IBK-Sitzen-im-Schönen-15
17 agosto 2021
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Ci si può sedere quasi ovunque a Innsbruck. Alcune persone potrebbero anche diventare creative. Perché un pomeriggio estivo di buon umore offre ai passeggiatori rilassati del centro di Innsbruck molte occasioni di "Niedahockn" e "Feinhabn" rilassati. Nelle ultime settimane estive, ho anche fatto delle incursioni nella mia piccola città alpina. Sulle tracce di vecchi e nuovi posti dove sedersi. Un registro delle passeggiate estive.

SIEDITI BENE.

Dato che di solito mi avvicino alla città vecchia da nord, a causa di dove vivo, la prima cosa carina che mi capita qui all'Ottoburg è una sensuale serata di jazz dal vivo che include un sundowner tra cinque locali selezionati: ogni martedì e venerdì dalle sette e mezza. Nelle prime ore del pomeriggio, però, a volte vado un po' più lontano, a Farina, per esempio. L'ultima propaggine degli abili pizzaioli di Due Sicilie ha virtualmente reinventato la ruota della pizza napoletana. La focaccia meridionale cotta in pietra non è solo delicatamente disposta con vitello tonato o filetto di tonno in crosta di sesamo. Se si desidera, la grappa può essere servita nell'espresso piuttosto che accanto ad esso. Dolce Vita con un bicchierino nello Schanigarten, questo è il sapore dell'estate.

UN OSPITE DEGLI DEI GRECI.

Nella Ursulinenpassage, la scuola comunale di musica apre le sue finestre sul cortile interno in estate. E i suoi più giovani talenti giocano nelle aree all'aperto dell'Acropoli. Il ristorante greco è qui da molto tempo, più nuovo è il piccolo avamposto Mr. Gyros di fronte. Dove tutti parlano sempre greco, hai il gusto di una vacanza in una pita e gridi ευχαριστώ mentre te ne vai. Nell'Acropoli stessa c'è sempre l'ouzo per salutare e prima ancora un piatto dell'isola greca a scelta. Più insalata del contadino e tzatziki, pita e feta, mythos e metaxa. Sia lodato Dioniso, i greci sanno come fare festa!

SOLE E SCHNITZEL.

La cotoletta di Steneck ha lo stesso sapore di quando ho mangiato la mia prima cotoletta qui. Anche il padrone di casa Manfred è lo stesso originale dal 1988. Il giardino della birra è ogni volta un viaggio indietro nel tempo, manca solo l'enorme castagno. Invece, ogni Radler è appena mescolato, l'insalata di patate è fatta in casa, la cotoletta è battuta a mano e tutto è addebitato a prezzi onesti per studenti. Senza un albero, si vede meglio il cielo, ma il caldo di mezzogiorno tende a spingermi all'ombra. È quello che è successo recentemente alla Glasmalerei, dove si possono ottenere i migliori posti in giardino solo su prenotazione. Ma poi ci si siede sotto gli alberi, si gode di un'ombra fresca e di menù per il pranzo che cambiano ogni giorno.

SPONTANEO: PICNIC PASSEGGIATA TIROLESE.

E naturalmente ci sono anche i giorni in cui non vuoi optare per un espresso FuZo da Manni o un Intermezzo Italiano a Sparkassenplatz. Nemmeno l'impressionante e lussuoso panorama a 360° sopra Innsbruck. Giorni in cui l'inclito flâneur di Innsbruck si ritrova inevitabilmente a un certo punto sull'Inn. Con una persona preferita per mano e una bottiglia da un litro di birra tirolese (vedi: scaffale refrigerato SPAR ben fornito) nel bagaglio a mano. Un picnic sul lungomare qui non ha bisogno né di un tavolo né di una prenotazione. Basta stendersi nel prato verde: ascoltare gli uccelli, prendere il sole e rinfrescarsi direttamente dalla bottiglia. Ci si può sedere quasi ovunque a Innsbruck.

Lea vi presenta altri bei posti da godere nel suo post sulle colazioni alpine e i picnic in montagna

Articoli simili