navigazione principale

80% Soleggiato

zero termico

Previsioni

Oggi la primavera tornerà a grandi passi. Dopo una mattina con cielo nuvoloso e coperto nel pomeriggio ci saranno schiarite, non ci aspetteremo precipitazioni.

Con i caldi raggi del sole le temperature aumenteranno molto rispetto agli ultimi giorni.

Tendenza

Sabato, il föhn raggiungerà la sua massima intensità: in montagna, la velocità delle raffiche di vento, raggiungerà il valore di 120 Km l’ora. Inoltre, fino ad un’altezza di 3200 m, le valori arriveranno sopra lo zero. In valle ci sarà un insolito tempo caldo.

Avete bisogno d'aiuto? Contattateci!

lun - ven: ore 8.00 - 17.00

zero termico

Previsioni

Tendenza

Avete bisogno d'aiuto? Contattateci!

lun - ven: ore 8.00 - 17.00

Prenotazioni alberghiere e per gruppi

lun - ven: ore 9.00 - 17.00

Informazioni turistiche

Tour ciclisti

UN VERO PIACERE PER GLI AMICI DELLA BICICLETTA

Oltre agli itinerari per mountain bike e bici da corsa, Innsbruck offre anche il percorso giusto per facili e piacevoli giri in bicicletta e salite per ogni livello di preparazione. Un totale di 125 chilometri di piste ciclabili ben curate non aspettano altro che di essere scoperte. Lunghi tour si snodano attraverso dolci colline, passando per idilliaci pascoli incastonati dallo spettacolare panorama delle vette circostanti. Un piacere per gli occhi! Per il palato, invece, consigliamo le varie locande e i rivenditori che s'incontrano lungo il percorso. In questo modo il piacere di un tour in bicicletta raddoppia!

filtra in base a Mostra tutto
Mostra filtri

Cicloitinerario Monaco di Baviera - Venezia

12950 M 12.950 M
560 KM 560 KM
medio medio
Pedalare dalle Alpi al mare Tour di più giorni attraverso tre paesi (Germania, Austria, Italia) con oasi naturali e attrazioni culturali, città tradizionali, cucina tirolese, laghi, castelli e fortezze. Collegamenti con autobus e treni lungo il percorso 560 chilometri separano il punto di partenza da quello di arrivo e tra di loro c’è un intero universo da scoprire, o meglio, i cinque universi delle singole tappe. Idilliaci corsi d'acqua e laghi accompagnano i ciclisti attraverso il tratto bavarese del percorso. I tesori del Tirolo vi incanteranno durante la seconda tappa. L’affascinante mix di stile di vita alpino e carattere mediterraneo vi aspetta, invece, in Alto Adige, dove svettano fiere le Dolomiti, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. La tappa finale, poi, si snoda attraverso la pianura veneta: passando davanti a palazzi signorili, piccoli borghi e località d’interesse storico. Da non perdere: un tuffo in mare a Jesolo, prima di buttarsi nel trambusto della città lagunare di Venezia. Tappa 2: Il Tirolo: uno scrigno di tesori Il percorso conduce dal verdeggiante lago Achensee a Innsbruck, attraverso la valle dell’Inntal. Lungo il percorso potete visitare i famosi Mondi di Cristallo Swarovski a Wattens. La scintillante foresta di cristalli fa parte delle attrazioni di questo luogo, mentre all'interno del gigante sono esposte impressionanti creazioni di cristallo. Chi non ha voglia di ammirare il mondo Swarovski prosegue      oltre Schwaz, la città delle miniere d'argento, e la pittoresca località di Hall fino a Innsbruck. Avete tempo a disposizione? Una pausa nella capitale delle Alpi è molto invitante: gustose specialità, come canederli al formaggio e rosticciata tirolese, vi aspettano nei ristoranti tradizionali.  Gli impianti di risalita Nordkettebahnen vi portano a 2.000 metri di altitudine, da cui poter ammirare una vista spettacolare. Gli amanti della cultura possono visitare numerosi musei, partecipare a una visita guidata della città e scoprire i luoghi di interesse. Vai all’opuscolo in formato PDF

La Ciclopista del Gusto nella Inntal

45 KM 45 KM
facile facile
Scoprite le eccellenze gastronomiche dei produttori locali! I protagonisti della “Genuss-Radweg”, la Ciclopista del Gusto che si snoda nella Inntal a ovest di Innsbruck, non sono tanto i chilometri da percorrere quanto soprattutto i prodotti enogastronomici locali. 24 stazioni lungo il percorso offrono delizie culinarie che vanno dal miele d'api all'acquavite o alla frutta. Presso i contadini e le aziende della regione è possibile acquistare souvenir da portare a casa o scegliere gli ingredienti adatti per un delizioso picnic. Tutti i produttori di queste specialità locali sono facilmente raggiungibili anche a piedi o in auto, non soltanto in bicicletta. Informazioni esaustive e un opuscolo dettagliato sulla “Ciclopista del Gusto” sono reperibili qui o presso gli uffici turistici di Telfs e Mieming.

