2015_661_2
12 luglio 2022
Lingua originale dell'articolo: English Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Che cosa hanno in comune i matrimoni, le feste di paese, le serate nei club a tema e gli 80 anni della nonna (austriaca)? Sono tutti ottimi pretesti per indossare dirndl e lederhosen!

Conosciuto collettivamente come "Trachten" in tedesco, l'abbigliamento tradizionale dell'Austria consiste in splendidi abiti con grembiule (dirndl) e pantaloncini di pelle con bretelle (lederhosen). Ma il Trachten non è solo questi due capi chiave. C'è anche la maglieria, le scarpe, le giacche, i cappelli e un intero mondo di moda tradizionale da scoprire e Innsbruck è il luogo perfetto per farlo.

Quindi, senza ulteriori indugi, ecco cinque posti fantastici dove trovare il vostro dirndl e leserhosen a Innsbruck.

Steinbock Mode: il meglio per la moda

Cercate le ultime tendenze in fatto di Trachten? Allora andate da Steinbock Mode! Situato in posizione centrale nella Sparkassenplatz, questo negozio a conduzione familiare è il posto giusto per acquistare dirndl e lederhosen di alta qualità. Steinbock riprende i modelli tradizionali e li rende sofisticati e moderni, utilizzando materiali naturali e sostenibili come la lana e il lino. Sono noti per i loro stili in continua evoluzione: il dirndl qui sotto appartiene alla collezione autunnale. C'è anche un secondo negozio Steinbock a Rum, a breve distanza in autobus dal centro di Innsbruck.

Steinbock Mode

Sparkassenplatz 3
Da lunedì a venerdì: 09:00 - 18:00
Sabato 10:00 - 17:00

Gössl: il meglio per la scelta

Ok, Gössl non è esattamente un'esclusiva di Innsbruck. L'azienda è nata vicino a Salisburgo negli anni '40 e ora ha negozi in tutte le Alpi. Ma ciò che manca a Gössl in termini di esclusività, è compensato dall'assortimento. Il negozio Gössl di Innsbruck offre tutti gli articoli "Trachten" che si possono desiderare, tutti splendidamente presentati nella sede del centro storico. Il negozio ha una gamma particolarmente ampia di articoli per bambini e dispone anche di un ampio negozio online, dove è possibile ordinare tutto ciò che non si trova in negozio.

Gössl Innsbruck

Herzog-Friedrich-Straße 21
Dal lunedì al venerdì: 10:00 - 18:00
Sabato 10:00 - 14:00

https://www.instagram.com/p/CC79cBMASlk/?utm_source=ig_web_copy_link

Tiroler Heimatwerk: il migliore per l'esperienza di shopping

Se avete bisogno di un buon servizio, non cercate altro che il Tiroler Heimatwerk. Questo elegante negozio nella Meraner Strasse è il fiore all'occhiello delle Trachten di Innsbruck. Oltre a splendidi design e a un artigianato di qualità, il Tiroler Heimatwerk offre a ogni cliente un servizio personalizzato e una squisita esperienza di shopping. È garantito che uscirete con un abito perfettamente su misura e in linea con il vostro stile (ma probabilmente anche con un portafoglio un po' più vuoto)

Tiroler Heimatwerk

Meraner Strasse 2
Dal lunedì al venerdì: 09:00 - 18:00
Sabato 09:00 - 12:00

Heu e Stroh: il meglio per i matrimoni

Dirndl e lederhosen sono un punto fermo di ogni buon matrimonio austriaco. Se siete la sposa, questo significa trovare un abito da sposa dirndl bianco, e Heu und Stroh è il posto giusto. Situato nel sobborgo alla moda di Innsbruck, Wilten, Heu und Stroh ("Fieno e paglia" in inglese) offre un'ampia gamma di Tracht, ma è specializzato in splendidi abiti da sposa per le signore. Dai semplici dirndl bianchi agli abiti da sposa tradizionali, ce n'è per ogni sposa, per non parlare dei lederhosen di lusso e degli accessori per lo sposo!

Heu und Stroh

Leopoldstrasse 28
Dal lunedì al venerdì: 09:00 - 18:00
Sabato 09:00 - 13:00

Tirol Shop: il migliore per il Tracht moderno

L'ultimo della nostra lista, il Tirol Shop non è propriamente un negozio Tracht. Ma tra le magliette e i berretti alla moda, si possono trovare alcuni splendidi modelli "ispirati al Tracht", che utilizzano materiali e metodi tradizionali. Prendete questo bellissimo abito e questa giacca qui sotto. Parte della gamma "Edelweiss" del marchio, combina tutto ciò che di bello c'è nella moda classica austriaca, conferendole un aspetto moderno. Con ogni acquisto si riceve anche un poster in omaggio!

Negozio Tirol

Maria-Theresien-Strasse 55
Da lunedì a venerdì: 08:00 - 18:00
Sabato 09:00 - 13:00

Articoli simili