Kranebitter Spielplatz
27 agosto 2018
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Non voglio vantarmi, ma se c’è una cosa che conosco, sono i campi da gioco. Sicuramente, sono un esperto! Come mamma di un bambino, ne conosco parecchi e ho riassunto i nostri preferiti per voi.

Hofgarten:

In mezzo alla città, super centrale e facile da raggiungere, si trova il parco giochi Hofgarten. Sotto gli alberi ombreggiati, troverete una grande sabbiera con un gioco d’acqua, un’altalena e un grande castello di giochi. È un posto fantastico per arrampicarsi, nascondersi e scivolare. I genitori possono mettersi comodi sulle panchine tutt’intorno e avere sempre i loro figli in vista.
Inoltre, amo comunque il giardino del cortile. Se me lo chiedete, non c’è un posto più bello e rilassante a Innsbruck (a parte le montagne, naturalmente). Quindi il mio consiglio è: prima passeggiare nel parco con i bambini e poi andare al parco giochi.

Kletterburg im Hofgarten

Il castello di arrampicata non assomiglia un po’ a Hogwarts?

Perché mi piace così tanto questo parco giochi: perché è super centrale; molto vicino c’è Franziskaner Platz – il “miglio del gelato” di Innsbruck. Per noi, una visita all’Hofgarten comporta anche un frozen yogurt. Il meglio è da Kurt. Tutto qui è organico – anche il sundae.
Comearrivare: come ho detto, l’Hofgarten è molto centrale. Se si cammina qualche minuto, è facile arrivarci con la maggior parte delle linee di autobus. Ma il più vicino è il Sightseer e la linea di autobus B (stazione Congress/ Hofburg)
Parcheggio: Rennweg, zona di sosta breve; parcheggio sotterraneo del Congresso

Kranebitten:

Un parco giochi per tutta la famiglia – anche per mamma e papà. Onestamente, qui non ci si annoia in fretta, perché oltre alle solite attrazioni come sabbiere, scivoli, altalene, ecc, ci sono un sacco di attrezzature per il fitness. Beh, forse sono un po’ fuori allenamento, ma non mi farebbe male fare ancora un po’ di sport, ed è sicuramente possibile in questo parco giochi e posso facilmente badare ai miei figli allo stesso tempo.

Kind schaukelt

Rilassato dondolante…

Junge spielt mit Fitnessgerät am Kranebitter Spielplatz

… prima di andare a fare fitness

Rutschen am Spielplatz Kranebitten

Sono disponibili tre diapositive

Perché mi piace così tanto questo parco giochi: è semplicemente enorme, si può fare un barbecue, un picnic, giocare a calcio, basket e molto altro. Poiché è stato costruito solo nel 2016, tutte le attrezzature sportive e di gioco sono ancora super intatte, tutto è pulito e fresco.
Comearrivare: Linea LK “Kranebitterbodenweg” -> Indirizzo Kranebitter Allee 220
Parcheggio: numero limitato su Kranebitter Allee dopo il campeggio (fuori città)

Rinn/ Judenstein:

Splendidamente situato nella foresta, accanto ai campi da tennis, è il parco giochi di Judenstein. Se volete prendervi un po’ di tempo libero e godervi un po’ di pace e tranquillità, dovete assolutamente venire a Rinn. Ci sono meravigliosi sentieri per escursioni e passeggiate qui(maggiori informazioni qui). Dopo un piccolo (o grande) giro, i piccoli possono sfogarsi al parco giochi, giocare alla fontana dei topi e guardare le anatre nel Rinner Lacke.

Junge spielt im Wald

Non deve essere sempre lo scivolo, si può anche giocare meravigliosamente con gli alberi

Spielplatz Rinn

La “fontana del topo

Perché mi piace così tantoquesto parco giochi: Sarò onesto, quello che mi piace di più è il fatto che si trova a pochi minuti da casa nostra. Ma è anche bello in altri modi. È particolarmente bello che sia nella foresta, anche in estate si può sempre trovare un posto all’ombra.
Comearrivare: dalla stazione centrale di Innsbruck, prendere l’autobus 4134 per Rinn. Il parco giochi è in Sportplatzweg
Parcheggio: i parcheggi sono disponibili sulla strada d’ingresso. C’è un divieto di sosta e di parcheggio direttamente al parco giochi e al campo sportivo, così come un divieto generale di guida sulla strada di accesso. Tempo di cammino fino al campo sportivo circa 3 minuti.

