navigazione principale

Previsioni

Oggi il cielo sarà grigio, di tanto in tanto si potranno anche formare rovesci. Il tempo resterà abbastanza freddo.

Tendenza

Giovedì e venerdì saranno ancora giornate nuvolose. Le prime schiarite si verificheranno sabato ed anche domenica dovrebbe essere abbastanza sereno.

Avete bisogno d'aiuto? Contattateci!

lun - ven: ore 8.00 - 17.00

Prenotazioni alberghiere e per gruppi

lun - ven: ore 9.00 - 17.00

Informazioni turistiche

Tendenza

Avete bisogno d'aiuto? Contattateci!

lun - ven: ore 8.00 - 17.00

Prenotazioni alberghiere e per gruppi

lun - ven: ore 9.00 - 17.00

Informazioni turistiche

Escursioni

Escursioni con la famiglia, in coppia o da soli, a lunga tratta o brevi, fino alla vetta o senza grandi dislivelli: trovate l’itinerario che fa per voi intorno a Innsbruck. I filtri al di sopra dell’elenco vi aiuteranno a scegliere l’itinerario: selezionate la lunghezza del percorso, il grado di difficoltà, il tempo di percorrenza e altro ancora. I risultati vi mostreranno le soluzioni più indicate alle vostre esigenze.

Almenweg 1600 - Tappa 2
2043 metri
Max. lunghezza percorso
26.2 KM
Tempo di marcia per la salita
5H 30MIN
Caratteristiche del terreno
sentiero boschivo, strada forestale

Informazioni/punti di ristoro
GPX DownloadCome raggiungere il punto di partenza

dalla stazione a monte della Patscherkofelbahn fino a Rinn.

Questo sentiero porta dalla stazione a monte della Patscherkofelbahn lungo il sentiero Zirbenweg fino a Boscheben. Da lì si scende attraverso un sentiero fino alla Meissner Haus, si prende la strada forestale in direzione della Mühltal fino alla teleferica. Dopo aver attraversato il ruscello a destra, seguire le indicazioni per Almenweg 1600. Proseguire lungo il sentiero, in parte stretto, in direzione di Gartengatterl, da dove si ha una vista magnifica sulla vallata della Stubaital e sul ghiacciaio dello Stubaier Gletscher. All'incrocio mantenere la destra, proseguire alla stessa altitudine fino alla malga Patscher Alm (1684 m). Una volta raggiunta la Patscher Alm, prendere la strada forestale in discesa per Patsch. A Ochsenschlagboden attraversare la pista da sci in direzione di Igls, Igler Alm Boden e seguire sempre le indicazioni per la Lanser Alm (1718 m). Dalla malga Lanser Alm prendere la strada forestale verso nord, seguendo le indicazioni per Lans, Sistrans, Sistranser Alm. Alla prima stretta curva a sinistra continuare dritti verso la Sistranser Alm (1608 m). Dalla Sistranser Alm facile discesa lungo la strada forestale per circa mezzo chilometro fino al primo incrocio. Proseguire dritti in direzione della malga Aldranser Alm (1511 m), Hirschlacke. Una volta arrivati, seguire lo stretto sentiero in direzione nord-est e le indicazioni per raggiungere la malga Rinner Alm (1394 m). Da lì seguire la strada forestale fino a Rinn (921 m).

Arrivi con i mezzi pubblici