DSC03481
31 agosto 2022
Lingua originale dell'articolo: English Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Sfida accettata!

Red Bull è venuta di recente a Innsbruck per un'altra sfida estrema! Il 27 agosto, per l'undicesima volta in Austria e per la prima volta a Innsbruck, un trampolino da sci è stato trasformato in una pista da sprint in salita per la Red Bull 400 - questa volta il nostro trampolino Bergisel. Circa 1.500 partecipanti provenienti da oltre 25 Paesi diversi hanno affrontato la salita del trampolino di 400 metri il più velocemente possibile.

Innsbruck accoglie la Red Bull 400

La Red Bull 400 è già nota in Austria, ma questa è stata la prima volta che si è svolta a Innsbruck. La prima edizione si è svolta in Stiria nel 2011, quando i corridori hanno affrontato il Kulm. Quest'anno li aspettava l'imponente Bergisel!

I corridori potevano partecipare individualmente in una delle tante manche maschili e femminili, oppure 4 corridori avevano la possibilità di unire le forze per una staffetta. Nella staffetta ogni corridore ha il compito di percorrere 100 metri di pista prima di passare il testimone al successivo della sua squadra. Ma anche 100 metri sono un'impresa ardua! C'è stata anche una staffetta dei vigili del fuoco, per scoprire quale squadra fosse la più veloce.

Felice di guardare!

All'inizio mi era stato suggerito di partecipare anch'io, ma guardando tutti i partecipanti alla gara di sabato, sono contenta di non aver corso io stessa. È stato davvero intenso! Mi mancava il fiato solo a salire le scale per trovare il posto perfetto per guardare... Ci vuole molto per fare questa corsa; è davvero un allenamento per tutto il corpo! Gambe che pompano, polmoni che bruciano, e assolutamente incredibile da guardare! Mi hanno detto che ci vogliono "solo" 6 minuti in media per finire, "solo" 600-800 passi, "solo" 400 metri, che tutto sommato non sembrano molti. Non sembra sembra così intenso, ma lasciatemi dire che, per averlo visto di persona, è una vera e propria impresa!

Azione da vicino!

Anche se ero presente solo come tifoso, ho potuto assistere da vicino all'azione. Gli spettatori potevano salire le scale accanto alla rampa e salire sulla torre per fare il tifo. Molto meglio che guardare da lontano!

Anche i due moderatori hanno saputo intrattenere gli spettatori, insieme a un DJ che ha fatto da colonna sonora e ha contribuito a creare l'atmosfera. Tra le manche iniziali e le finali, anche il Red Bull Skydive Team è salito in cielo per un ulteriore intrattenimento

Ci vediamo l'anno prossimo?

Questo fine settimana Red Bull e Innsbruck hanno dimostrato che i salti con gli sci non sono utili solo in inverno! Non vedo l'ora che arrivi l'anno prossimo! Fatevi sotto!

Tutte le foto : © Laura Wunsch

Video di Red Bull

Articoli simili