La Ciclopista del Gusto sull’altopiano di Mieming

35 KM 35 KM
facile facile
Lungo i 35 chilometri della Ciclopista del Gusto sull'altopiano di Mieming, i ciclisti si divertiranno doppiamente: oltre allo splendido scenario paesaggistico, li attende un assaggio della tavola tirolese presso le locande e i venditori diretti che costeggiano il percorso. Una buona segnaletica lungo l'itinerario conduce da un venditore locale all'altro. I produttori di queste eccellenze locali sono facilmente raggiungibili anche a piedi o in auto, non soltanto in bicicletta.

Innradweg

97 KM 97 KM
facile facile
La ciclabile dell'Inn: lungo il fiume attraversando Innsbruck 520 chilometri di puro divertimento su due ruote vi aspettano lungo la ciclabile dell'Inn. Segue il fiume dalla sorgente nell'Engadina svizzera fino alla confluenza nel Danubio a Passau. In mezzo si trova la Bike City Innsbruck. Paesaggi incantevoli, un panorama montano da favola e piste idilliache sugli argini del fiume caratterizzano lo scenario offerto ai ciclisti. Inoltre Innsbruck è ricca di storia, di attrazioni turistiche e vanta una cucina squisita. Il Tettuccio d'oro, numerosi musei ed esempi di architettura  moderna offrono l'occasione per una piacevole pausa tra una pedalata e l'altra. Nella rubrica "Mangiare e bere" sono presentate le trattorie, i ristoranti e i locali migliori del capoluogo delle Alpi. Un'ottima idea per rifocillarsi dopo le fatiche di una giornata in sella.   Tappa Silz - Innsbruck Chi parte dalla Svizzera, nella tappa che ha inizio a Silz (partenza a Landeck) passa attraverso la pittoresca regione dell’altopiano di Mieming & Tirol Mitte. Il percorso passa per Telfs e Zirl, supera il paradiso dell'arrampicata della Martinswand e prosegue verso Innsbruck,  restando sempre in dolce discesa e senza salite lungo l’argine dell’Inn.     Tappa Innsbruck - Strass Da Innsbruck la ciclabile prosegue seguendo il fiume, passa per il villaggio d'incanto di Rum e continua per  Hall in Tirol. Poi, superata Kufstein, prosegue lungo l'Inn. Per maggiori informazioni sulle tappe e sul percorso, consultate il sito web ufficiale della ciclabile dell'Inn.

Il giro di Mieming

14 KM 14 KM
facile facile
Facile tour in bicicletta per famiglie, in parte lungo il sentiero ad anello attraverso l’altopiano (Sonnenplateau Rundwanderweg), con possibilità di rinfrescarsi lungo il percorso. Partenza presso il parcheggio del lago balneabile di Untermieming - partire da nord-est in direzione di Untermieming - attraversare la frazione di Fiecht e la Fiechter Tal - attraversare la strada statale - passando per Unterfeld e i masi Aussiedlerhöfe raggiungere Wildermieming - in direzione ovest attraverso la località di Brente fino a Obermieming - superare il parcheggio Lehnbach e, attraverso il ponte, entrare nella Steinreichweg - attraverso Barwies e la Seegasse procedere verso sud - attraversare le frazioni di See - Tabland - Zein per tornare al punto di partenza.

Nasses Tal (itinerario 34)

5.8 KM 5.8 KM
medio medio
Tour ciclabile adatto alle famiglie attraverso la tranquilla vallata “Nasses Tal” da Völs ad Axams. In leggera salita, questo itinerario ciclabile per famiglie conduce dalla piazzola di sosta di Völs presso il ruscello Axamer Bach (581m) attraverso la frazione Bauhof e lungo le sponde dell’Axamer Bach nella valle Nasses Tal al centro della località di Axams (874m). Una volta arrivati ad Axams, è possibile ritornare lungo lo stesso percorso oppure proseguire fino al lago Natterer See lungo una strada di grande valenza paesaggistica e tornare a Innsbruck in discesa. Il percorso è di media difficoltà ed è lungo quasi 6 chilometri. Condizionatamente adatto a famiglie con bambini più grandi.

Giro di Obsteig

10.9 KM 10.9 KM
facile facile
Questo facile tour in bicicletta, adatto alle famiglie, si snoda attraverso bellissimi paesaggi, tra cui i boschi di larici, che in autunno inoltrato si colorano di un arancione acceso, e prendono il nome di "larici in fiamme". Partire dal parcheggio di Arzkasten - procedere sulla strada asfaltata verso ovest in direzione di Weisland e Holzleiten - attraversare la strada statale al sottopassaggio - attraverso il bosco continuare a est - passando per le frazioni di Finsterfiecht, Thal, Wald e Roller giungere a Unterstrass - passando per l'Hotel Tyrol in direzione nord raggiungere il sentiero ad anello attraverso l’altopiano (Sonnenplateau Rundwanderweg) - ritornare al punto di partenza in leggera salita verso ovest.