Pfaffenhofen:

Una visita al parco giochi di Pfaffenhofen è meglio combinata con una gita alle rovine di Hörtenberg. Fu menzionata per la prima volta in un documento nel 1239, e anche se oggi rimane solo una torre, vale sicuramente la pena visitarla. Circa 100 metri a ovest del parco giochi, uno stretto sentiero conduce alle rovine sulla sinistra. Chiunque abbia una carrozzina dovrebbe piuttosto prendere il sentiero principale. In ogni caso, non ci si può perdere, i sentieri sono segnalati e le rovine sono visibili da ogni parte. Chiunque sia interessato a castelli e palazzi dovrebbe dare un’occhiata all’articolo di Danijel.
Il parco giochi per bambini Kiwi sul Seiserweg ha varie attrezzature da gioco come uno scivolo, altalene, dondoli, flying fox, sabbiera e molto altro. Un’area picnic ombreggiata invita a soffermarsi.

Spaziergang zur Burgruine Hörtenberg

Ci vuole circa mezz’ora per camminare dal parco giochi alle rovine

Spielplatz Pfaffenhofen

Parco giochi Pfaffenhofen

Perché mi piace così tantoquesto parco giochi: perché è raramente sovraffollato e ben tenuto.
Comearrivare: c’è un treno da Innsbruck a Pfaffenhofen. Dalla stazione al parco giochi in Seiserweg sono 10-15 minuti a piedi
Parcheggio: Il parcheggio è disponibile direttamente al parco giochi.

Parco giochi della foresta dell’avventura a Weisland:

Questo creativo parco giochi nella foresta di Weisland si trova sul sentiero tra Arzkasten e Holzleiten. Anche i bambini più grandi troveranno qui i loro soldi. Le panchine sono disponibili per i genitori. Si trova a 15 minuti a piedi dal parcheggio di Arzkasten e a 5 minuti a piedi da Weisland.

Abenteuer-Waldspielpatz in Weisland

Il parco giochi nella foresta di Wiesland è qualcosa di diverso per un cambiamento

Kinderspielplatz in Obsteig, Weisland

Foresta magica in Weisland

Perché mi piace così tanto questo parco giochi: perché è così diverso dai soliti parchi giochi. E trovo tutte le figure di legno molto divertenti.
Comearrivare: meglio in auto
Parcheggio: Parcheggio a pagamento

Parco giochi per bambini nel campo sportivo di Kematen

Un sogno da parco giochi che diventa realtà. Qui c’è davvero tutto ciò di cui ha bisogno un buon parco giochi: altalene, scivoli, un’enorme sabbiera con scavatrice, trampolino, struttura per arrampicarsi… tutto questo fa battere il cuore dei bambini.

Kinderspielplatz Sportplatz

Parco giochi per bambini Campo sportivo

Kinderspielplatz beim Sportplatz

Scivolo paradiso

Perché mi piace così tanto questo parco giochi: chiaramente: c’è il caffè!!!! Perché proprio accanto al parco giochi c’è la grande panetteria Ruetz. Di solito facciamo colazione qui e poi andiamo al parco giochi. In questo modo tutta la famiglia ne ricava qualcosa
Come arrivare: ci sono treni e autobus (linea 4165) da Innsbruck a Kematen.
Dalla stazione ci sono 10 minuti a piedi per raggiungere il parco giochi in Sportplatzweg
Parcheggio: c’è una zona di parcheggio gratuito per soste brevi (180 min)

Se piove, ci sono anche campi da gioco al coperto. La cosa migliore da fare è leggere questo articolo.

Con questo in mente, auguro a voi e ai vostri bambini tanto divertimento al parco giochi 😉

Articoli simili