Cloud-One-_20d6a2fb2710c42f79c09a67c5b2c290
18 agosto 2019
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Come fotografo, ho naturalmente un account Instagram. Questa app è probabilmente diventata la più popolare tra i social media. La caccia alla prossima grande foto di Instagram è molto importante.

Qualche tempo fa vi ho presentato alcuni dei miei luoghi fotografici preferiti a Innsbruck. Questa volta vi mostrerò alcuni nuovi luoghi, a volte un po’ nascosti, per la vostra prossima foto di Instagram. Vi auguro di divertirvi molto con i motivi, di scoprirli e di avere sempre una buona luce per fare foto perfette.

Adlers Rooftop

L’Adlers Hotel è visibile a chilometri di distanza dalla città. Si trova nella Pema Tower, non lontano dalla stazione ferroviaria. L’hotel offre una caffetteria al 12° piano e una terrazza panoramica al 13° piano. La vista su Innsbruck è magnifica, sia di giorno che di sera. Un luogo davvero ideale per scattare una foto o un selfie o due. Fattore WOW e bevande o un pasto delizioso inclusi.

Adlers HotelMagnifico panorama con un drink Adlers HotelLa vista a sud dall’Adlers Bar Adlers HotelQuesto è un ottimo posto in cui soggiornare.

Castello di Ambras

Il castello di Ambras, a sud di Innsbruck, offre ogni tipo di opportunità per scattare foto fantastiche. Il parco del castello merita di essere visitato in qualsiasi periodo dell’anno. Mi piace di più in autunno. I numerosi alberi a foglia caduca cambiano colore e fanno da splendida cornice. Si consiglia di visitare anche l’interno dell’edificio. La Sala Spagnola è un motivo particolarmente bello.

Schlosspark AmbrasIl parco del palazzo offre numerosi motivi per foto di grande effetto Schloss AmbrasSoprattutto in autunno, mi piace il mio tempo libero qui. Altamente raccomandato! Spanischer Saal im Schloss AmbrasLa Sala Spagnola è un motivo da sogno.

Parco Walther

Il Waltherpark si trova nel quartiere di Sankt Nikolaus. Per arrivarci, basta attraversare l’Inn dalla Città Vecchia; il parco si trova sulla sponda opposta del fiume. Da qui si gode di una splendida vista sull’Inn fino alla città vecchia e alla cattedrale di Sankt Jakob. Alla fine del parco si trova un padiglione con una sagoma in ferro della sponda opposta del fiume. Questo luogo è particolarmente bello sia di giorno che di notte. Momento migliore della giornata: poco prima del tramonto, perché il centro storico è illuminato dal sole. Molto bella anche al tramonto.

Altstadt InnsbruckVista dal Waltherpark del centro storico di Innsbruck al tramonto. Waltherpark InnsbruckNel padiglione si può giocare con la silhouette metallica come motivo. Altstadt InnsbruckVista della cattedrale, della città vecchia e del monte Patscherkofel

Giardino della Corte

Il giardino del cortile di Innsbruck offre grandi motivi, soprattutto con il padiglione e il laghetto al centro del giardino. Questo luogo è bello in qualsiasi periodo dell’anno, ma trovo che l’autunno, con i suoi numerosi colori brillanti, sia il più suggestivo.

Hofgarten InnsbruckUn’oasi in mezzo alla città: il cortile-giardino Hofgarten InnsbruckIl padiglione con le sue grandi finestre aperte è un ottimo soggetto, ad esempio per i ritratti.

Sandbank Kranebitten

Il banco di sabbia di Kranebitten, direttamente dietro la pista dell’aeroporto, non è solo ideale per rilassarsi e prendere il sole, ma offre anche spettacolari opportunità di scattare foto e selfie con gli aerei in atterraggio. Qui, sorvolano la locanda in fase di avvicinamento finale e sfrecciano a pochi metri sopra le vostre teste.

Innsbruck Kranebitten FlugzeugOsservare gli aerei e godersi la natura – Innsbruck Kranebitten Inn Flugzeug Kranebitten InnsbruckLo spettacolare atterraggio sopra il fiume Inn Sonnenuntergang Kranebitten InnsbruckLa sera qui si possono scattare splendide foto del tramonto.

Cortili e piazze di Innsbruck

Per quanto siano belle le facciate delle case molto antiche di Innsbruck, dovreste dare un’occhiata anche ai cortili interni. Rimarrete stupiti dalle rare prospettive che si apriranno. Il cortile dell’Hofburg, ad esempio, i cortili dietro le antiche case cittadine o, come in questo caso nel passaggio tra Museumstraße e Universitätsstraße, una prospettiva completamente diversa sull’imponente chiesa dei Gesuiti. Prestate attenzione agli edifici di architettura moderna, perché alcune facciate in vetro riflettono motivi meravigliosi.

Jesuitenkirche InnsbruckChiesa dei Gesuiti di Innsbruck Domplatz InnsbruckAl centro della città vecchia, ma di solito poco frequentata, la bellissima Domplatz (piazza della cattedrale) Alte und moderne ArchitekturArchitettura moderna mescolata a quella antica

Parete selfie

Il cosiddetto “muro dei selfie” colorato nel passaggio tra Maria-Theresien-Straße e Sparkassenplatz è ormai molto conosciuto. La parete con le palle luminose colorate, che cambiano continuamente combinazione di colori, è un luogo perfetto per un selfie. In realtà si tratta di un piccolo cult a Innsbruck e di una foto perfetta per Instagram.

"Selfiewand" beim Sparkassenplatzil “muro dei selfie” a Sparkassenplatz: le sfere luminose cambiano colore

Questi erano solo sette suggerimenti per un piccolo tour fotografico a Innsbruck e una piacevole aggiunta al mio precedente articolo sulla città. Seguirà sicuramente un sequel. Tenete gli occhi aperti, Innsbruck è piena di motivi! Buon Instagramming e fotografia.

Tutte le foto © Danijel Jovanovic Photographywww.djphotography.at

Instagram @danijeljovanovicphotography
Facebook: Danijel Jovanovic Fotografia

Articoli simili