IMG_20210509_160734-01
14 maggio 2021
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

"La grande felicità sta nelle piccole cose" C'è così tanto di vero in questo detto, per la verità un po' kitsch. Chiunque abbia dei bambini sa quanto possano occuparsi di cose molto piccole, ai nostri occhi banali: Un bastone diventa una spada, una scatola una nave pirata e un semplice sasso un tesoro. Sono anche un grande appassionato di cinema, piscine, parchi avventura e simili. Ma a volte basta una gita in un bel posto nella natura o in un grande parco giochi. Di seguito vi presenterò tre meravigliosi parchi giochi naturali.

PARCO GIOCHI NATURALE CASCATA SILZ

Che cosa esercita un'attrazione magica sui bambini? Esatto: acqua. Se in un parco giochi c'è una fontana o qualcosa di simile, è sicuramente il pezzo forte attorno al quale si riuniscono tutti i bambini. Il"Naturspielplatz Wasserfall Silz" non dispone di una fontana. Ma ha un'intera cascata.

Potete immaginare quanto fossero entusiasti i miei ragazzi. Armati di pale e rastrelli, i due arrancavano nel letto del torrente con stivali di gomma e costruivano dighe. Quasi inutile dire che si sono rotti gli argini a vicenda ed è finita in un medio dramma. I miei ragazzi, come probabilmente molti bambini di questa età, sono influenzati dai libri e dalla serie "Fireman Sam". Come il loro idolo, sono sempre in servizio. Qualcuno deve sempre essere salvato. E la cascata di Silz è un luogo meraviglioso per iniziare le "missioni". Ciò significa: la mamma si arrampica su una pietra, si mette nei guai, chiama i servizi di emergenza e deve essere salvata. Credetemi, potete giocare a questo gioco per molto tempo e molto spesso.

I bambini hanno un'immaginazione sconfinata, che possono vivere meravigliosamente in luoghi come il "Naturspielplatz Wasserfall Silz". Non ci sono attrezzature da gioco, tranne uno scivolo. Ma ci sono anche lettini, tavoli e panche, perfetti per un picnic o un pomeriggio di relax in estate.

SENSAZIONE DI SPIAGGIA IN STAMS

Rimaniamo sul tema dell'acqua. Attualmente il mio luogo preferito in assoluto: il"Parco giochi naturale delle cascate di Stams". La baia, un'oasi di sabbia fine e ciottoli, ha qualcosa di quasi caraibico. Non può reggere le temperature caraibiche, ma di certo ha un bell'aspetto! Anche il percorso è un'esperienza. Non è lontano, ma è ancora più spettacolare per questo: oltre una Ponte sospeso si passa da una sponda all'altra dell'Inn e poi si è quasi arrivati.

Non ci si può perdere, è meglio seguire l'odore delle salsicce alla griglia. Molti amano fare il barbecue qui. Se non iniziate alle prime luci dell'alba, è molto probabile che non siate soli, soprattutto nei fine settimana. Ma questo non ha importanza, anzi, è il contrario. Una volta, quando ci siamo trovati lì spontaneamente e impreparati e naturalmente non avevamo nulla da mangiare, hanno subito condiviso con noi. In questo caso vale il detto "più siamo, meglio è!" Inoltre, la baia è spaziosa e offre spazio sufficiente per tutti.

Chiunque pensi a un parco giochi in legno quando sente il termine "parco giochi naturale" si sbaglia. Qui non c'è nulla di simile. Ma si può ancora giocare in modo eccellente, o forse proprio per questo. Armati di pale e rastrelli, si possono costruire dighe, vivere avventure selvagge nella foresta adiacente, e presso la locanda si tiene un'olimpiade della pancetta di pietra. Da qui si possono anche iniziare grandi escursioni. Date un'occhiata al post di Danijel.

OGNI GIORNO SALUTA LA MARMOTTA NEL PARCO GIOCHI

Era una di quelle domeniche grigie e piovose e le previsioni del tempo non promettevano alcun miglioramento. Per questo motivo marito e figli non se la sono sentita di fare una gita nella Sellraintal. Ma ero sicuro che il tempo sarebbe migliorato, quindi siamo andati lo stesso. "Moglie felice, vita felice" si dice. Indovinate chi non aveva ragione? Lo ero. Il tempo è rimasto modesto. Tuttavia, il pomeriggio è stato meraviglioso! Grazie ai pantaloni infangati e agli stivali di gomma, nessuno si è bagnato. Avevamo il parco giochi quasi tutto per noi, potevamo giocare agli indiani a nostro piacimento. La cosa migliore: il trampolino, normalmente il pezzo forte del parco giochi e costantemente assediato, era tutto per noi. È stato molto divertente anche per gli adulti, che hanno saltato come bambini e ci hanno filmato.

PIZZA, DIVERTIMENTO E SOLE

Naturalmente, quando il tempo era bello, abbiamo fatto di nuovo visita al parco giochi di Murmel. Naturalmente era molto più rilassato e accogliente. Proprio accanto al parco giochi si trova la Pizzeria Marmota. Abbiamo preso una pizza e fatto un picnic al sole. Certo, anche quello aveva qualcosa, naturalmente. Ciononostante, ho trovato la gita con la pioggia almeno altrettanto piacevole.

A proposito, il Sellrain è un luogo meraviglioso per le escursioni. Quindi, se non volete andarci "solo" per un parco giochi, potete semplicemente combinarlo con un'escursione, ad esempio alla Gleirschalm.

Se non ne avete ancora abbastanza di parchi giochi, ecco un post con i consigli per i dintorni di Innsbruck. Finalmente sta arrivando l'estate e possiamo passare ancora più tempo all'aria aperta. Non vedo l'ora e sono sicura che non solo le temperature si alzeranno, ma anche il nostro umore. Spero di essere riuscita a ispirarvi con queste tre destinazioni e che vi piacciano quanto piacciono a noi.

INFORMAZIONI:

Parco giochi naturale di Silz:
Parco giochi: Parco giochi naturale delle cascate di Silz, 6424 Silz
Come arrivare: Il modo migliore per raggiungere Silz da Innsbruck è il treno. Dalla stazione ferroviaria alla cascata ci vogliono 30 minuti a piedi.
Parcheggio: Non è possibile parcheggiare direttamente alla cascata. È meglio lasciare l'auto in paese e raggiungere il parco giochi a piedi.

"Naturspielplatz Wasserfall Stams"
Parco giochi: Naturspielplatz Wasserfall Stams, 6422 Stams
Come arrivare: Il modo migliore per raggiungere Stams da Innsbruck è il treno. Dalla stazione, la cascata è raggiungibile a piedi in 10-15 minuti.
Parcheggio: Chi viaggia in auto può parcheggiare al parcheggio Stams Hängebrücke, a pagamento. Indirizzo: Weingartnersiedlung 1-15 , 6422 Stams

Murmel Adventure Playground
Parco giochi: Marmota Gries Nr. 32 , 6182 Gries im Sellrain
Come arrivare: la linea di autobus 4166 porta dalla stazione centrale di Innsbruck a Gries im Sellrain.
Parcheggio: Il parcheggio gratuito è disponibile proprio accanto al parco giochi e alla pizzeria.

Articoli simili