Innsbruck-Frühling-LeaHajner-7-1166×655
31 marzo 2021
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.
La primavera a Innsbruck è un potpourri di emozioni. Mentre in valle l'inverno è già la neve di ieri e i primi bucaneve e tulipani stanno spuntando nei giardini, per alcuni il momento migliore per sciare è appena iniziato. In realtà è la combinazione di questi opposti che mi dà più piacere in questo periodo dell'anno. Per me, una buona giornata di primavera fa il salto dalla neve al lago, dal tè al ghiaccio e dagli scarponi da sci al camminare a piedi nudi nel prato.
Le cinque cose seguenti fanno semplicemente parte della primavera a Innsbruck per me.

CINQUE COSE CHE RENDONO LA PRIMAVERA A INNSBRUCK UN HIGHLIGHT

1. GELATO CON VISTA SULLA NEVE

Fortunatamente, quando si tratta di cibo italiano, a Innsbruck non si deve scendere a compromessi. E siamo onesti: la cucina italiana sa sempre un po' di vacanza. Anche se dura solo la durata di un cremoso gelato al tiramisù. Non importa se scegliete la gelateria Tomaselli al Kaufhaus Tyrol o la Gelateria Lago Di Garda al Marktgraben 23.

2. SHOPPING DI FIORI NEL GIARDINO DEL CORTILE

La primavera è un momento meraviglioso dell'anno per Giardino di corte a Innsbruck per una visita. L'oasi verde è un buon punto d'incontro per una chiacchierata o semplicemente per sfogliare un libro all'aria aperta. Poiché il terreno è ancora freddo e umido, si consiglia di portare una coperta. Buone torte e caffè sono disponibili per il ritiro al vicino Haepinest, per esempio.

3. OCCHIALI DA SOLE AL LAGHETTO DELLA CAVA

Incredibile, ma vero: nelle mie visite al laghetto della cava nelle giornate di sole, ho visto ogni volta qualcuno nuotare nell'acqua da gennaio! Quindi chi pensa che il nuoto sia riservato all'estate si sbaglia di grosso. Il mio consiglio per una bella giornata al lago: arrivate in bicicletta, prendete subito un gelato, andate al lago e poi buttatevi nell'acqua fresca o sfogatevi nel Parco macchine sfogarsi. È una grande offerta gratuita non solo per i bambini!

4. CUCCIOLI DI ANIMALI NELLO ZOO ALPINO

Avete mai visto da vicino la prole di camosci o stambecchi? Credetemi, i simpatici cerbiatti sono assolutamente da vedere - così come la prole degli altri residenti dello Zoo Alpino. Anche il forte gracidio primaverile delle rane crea l'atmosfera perfetta per la stagione più calda!

5. FIGLN SULLA NORDKETTE

Figln è la quinta stagione di Innsbruck ed è limitata a poche settimane all'anno. Di solito tra marzo e aprile, la Nordkette apre le piste per Figln e poi si può sfrecciare attraverso le strette gole nella valle su alianti di firn (presi in prestito). Non per i deboli di cuore!

Una passeggiata a Innsbruck in primavera può anche essere combinata molto bene con la raccolta di erbe selvatiche. Che ne dite, per esempio, di gnocchetti all'ortica o di germogli di luppolo in un rivestimento di pastella di tempura?

Ecco una meravigliosa primavera!

Articoli simili