SRII6025_web_FreeskiFriday_SnowFestIBK_crowd_simonrainer_com
06 dicembre 2022
Lingua originale dell'articolo: English Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

L'INVERNO È ARRIVATO A INNSBRUCK!

FINALMENTE! L'inverno è arrivato! A Innsbruck sono arrivate le prime nevicate in città, le temperature si stanno abbassando e le prime stazioni sciistiche (Axamer Lizum e Kühtai) hanno aperto per la stagione. È finalmente arrivato il momento di tirare fuori gli sci e gli snowboard e di andare sulle piste!

Per la prima - ma speriamo non ultima - volta la SnowFest è arrivata a Innsbruck. La SnowFest è una celebrazione di tutti gli sport invernali, proprio nel cuore della città, con tutto ciò che serve, dalle gare professionali di sci e snowboard freestyle a un villaggio espositivo e alle strutture per provare per la prima volta diversi sport invernali

Snowboard, sci, bob, salto con gli sci, curling e molto altro ancora: tutto da provare per i visitatori e gli abitanti del luogo senza dover affrontare ulteriori spostamenti.

RAMPA, FERROVIA E NEVE LOCALE

Direttamente di fronte al Tiroler Landestheater, lo SnowFest ha costruito una rampa e un rail per la competizione professionale. Innsbruck ha già visto nevicare in città quest'inverno, ma non è rimasta a lungo. Gli organizzatori hanno quindi portato la neve raccolta durante il regolare lavoro di sgombero dalle strade e dai parcheggi della Sellraintal e dei dintorni di Axamer Lizum, a circa 20 minuti di auto dalla città. Non c'è niente di meglio della neve locale e la neve vera è decisamente migliore di quella artificiale, sia per gli atleti che per l'ambiente. Portare la neve in città invece di portare l'evento in montagna ha anche permesso di risparmiare molte emissioni di gas di scarico, in quanto nessuna delle attrezzature, degli stand espositivi e degli spettatori ha dovuto affrontare il viaggio dalla città.

La SnowFest ha preso il via con la gara Freeski Friday il venerdì, per poi proseguire con Rock a Rail per gli snowboarder il sabato, con la rampa aperta al pubblico la domenica! Che fine settimana!

VENERDÌ DI SCI LIBERO

Gli sciatori sono stati al centro della scena venerdì durante la Freeski Friday, con grandi nomi del freeski come Max Moffat e Matej Svancer che hanno dato prova delle loro abilità accanto a rider locali come Bernd Hager, Lukas Schlickenrieder e Luca Pichler.

SABATO ROCK A RAIL

Il momento clou del weekend è stato il Rock a Rail contest di sabato, con azioni folli e trick impressionanti! La prima edizione dello SnowFest di Innsbruck è stata costellata di stelle! I grandi nomi della scena dello street snowboard hanno dato spettacolo, tra cui le leggende Clemens Millauer, Anna Gasser e molti altri!

PROVATE TUTTO!

Il Winter Sports Village ha messo in mostra un'ampia gamma di sport invernali da provare, con attrezzature reali o simulatori. Vi siete mai chiesti come ci si sente a percorrere una pista a testa in giù su una slitta da skeleton? Sdraiatevi sulla slitta, indossate gli occhiali VR e provate! Vi siete mai chiesti cosa significhi essere uno sciatore professionista? Saltate sul simulatore e scoprite se le vostre gambe sono in grado di sopportare i dossi e le curve... spoiler, è davvero faticoso! Il villaggio era particolarmente divertente per i bambini che ho visto correre in giro! C'era una piccola rampa che simulava un salto con gli sci. I bambini hanno scelto scarponi e sci e poi hanno potuto fare un piccolo salto. I bambini potevano anche saltare su uno snowboard ed essere trascinati intorno agli ostacoli, ottenendo un'introduzione agli snowboard park. È stato possibile provare il curling, fare un tiro con una mazza da hockey e molto altro ancora!

Innsbruck ha celebrato la sua prima SnowFest, speriamo che non sia l'ultima!

Articoli simili