DSC01765tvb
29 gennaio 2019
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Innsbruck è certamente un posto fantastico per ogni fotografo. La città è molto versatile e quindi offre una grande varietà di motivi. Dall’architettura medievale, dal terreno alpino alla grande natura e ai motivi paesaggistici, c’è qualcosa per tutti. Ho dato un’occhiata in giro per la città per te e ho scelto alcuni posti fantastici dove puoi scattare delle foto meravigliose per i tuoi ricordi.

I luoghi sono tutti facilmente accessibili a piedi o con i trasporti pubblici. Raccomando anche la Innsbruck Card.

IL CLASSICO

La colorata fila di case del quartiere di Mariahilf si trova direttamente sull’Inn. La Nordkette (Catena del Nord) con le sue belle case colorate alle sue spalle è probabilmente il classico motivo della città. Dovresti assolutamente fermarti qui. Questo punto è migliore al mattino e alla sera – per i fotografi avanzati, anche di notte. La mattina hai il sole alle spalle e quindi la luce più bella sulle case colorate. Le fotografie sono prese dalla piazza del mercato di fronte all’Inn.

Mariahilf. Fotopoints

Il classico di Innsbruck – Mariahilf. Foto: Danijel Jovanovic

Mariahilf

Mariahilf – il momento migliore della giornata per una foto – la mattina o la sera / notte. Foto: Danijel Jovanovic

LA NORDKETTE – SEEGRUBE E HAFELEKAR

Un’escursione degna di nota è il viaggio in treno alla Nordkette. Direttamente dal centro della città(Congresso) si può raggiungere l’alta montagna in pochi minuti. La vista sulla città e sull’altro lato, nel Karwendel, è mozzafiato. La città dall’alto non è un motivo quotidiano ed è sicuramente un suggerimento per me. Il viaggio è particolarmente utile il venerdì sera. La vista verso la città incandescente e verso la Wipp e la Stubaital è unica. I più atletici possono anche fare un’escursione di pochi metri di altitudine dalla stazione di montagna Hafelekar attraverso un piccolo sentiero fino alla croce di cima Hafelekar e includerla come motivo. Il mio consiglio per tutti gli ospiti: la Innsbruck Card include la salita e la discesa.

Hafelekar

Vista della città di Innsbruck dalla Hafelekar. Foto: Danijel Jovanovic

Sonnenuntergang im Winter, Innsbruck

In un tenue rosa pastello, gli ultimi raggi del sole si congedano dalle cime intorno alla città. Foto: Danijel Jovanovic

IL BERGISELLO

Il Bergisel, nel sud della città, è familiare alla maggior parte delle persone: sia come luogo ricco di storia che per il trampolino di lancio di Zaha Hadid, uno dei punti di riferimento della capitale della provincia. Un viaggio qui vale sicuramente la pena. Oltre al Tirol Panorama e allo stadio del salto con gli sci, questo luogo offre anche una splendida vista sulla città. Un piccolo padiglione accanto al museo dei Kaiserschützen deve essere assolutamente visitato. Qui tutta la città è ai tuoi piedi.

Bergisel Sonnenuntergang

Vista della città al tramonto dal Padiglione Bergisel. Foto: Danijel Jovanovic

In seguito, saliamo alla torre del trampolino di Bergisel per un drink o un caffè. Anche qui la vista è unica e vale ogni foto. Questo punto fotografico può essere visitato a qualsiasi ora del giorno. Le foto notturne dalla torre del trampolino sono possibili solo in inverno, perché fa buio prima. La Innsbruck Card è valida anche qui

Bergisel

La vista dal trampolino del Bergisel è unica. Godetevi la vista e lasciatevi coccolare con delizie gastronomiche. Foto: Danijel Jovanovic

LA TORRE DELLA CITTÀ

La torre della città si trova nel centro storico di Innsbruck e offre una vista meravigliosa, il che la rende un altro ottimo posto per le foto.

La Innsbruck Card include i 148 gradini fino alla cima. Una volta in cima, si ha una vista a 360° sulla capitale delle Alpi. Si possono fare foto in tutte le direzioni. Orari di apertura in inverno dalle 10-17h e in estate dalle 10-20h. Questo significa che se si arriva poco prima dell’orario di chiusura, è possibile godersi il tutto anche al crepuscolo.

ATTENZIONE: La torre della città è chiusa per ristrutturazione fino alla fine di agosto 2018.

Innsbruck Stadturm Ausblick

La vista dalla torre della città è particolarmente interessante durante il periodo natalizio. Foto: Danijel Jovanovic

Stadtturmblick

La vista dalla torre della città verso ovest. Foto: Danijel Jovanovic

INNSBRUCK CITTÀ VECCHIA

Il centro storico medievale di Innsbruck offre una varietà di motivi e ottimi punti per le foto. Il più famoso è certamente il punto di riferimento della città, il Tetto d’Oro. Da vedere anche la cattedrale di Innsbruck, dove si possono fare delle belle foto, compresa la cattedrale sulla Domplatz. I Lauben offrono anche tutti i tipi di attrazioni da vedere, come le porte di legno e altri dettagli. Anche i castelli Ottoburg e Hofburg all’ingresso della città vecchia sono motivi degni di nota.

Goldenes Dachl

Vista del tetto d’oro con la fontana della città vecchia. Foto: Danijel Jovanovic

Dom St. Jakob

Cattedrale di San Giacomo e la Piazza della Cattedrale. Foto: Danijel Jovanovic

HUNGERBURG

L’Hungerburg è un quartiere di Innsbruck e si trova ai piedi della Nordkette sopra la città. Il modo migliore per raggiungere questa zona è con la Hungerburgbahn direttamente dal centro. La Innsbruck Card può essere utilizzata anche qui. La stazione superiore offre una piattaforma panoramica mozzafiato. Per le persone che non hanno una macchina fotografica, c’è un telescopio di osservazione gratuito. Ci sono tavole sulla piattaforma per aiutarvi a orientarvi in certi punti. La luce migliore qui è la mattina e la sera/notte. Durante il giorno c’è sempre la retroilluminazione.

Hungerburg

La vista della città e del maestoso Serles dall’Hungerburg. Foto: Danijel Jovanovic

Blick auf Innsbruck

La vista di Innsbruck al tramonto. Mozzafiato. Foto: Danijel Jovanovic

MARIA-THERESIEN-STREET

Maria-Theresien-Straße è il centro della città. Qui troverete dei punti di grande interesse fotografico, come il Triumphpforte e l’Annasäule. Potete rilassarvi nei numerosi caffè e godervi la varietà di motivi. Qui si hanno buone condizioni di luce a qualsiasi ora del giorno.

Maria Theresien Straße

Maria-Theresien-Straße con Nordkette. Foto: Danijel Jovanovic

Maria Theresien Straße

Maria-Theresien-Straße. Foto: Danijel Jovanovic

Triumphpforte

Triumphpforte. Foto: Danijel Jovanovic

Se vuoi scoprire ancora di più dei miei posti preferiti per le foto, dai un’occhiata alla mia pagina Facebook

Vi auguro buona luce mentre scattate le foto e grandi ricordi!

Articoli simili