Itinerario per mountain bike sul Mittelgebirge a sud di Innsbruck

30 KM 30 KM
medio medio
Percorso ad anello stimolante dal punto di vista paesaggistico e molto variegato attraverso il “Mittelgebirge” meridionale. Questo percorso ad anello porta ad attraversare la zona collinosa del “Mittelgebirge”, passando per paesaggi variegati con boschi, villaggi e campi tranquilli tra Igls e Tulfes al di sopra dell’Inntal. Da Igls si passa accanto al lago balneabile Lanser See su strade pianeggianti e in leggera salita si arriva a Sistrans (antiche case contadine decorate). Superata la locanda "Wiesenhof” si prosegue per Judenstein e attraverso Rinn si arriva a Tulfes, da dove si scende verso Hall alla volta della locanda "Glockenhof” e si arriva ad Ampass attraverso la Zimmertal lungo la strada regionale poco trafficata che regala vedute panoramiche sul Karwendel. Passando oltre la colonna gotica "Virtelsäule", si risale in direzione di Aldrans. Attraverso Lans si ritorna a Igls con brevi tratti in ripida salita e discesa. Da non perdere: Rinn/Judenstein: piccolo santuario barocco Ampass: Parrocchia di San Giovanni e torre campanaria

Itinerario per bicicletta sull'antica strada romana

15.3 KM 15.3 KM
facile facile
Sulle tracce degli antichi romani verso Matrei am Brenner. Da Igls si risale verso Patsch passando presso la vecchia stazione postale dei Thurn und Taxis: la locanda "Grünwalderhof". Lungo la poco trafficata Römerstraße, antica strada romana, si prosegue attraverso Ellbögen, con le frazioni St. Peter, Mühltal e Innerellbögen, verso Pfons e Matrei, godendo di una vista magnifica sul Ponte Europa e sulle Alpi dello Stubai Cose da vedere lungo il percorso: Patsch: Parrocchia di San Donato St. Peter: Parrocchia di San Pietro Innerellbögen: Mulino di Hinterloch con macina dimostrativa (il venerdì, da fine luglio a inizio settembre) Matrei: abitazioni e locande decorate magnificamente

Ciclopista di Mieming (23)

16.8 KM 16.8 KM
facile facile
Facile escursione in bicicletta da Telfs nella valle dell'Inntal attraverso l'altopiano di Mieming, dove il percorso porta attraverso Mieming e Obsteig ai piedi della catena di Wildermieming in leggera salita fino ad Arzkasten. Partenza dal parcheggio Wendelinus a Telfs - n. 23 - attraverso il Gerhardhof fino a Wildermieming - attraverso l'altopiano di Mieming, per lo più lungo la Ciclopista del Gusto dell'altopiano di Mieming, fino a Obsteig-Arzkasten; se si desidera, proseguire attraverso Weisland - Holzleiten per raggiungere Nassereith.

Il giro del Tschirgant

52.4 KM 52.4 KM
medio medio
Il giro del Tschirgant è composto da diversi tratti che attraversano l'altopiano di Mieming, la valle dell'Inntal e la Via Claudia Augusta attraverso l'idilliaca Gurgltal. Si parte dal parcheggio di Arzkasten e si percorre la pista ciclabile 23 fino a Obsteig e poi fino a Gschwent. Da Barwies si prende l'itinerario 25 passando per See fino a Mötz e poi la ciclabile dell’Inn R3 in direzione di Roppen fino a Imst. Infine, prendere la R8 Via Claudia Augusta attraverso Tarrenz e Nassereith e ancora la pista ciclabile 23 per Roßbach, Holzleiten, Weisland e Arzkasten.

Ciclopista Vital

23.3 KM 23.3 KM
medio medio
Dalla partenza presso il parcheggio della funivia del Patscherkofel si procede per il centro del paese di Igls e da lì si raggiunge il terminal “Bahnhof Igls” (capolinea di Igls della linea 6 del tram). Costeggiando la linea 6 del tram si passa per il lago Lansersee fino alla stazione di ristoro Vogelhütte. Il resto del percorso conduce ad Aldrans e Rans, passando per il lago Herzsee e i masi Wiesenhöfe fino a Rinn/Judenstein. La via del ritorno porta di nuovo a toccare i masi Wiesenhöfe fino a Sistrans e al punto di partenza presso la funivia del Patscherkofel. Il sentiero si snoda attraverso prati e boschi da una località all'altra, principalmente su fondo asfaltato. I tratti nel bosco sono con ghiaia. È disponibile un collegamento da Patsch a Igls, da Hall per Aldrans-Ampass-Ebenwald e da Hall/Volders per Rinn-Gasteig.