epic-innsbruck-21-01-trailrunning11-e1621487036919
22 aprile 2021
Lingua originale dell'articolo: English Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Dalle strade della città alle cime delle montagne, il nuovo episodio di Epic Innsbruck ci porta il trail running dal centro di Innsbruck alla cima del Patscherkofel

IL TEMPO VOLA

È passato più di un anno da quando abbiamo girato questo episodio di Epic Innsbruck. Il giorno dopo aver girato questo episodio è stato il giorno in cui le autorità hanno annunciato che tutto sarebbe stato chiuso a causa dell'epidemia di coronavirus, così il team di Innsbruck Tourismus ed io abbiamo deciso che non era il momento giusto per pubblicare questo video.

Questo era nel marzo 2020 e il mondo è un posto diverso oggi. Come facilità di restrizioni in Europa, siamo felici di condividere finalmente questo con voi e speriamo che porti energia positiva e ispirazione per continuare a muoversi.

Credo che non importa cosa stia succedendo nel mondo, è importante continuare ad andare avanti, mantenersi in salute ed essere felici. Questo è ovviamente più facile a dirsi che a farsi a volte, specialmente dopo quello che abbiamo vissuto tutti l'anno scorso. Ogni giorno è un nuovo giorno, avanti e in alto.

LA STORIA DI UN EPICO TRAIL RUNNING ALPINO

La snowboarder Manuela Mandl - che ha recitato nel film di freeride People Who Rize mio e di Daniela Hochmuth- mi ha presentato Philipp Ausserhofer e Daniel Jochum allo stand Julbo all'Alpinmesse 2020.

Abbiamo parlato di ciò che era possibile e ci siamo messi a pensare alla storia. Qualche settimana dopo ci siamo incontrati per un caffè e abbiamo esaminato i dettagli. Dovevamo capire come io, il regista, avrei potuto inseguire questi gatti veloci nel tempo che avevamo a disposizione. Dalle strade alla vetta era il piano!

Patscherkofel ha accettato di fornirci il trasporto. Normalmente gli atleti corrono dalla città alla vetta in un colpo solo, senza l'uso di impianti di risalita o di una motoslitta. Le riprese rallentano tutto (e io non sono affatto veloce o in forma come questi atleti), quindi abbiamo diviso le scene principali delle riprese in due - la prima sessione è stata la ripresa del mattino presto sulla montagna e poi la città e la congiunzione tra città e montagna è stata la seconda sessione.

L'UCCELLO MATTINIERO CATTURA IL VERME

Lo scatto più importante per me era quello dell'alba. Al momento delle riprese, l'alba era alle 6.30, quindi volevo assicurarmi di essere sulla vetta del Patcherkofel alle 6.00 in modo da poter fare qualche scatto di prova con il drone e prepararmi.

La mia sveglia è suonata alle 3 del mattino, sono saltato nella doccia, mi sono vestito per la montagna fredda, ho preso il mio kit già confezionato e sono andato a prendere i ragazzi.

Abbiamo incontrato Christian Norer molto presto, il responsabile degli impianti di risalita del Patscherkofel. Abbiamo girato le prime due scene di montagna, poi abbiamo impacchettato il PistenBully e ci siamo diretti verso alcune parti particolari delle piste.

La luna splendeva su di noi, così siamo riusciti a fare delle riprese epiche.

VERSO L'ALTO

La pista tortuosa fino alla vetta diventa un po' stretta, così siamo passati a un battipista più piccolo alla stazione a monte (Bergstation).

Da una notte nera e stellata, a un blu profondo e poi viola, il sole stava arrivando e anche noi. 20 minuti dopo ed eravamo lì.

Dopo aver trovato approssimativamente la posizione dell'alba, Philipp e Daniel hanno aspettato pazientemente il momento giusto. Ho chiamato la torre dell'aeroporto di Innsbruck per ottenere il permesso di far volare il drone.

Questo era già stato fatto qualche giorno prima via e-mail, ma richiedono sempre una telefonata prima e dopo ogni volo - anche se il Patscherkofel sembra essere in mezzo al nulla, soprattutto quando è in cima e dall'altra parte, in realtà è ancora nello spazio aereo controllato dell'aeroporto di Innsbruck.

I raggi del sole hanno fatto capolino sulle cime "e l'azione", eravamo in affari per lo scatto che abbiamo anticipato di più.

Philipp e Daniel hanno iniziato a correre mentre il drone li seguiva aumentando l'altitudine, wow che momento! Sicuramente vale la pena alzarsi presto per questo!

Dopo aver girato alcune altre riprese sulla vetta, tra cui un altro epico colpo di soldi con il riverbero del sole, abbiamo completato le scene di montagna.

CITTÀ SPRINTING

Per far sembrare che i ragazzi siano partiti molto presto la mattina dal centro della città, ci siamo incontrati di nuovo lo stesso giorno, ma la sera. Abbiamo girato l'intero video al contrario, ma ha funzionato molto bene, riesci a vedere la differenza?

Abbiamo scelto la maggior parte delle location dove non ci sarebbe stata troppa gente verso le 8 di sera e nelle zone affollate, come Marktplatz, abbiamo aspettato il momento giusto per catturare le scene in modo che sembrasse che fossero le 2 di notte/3 di notte.

Dopo aver filmato alcuni dei luoghi iconici della città, abbiamo poi filmato le parti di raccordo sulla strada verso la zona sciistica di Patscherkofel. Metà strada, metà pista è quello che volevamo e sono contento del risultato.

QUESTO È UN INVOLUCRO

Dopo una giornata molto lunga, abbiamo completato con successo le scene e catturato ancora più epicità del previsto.

Filmare le scene in ordini diversi non succede in tutte le riprese, ma quando succede, è una sfida divertente far combaciare il tutto senza soluzione di continuità.

Grazie a Philipp e Daniel per la corsa epica!

Mentre le restrizioni pandemiche si allentano ulteriormente, abbiamo alcuni altri episodi di Epic Innsbruck in arrivo. Restate sintonizzati!

Nel frattempo, date un'occhiata alla storia epica di questa serie di video a cui sto lavorando con Innsbruck Tourism, atleti epici e crew epiche dalla fine del 2017.

Segui altre mie avventure di filmmaker e produttore musicale su Instagram e Facebook

Articoli simili