

DEVIAZIONE ALLE ROVINE DEL CASTELLO DI FRAGENSTEIN

Se state cercando un buon posto per un accogliente tramonto, potreste trovarlo alle rovine del castello di Fragenstein. Ci si arriva dopo aver attraversato il ponte al poligono di tiro sulla via del ritorno. Il sentiero conduce attraverso due tunnel all'altro lato della valle.

Sulla strada verso la torre inferiore, c'è una brezza mediterranea nell'aria. I pini, il foehn e l'esposizione a sud garantiscono temperature elevate e una sensazione di vacanza qui. Dalla panchina vicino alla torre o dalla torre stessa si ha una buona vista di Zirl!

Chi lo desidera può anche dare un'occhiata alla torre superiore prima di tornare a Zirl. Il giro dura da una a due ore, a seconda delle pause, ed è una gita pomeridiana ideale per tutta la famiglia.

Tempo di cammino: circa 1 ora
Lunghezza: 3 chilometri,
Dislivello: 100 metri.

Puoi trovare ancora più ispirazione per le escursioni su questo sito web

Articoli simili