37045776_10217053445708743_9218702303597428736_n
Diana Cappellini
15 luglio 2018
Lingua originale dell'articolo: Italiano

Sappiamo che Innsbruck non è solo montagna e natura, ma anche città e cultura; oltre a questo, la stagione estiva nella capitale delle Alpi offre una serie di piscine e laghi balneabili adatti anche ai più piccoli, dove rinfrescarsi e divertirsi nelle giornate più calde.

Badesee Mieming, giochi e tuffi nel Sonnenplateau

Il Sonnenplateau è un altopiano a circa mezz’ora da Innsbruck, una vera e propria oasi di pace e tranquillità, chiamato così perché particolarmente esposto al sole…la destinazione ideale per rilassarsi in una calda giornata estiva!

Accanto al villaggio di Mieming sorge il lago balneabile, comodamente raggiungibile dall’autostrada in pochi minuti. Il parcheggio è grande e gratuito.

Il lago si trova in una posizione idilliaca in mezzo alle colline, circondato da un grande prato verde ombreggiato dagli alberi, ed equipaggiato con tutto il necessario per il divertimento in famiglia. Tutto il complesso è stato rinnovato di recente: c’è una zona del lago circoscritta da un pontile in legno, dove l’acqua è bassa, e i genitori possono guardare i più piccoli giocare stando comodamente sdraiati. Proprio lì accanto, c’è la zona sabbia, dove i bambini possono costruire castelli come al mare, e sperimentare nuovi giochi con la scavatrice e la carrucola…divertimento assicurato! C’è uno scivolo per i più piccoli e uno per i più grandicelli, per i più temerari consiglio un salto dal trampolino! La cosa più spettacolare è forse il nuovo parco giochi, dove troneggia un pesce in legno gigantesco, in cui ci si può arrampicare e scivolare…davvero stupendo! Ho fatto molta fatica a portare via da lì mia figlia!

torre pesce parco giochi lago Mieming

La spettacolare torre-gioco a forma di pesce

scivolo bambini piccoli lago Mieming

Lo scivolo per i bambini piccoli

lago Mieming bagno

Un bagno nel lago

torre gioco pesce interno lago Mieming

L’interno della torre gioco

bar ristorante lago Mieming

Il bar ristorante sulla collinetta

parco giochi arrampicata lago Mieming

Arrampicata in alta quota!

Telfer Bad, divertimento e relax lontano dal caos cittadino

Telfs si trova a mezzora dalla città, poco prima del Sonnenplateau, e anche la piscina Telfer Bad è comodissima all’uscita dell’autostrada. Il parcheggio è a pagamento, ma costa solo 2 euro al giorno per gli ospiti della piscina (pagamento alla cassa di Telfer Bad). Questa piscina è nuovissima e moderna, inaugurata l’anno scorso, dotata di zona interna ed esterna. La zona interna comprende una piscina relax, una piscina divisa in corsie per il nuoto, la sauna panoramica e un bellissimo scivolo che misura la velocità. La zona esterna comprende una grande vasca relax, una vasca adiacente con scivolo, e una vasca bassa con mini scivolo per bambini piccoli, parzialmente ombreggiata. Il parco è grande e alberato, ci sono giochi per i piccoli, lettini e ombrelloni; non mancano bar e ristorante. Il tutto davanti al bellissimo panorama delle vette alpine…insomma la destinazione ideale per una gita in famiglia!

vasca esterna piscina Telfs

Vista della vasca esterna

vasca bambini piscina Telfs

La vasca per bambini, parzialmente ombreggiata

parco giochi piscina Telfs

Il parco giochi

scivolo esterno piscina Telfs

Lo scivolo della vasca esterna

Baggersee, la spiaggia di Innsbruck

L’ultimo complesso balneabile recentemente rinnovato nel distretto di Innsbruck è il Baggersee, un laghetto artificiale a due passi dal centro città. Sono stati costruiti un bar-ristorante a bordo lago, due zone sabbia dotate di lettini e ombrelloni, un nuovo pontile per i tuffi e un piccolo chiosco per uno spuntino veloce. Devo dire che trascorrere anche solo un paio d’ore al Baggersee, magari dopo una giornata di lavoro, è davvero rilassante e antistress. In realtà c’è di tutto anche per passare un’intera giornata in famiglia: grande prato alberato, parco giochi, campi da beach-volley e da basket, tavoli da ping-pong, scacchiera gigante, campo da bocce e area giochi d’acqua. La zona per i bambini è la preferita di mia figlia, che ama fare su e giù dallo scivolo della piccola piscinetta, oppure nuotare fino al coccodrillo gonfiabile gigante…vi assicuro che salirci è un’impresa!

Il lago è anche servito con spogliatoi e cabine, bagni e docce riscaldate dai pannelli solari. Il parcheggio è gratuito per gli ospiti, ma è molto ben servito anche dai mezzi pubblici.

area sabbia Baggersee

Una delle nuove aree in sabbia

nuovo ristorante Baggersee Innsbruck

Vista dal nuovo ristorante

lago Baggersee cigno

Ospiti del lago

nuovo pontile Baggersee

Il nuovo pontile

Qualunque sia la vostra scelta, non mancheranno certamente relax, divertimento, e soprattutto bambini sorridenti e felici!

 

Articoli simili