cover crowd
14 ottobre 2022
Lingua originale dell'articolo: English Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

In una calda mattina d'estate del giugno 2022, sul ciglio di una strada di montagna chiusa nella Sellraintal, nelle Alpi tirolesi, Ambroise Trauet si riscalda con il suo team per prepararsi a realizzare il suo sogno: stabilire un nuovo record mondiale per "la più veloce scivolata in piedi su uno skateboard da discesa".

L'idea è balenata nella testa di Ambroise quando ha iniziato a praticare lo skateboard otto anni fa. Negli ultimi tre anni ha sottoposto la sua mente e il suo corpo a un rigoroso programma di allenamento, preparandosi a superare i limiti del possibile.

Ambroise è di Lione, ma si è recato a Innsbruck perché questa regione non solo possiede una delle strade più ripide, lunghe e silenziose in circolazione, ma anche il manto stradale perfettamente liscio e di alta qualità necessario per battere un record mondiale.

Partiamo

Con l'autista della follow-cam al volante, la chiusura temporanea della strada decisa dalle autorità, la sicurezza sul posto, la squadra cinematografica che gira e gli autovelox pronti, Ambroise indossa il casco e inizia la più grande spinta della sua vita.

Si posiziona sul suo skateboard per essere il più aerodinamico possibile, vestito con una tuta e un casco appositamente realizzati. L'aerodinamica è fondamentale a questo punto.

Prendendo velocità come un pipistrello, Ambroise si avvicina agli autovelox. Proprio quando sta per cambiare posizione e iniziare la sua scivolata, la sua velocità massima raggiunge circa 135 km/h.

Solleva il corpo con le braccia aperte ai lati come se stesse volando, si contorce come un cobra arrotolato per spingere la coda della tavola lateralmente in una poderosa scivolata di potenza.

Un nuovo record mondiale di discesa con lo skateboard

Scivolando verso il nuovo record mondiale a 117,35 km/h (73,34 mph), Ambroise raddrizza di nuovo la tavola e continua a rotolare lungo la strada fino a quando non si ferma in un luogo sicuro.

Il suo team si precipita da lui e si congratula con lui. Ambroise non riesce a credere a quello che è appena successo; è stato un evento irreale per lui, dopo anni di sogni e preparativi. Ben fatto Ambroise!

"I record sono lì per essere infranti" viene regolarmente citato dai battitori di record di tutto il mondo. Fanno in modo che ciò che è ritenuto impossibile diventi possibile, e fissano l'asticella per il prossimo battitore di record.

Non si tratta di un'affermazione da prendere alla leggera: battere un record mondiale non è facile. Non si tratta solo di anni di duro lavoro, ma anche di talento, concentrazione, abilità e un pizzico di fortuna: le condizioni devono essere perfette.

Ma quando tutto si combina, gli esseri umani possono raggiungere risultati incredibili.

Il film sul record mondiale

Ambroise e il suo team hanno in programma un film documentario di 25-30 minuti. Il film presenterà la storia del record mondiale e condividerà l'amore e la passione di Ambroise per l'arte dello skateboarding in discesa.

Ambroise vuole ispirare gli altri a realizzare i propri sogni. Proprio come ha fatto guardando gli atleti professionisti quando era più giovane.

Ha avviato una campagna di crowd funding per raccogliere i fondi necessari al completamento della produzione. La campagna termina lunedì 17 ottobre 2022 e ha appena superato il 50%.

Spera che questo sia il primo grande film di molti altri, perché ha già iniziato a scrivere idee per la sua prossima produzione.

Buona fortuna con la produzione di Ambroise e del suo team, non vedo l'ora di vedere il film finito.

Seguite Ambroise su Instagram e Facebook.

Tutte le foto © Ambroise Trauet

Segui le mie avventure di regista e produttore musicale su Instagram e Facebook

Articoli simili