GÖST-2019
28 aprile 2021
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

"Hip hop e swing out in modo pulito, torna alla posizione di partenza!"

"Quattro ripetizioni e poi di lato attraverso la scala di corsa!"

"E il prossimo!"

E quanto mi è mancato. Ora che finalmente posso insegnare di nuovo dopo l'inverno uggioso, gli occhi degli studenti di tennis brillano più che mai. Perché tutta l'anticipazione dell'allenamento settimanale di tennis poi vuole anche essere espresso sul campo.
Il tennis combina molte cose e contiene anche elementi di danza classica: movimenti aggraziati, con una postura calma e tuttavia esplosiva: sempre mantenendo un buon ritmo.

CON "BOOM" AL CAMBIO DI PALLA PERFETTO

Boom! Boom! Boom! Boom! È più o meno così che suona il rally medio quando i professionisti "colpiscono" la palla: con precisione e controllo. Dopo quattro contatti al più tardi, segue un vincente che spacca. E quel boom è il boom. Il tennis non è mai scomparso completamente dalla scena. Dopo tutto, lo sport mondiale sopravvive alle crisi senza ambasciatori nazionali che fanno scalpore in tutti i continenti e poi vanno a vincere tornei davvero grandi e importanti. Come la nostra polena, il campione degli US Open 2020 e figura popolare, Dominic Thiem, dalla Bassa Austria.

INNSBRUCK FA LA STORIA DEL TENNIS

E anche il tennis è grande a Innsbruck. Anche grazie alla sua storia semi recente. Nel tennis mondiale femminile, le donne di Innsbruck hanno fatto grandi cose.

Barbara Schett, tra le prime dieci in singolo e in doppio, e Silvia Plischke, ex numero 27 della classifica mondiale, sono conosciute oltre i confini di Innsbruck. Questi rimangono risultati davvero eccezionali.

Ben 30 anni fa, da ragazzo entusiasta, mi sono appassionato al tennis e mi è stato anche permesso di allenarmi occasionalmente con questi due atleti eccezionali. Era un periodo in cui c'erano liste d'attesa per le iscrizioni ai club di tennis e la scena del tennis era davvero eccitante. Le squadre del super campionato di tennis maschile e femminile con stelle internazionali erano all'ordine del giorno nei fine settimana di primavera e autunno. Centinaia di spettatori hanno riempito le piccole ma belle tribune. Da bambini, non potevamo credere alla nostra fortuna. È qui che è nata la mia passione per il tennis. È ancora oggi ininterrotta.

IL TENNIS È TORNATO

Il tennis è tornato per restare. La storia si ripete. Gli occhi dei bambini e dei giovani brillano più che mai. Perché la Coppa Davis sarà ospite dell'Olympic Hall di Innsbruck nel tardo autunno 2021. Brillante per tutti noi, perché giustamente renderà il tennis ancora più attraente. Alcuni dei miei studenti vogliono già essere sicuri di un posto in campo e servire le palle di feltro alle stelle Dominic Thiem, Alexander Zverev e Novak Djokovic prima di servire.

SARÀ UNA CALDA ESTATE DI TENNIS

Ora che la pandemia si sta finalmente schiarendo, il tennis può davvero tornare a vivere nei club. I bambini possono davvero sfogarsi nei campi da tennis, riscoprire il tennis o sviluppare le loro abilità individuali. Ma anche i tornei programmati per bambini, giovani e classi generali, così come i campionati a squadre dell'Associazione di Tennis del Tirolo possono essere messi in scena di nuovo.

L'ACCESSO PRECOCE ALLO SPORT RIMANE SOSTENIBILE.

Come insegnante di tennis entusiasta, cerco di rendere l'accesso a questo sport il più facile possibile. Il tennis è interdisciplinare e spesso è una brillante introduzione al mondo dello sport. Soprattutto con i bambini e i giovani, un'impronta precoce con competenze multisport è importante per il futuro. E il tennis, con tutte le sue sfaccettature, costituisce un'ottima base. E non importa a quale sport principale i bambini si attacchino in seguito. Chiunque impari il tennis correttamente da bambino rimarrà un giocatore di tennis per tutta la vita.

INFRASTRUTTURA MODERNA NEL CENTRO DI INNSBRUCK

È noto che la città di Innsbruck investe nella manutenzione dei suoi impianti sportivi. Perché solo così la città olimpica rimane una sede di grandi eventi. E anche Innsbruck sta lavorando per espandersi. Perché senza larghezza non ci sarà mai una cima. Un esempio recente è il moderno impianto di tennis con campi all'aperto e al coperto dell' Associazione di Ginnastica di Innsbruck nella Wiesengasse 20, che mantiene lo sport mondiale del tennis attraente tutto l'anno. E questa offerta è accettata volentieri da tutte le generazioni.

COSA RENDE IL TENNIS COSÌ SPECIALE?

Serve, kick, backhand, return, slice, longline, forehand, topspin, cross, drive, lob, smash, game, set e win: oltre a una moltitudine di variazioni di colpi il cui sviluppo non rimane mai completo, il tennis è impegnativo per il corpo e la mente. Combina resistenza e forza, agilità e coordinazione, azione e reazione, strategia e tattica, tecnica ed eleganza, precisione e finezza, nonché equilibrio e sensibilità per la palla. E il tennis può essere giocato anche in età avanzata. Oltre all'aspetto salutare, mantiene anche la mente fresca.

Ecco un piccolo ma piacevole allenamento con la corda da salto per una forma fisica generale e più effervescenza in campo.

DATE CHIAVE DAVIS CUP 2021 A INNSBRUCK

  • Evento: Torneo finale di Coppa Davis
  • Quando? 25-30 novembre 2021 a Innsbruck
  • Dove? Olympiaworld Innsbruck
  • Portata: 2 gruppi di tre e 1 quarto di finale:
  • Partite di gruppo:
    • Gruppo F: Austria, Germania, Serbia
    • Gruppo C: Francia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca
  • Quarti di finale:
    • i vincitori di entrambi i gruppi l'uno contro l'altro
  • Stelle: Novak Djokovic, Dominc Thiem, Alexander Zverev
  • Biglietti daviscup@emotiongroup.com

Articoli simili