SONY DSC
21 novembre 2020
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Novembre, per molti un mese che considerano grigio, scuro e tetro. Non è questo il caso, bisogna solo andare alla ricerca e scoprire la bellezza di questo tempo. Ho fatto una ricerca per voi per portarvi una nuova storia d'amore fotografica: tra l'autunno e l'inverno. Colorato.

Normalmente, i primi mercatini di Natale di Innsbruck sono già aperti a quest'ora. Le molte luci ci rendono felici e creano una bella atmosfera. Quest'anno, purtroppo, è diverso ed è per questo che è ancora più importante uscire nella natura per ricaricare le batterie. Novembre è perfetto per lunghe passeggiate, escursioni ed esplorazioni.

VIVERE IL NOVEMBRE A INNSBRUCK

La natura è così vicina a Innsbruck. Possiamo essere nella foresta e rilassarci in pochi minuti dal centro della città. Facilmente accessibile con i trasporti pubblici o semplicemente a piedi. La bellezza può essere così vicina!

Il castello di Ambras e il Mittelgebirgsrunde

Il castello di Ambras è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Una lunga passeggiata nel parco autunnale del castello è altamente raccomandata. Foglie fruscianti sotto i piedi e colori della terra in tutte le sfumature caratterizzano i terreni molto curati.

Dal castello, si può attraversare la Tummelplatz, un cimitero militare allestito nella foresta, in direzione di Lans. Una sosta al Lanser Moor e al lago Lanser See offre puro relax. Gli escursionisti sportivi possono scalare il Lanser, l'Igler o il Viller Kopf con splendide viste sul Patscherkofel e sul Serles. Da Lanser See, il sentiero continua lungo il Poltenweg verso Vill e torna a Innsbruck con i mezzi pubblici.

Da Innsbruck a Mühlau e attraverso la gola di Mühlau

Dalla città, si attraversa l'Inn sull'Hans-Psenner-Steg. Il sentiero sale attraverso una bella foresta autunnale fino a Judenbühel a Mühlau e alla stazione "Alpenzoo" della funivia di Hungerburg. Attraverso il Schillerweg si raggiunge comodamente Mühlau e lì l'ingresso alla gola Mühlauer Klamm. Una gola in mezzo alla città. Dalla gola si può raggiungere il poligono di tiro Arzler e da lì prendere il trasporto pubblico per tornare in città.

Un'escursione al lago Salfeiner

Cime zuccherate, autunno nella valle. Ecco come si presenta un novembre meravigliosamente contrastato. Che ne dite di una breve escursione al Salfeiner See? Non molto lontano, ma ancora impressionante e un bel motivo fotografico.

L'escursione inizia a una buona metà della strada a pedaggio verso la Kemater Alm. Dal parcheggio, il sentiero sale ripidamente verso Salfeins Alm e verso Salfeiner See. Le cime calcaree si riflettono meravigliosamente nel lago. Naturalmente, si può anche viaggiare con i mezzi pubblici e raggiungere la salita da Grinzens, che è ben segnalata. Il percorso attraverso la strada a pedaggio fino alla Kemater Alm dura poco più di un'ora.

Per i più sportivi posso raccomandare il giro: dalla Kemater Alm attraverso quattro croci di vetta - lo Schaflegerkogel, l'Angerbergkopf, il Breitschwemmkogel e il Grieskogel - fino al Salfeiner See. Si prega di notare che qui siete in alta montagna e potrebbe esserci già la neve a novembre. Questo è stato anche il caso della mia escursione di qualche giorno fa. (Solo per escursionisti esperti! Tempo di percorrenza: da 5 a 6 ore)

Escursione al lago di Möser

Il lago Möser è un bellissimo lago di foresta sopra Telfs e altamente raccomandato per una passeggiata, specialmente in autunno quando ha nevicato per la prima volta. Grandi motivi fotografici ti aspettano. Il lago è anche facilmente raggiungibile in autobus.

Passeggiate nei parchi autunnali di Innsbruck e nel centro città

Se non si vuole andare lontano, basta passeggiare nei bellissimi parchi di Innsbruck. Novembre ha molto da offrire qui, a volte già la prima neve e altrimenti il fruscio delle foglie sotto i piedi.

Tramonti

Penso che l'autunno abbia i tramonti più belli. Si fa buio presto a novembre, ma la fine della giornata è di solito da vedere. Allora perché non trovare un bel posto e goderselo?

Camminate attraverso l'altopiano di Mieminger e attraverso i "larici ardenti"

L'altopiano di Mieminger è pieno di larici. Questi si colorano di colori molto forti in novembre e si parla di larici "ardenti". Molti sentieri escursionistici conducono attraverso l'altopiano. Guarda il mio video al riguardo:

Come potete vedere, novembre non è solo grigio in grigio. Bisogna solo uscire nella natura, di cui abbiamo tanto a Innsbruck. Vi auguro un tempo piacevole, nonostante le chiusure, e spero di essere stato in grado di offrirvi qualche idea per sgranchirvi le gambe. Ne vale la pena!

Qualche altro suggerimento in alcuni dei miei blog, tutti adatti anche per una fuga di novembre:

Acqua tonante e larici in fiamme

Escursione autunnale al castello di Petersberg

Sui sentieri avventurosi verso il luogo di riposo Locherboden

Castelli, palazzi e rovine intorno a Innsbruck

Castelli, palazzi e rovine - Parte 2

Tutte le foto © Danijel Jovanovic Photography - www.djphotography.at
Instagram: @danijeljovanovicphotography
Facebook: Danijel Jovanovic Fotografia

Articoli simili