navigazione principale

Previsioni

Oggi noi meteorologi non facciamo molto volentieri il nostro lavoro: dovremo pronosticare gli effetti di una zona di bassa pressione e di aria umida fredda al nostro tempo! Ma detto in breve: Così rimarrà per tutto il giorno incostante.

Tendenza

L´influsso di bassa pressione persisterà: il tempo rimarrà quindi e incostante. Il limite delle nevicate scenderà continuamente.

Avete bisogno d'aiuto? Contattateci!

lun - ven: ore 8.00 - 17.00

Prenotazioni alberghiere e per gruppi

lun - ven: ore 9.00 - 17.00

Informazioni turistiche

Tendenza

Avete bisogno d'aiuto? Contattateci!

lun - ven: ore 8.00 - 17.00

Prenotazioni alberghiere e per gruppi

lun - ven: ore 9.00 - 17.00

Informazioni turistiche

Escursioni con la famiglia

Semplici sentieri escursionistici assicurano vacanze ricche di esperienze emozionanti e fanno divertire anche i più piccoli. Scegliete tra la ricca rete di sentieri quello che fa per voi. Lungo il percorso o al termine delle escursioni consigliate per le famiglie ci sono quasi sempre dei luoghi d’interesse per bambini, come, per esempio, parchi giochi, boschi incantati o ruscelli e specchi d'acqua per giocare e conoscere la natura.

Klammsteig
sentiero boschivo, ghiaia, asfalto

Percorso ad anello

Informazioni/punti di ristoro
GPX DownloadCome raggiungere il punto di partenza

Dopo pochi minuti a piedi verso nord, si passa accanto a una piccola centrale elettrica e si raggiunge il sentiero per la gola Zimmerbergklamm. Il sentiero conduce quasi costantemente lungo il ruscello ad un luogo di sosta con tavolo e panchine. Si sale attraverso piccoli ponticelli e un'imponente costruzione di scale in legno a zigzag lungo una parete di roccia. Quindi, un ponte sospeso di funi d'acciaio lungo 30 metri attraversa il Griesbach.

Dopo pochi metri si raggiunge un ampio sentiero forestale. Qui, si seguono le indicazioni per Lehen e scendendo dolcemente si sbocca infine a destra nel bosco. Questo sentiero sentiero s’immette presto in una strada sterrata che, poco prima di Lehen, diventa asfaltata. Si superano le prime case del quartiere e si scende in direzione "Sonnensiedlung". Al bivio sopra Sonnensiedlung si gira a destra e si prosegue dritto. Dopo pochi minuti si arriva a "Am Sonnenberg". Svoltare bruscamente a sinistra in direzione sud e prendere la seconda traversa al termine della quale s’incontra un piccolo sentiero che riporta in discesa al punto di partenza.

Attenzione: il parcheggio dietro "Thöni Aluwelten" è temporaneamente chiuso!

Parcheggio sostitutivo direttamente di fronte al sito di Thöni presso l'area di svolta degli autobus!