navigazione principale

Previsioni

Oggi noi meteorologi non facciamo molto volentieri il nostro lavoro: dovremo pronosticare gli effetti di una zona di bassa pressione e di aria umida fredda al nostro tempo! Ma detto in breve: Così rimarrà per tutto il giorno incostante.

Tendenza

L´influsso di bassa pressione persisterà: il tempo rimarrà quindi e incostante. Il limite delle nevicate scenderà continuamente.

Avete bisogno d'aiuto? Contattateci!

lun - ven: ore 8.00 - 17.00

Prenotazioni alberghiere e per gruppi

lun - ven: ore 9.00 - 17.00

Informazioni turistiche

Tendenza

Avete bisogno d'aiuto? Contattateci!

lun - ven: ore 8.00 - 17.00

Prenotazioni alberghiere e per gruppi

lun - ven: ore 9.00 - 17.00

Informazioni turistiche

Escursioni

Escursioni con la famiglia, in coppia o da soli, a lunga tratta o brevi, fino alla vetta o senza grandi dislivelli: trovate l’itinerario che fa per voi intorno a Innsbruck. I filtri al di sopra dell’elenco vi aiuteranno a scegliere l’itinerario: selezionate la lunghezza del percorso, il grado di difficoltà, il tempo di percorrenza e altro ancora. I risultati vi mostreranno le soluzioni più indicate alle vostre esigenze.

Hohe Munde – traversata
2662 metri
Max. lunghezza percorso
13 KM
Tempo di marcia per la salita
5H
Punto di partenza
Parcheggio Straßberg, Telfs
Punto finale
Quartiere "Buchen", Telfs (1.193 m)
Caratteristiche del terreno
sentiero boschivo, sentiero, ghiaia

Informazioni/punti di ristoro
GPX DownloadCome raggiungere il punto di partenza

La salita all'Hohe Munde parte dal parcheggio Straßberg e si snoda su una strada forestale che passa davanti alla sbarra per il rifugio Straßberghaus. Immediatamente prima del rifugio, svoltare all’incrocio a destra e seguire il sentiero Hintereggensteig. Proseguire in ripida salita fino a raggiungere un altro incrocio. Qui si gira a destra e si cammina in serpentine attraverso una fitta macchia di pini mughi fino al Niedere Munde (2.059 m).

Da lì, si prosegue in direzione est, si attraversano due alture ricoperte di pini mughi e una dorsale allungata che conduce alla vetta. Quindi, si continua attraverso la valle Rauhes Tal dove occorre superare alcuni passaggi d'arrampicata assicurati con cavi d'acciaio (si richiede assenza di vertigini) prima di raggiungere l'imponente vetta occidentale con relativa croce (2.662 m). Dalla vetta occidentale si segue il sentiero segnalato in direzione est, attraverso terreni digradanti. Dopo una breve salita, si raggiunge un altopiano sulla vetta orientale (2.059 m) per poi scendere lungo il ripido versante est fino al rifugio Rauthhütte.

La discesa dal Rauthhütte si effettua su un sentiero pieno di radici che attraversando la foresta porta al parcheggio Buchner Höhe o sbocca nella strada forestale per il parcheggio Rauthhütte/Mundestadl.

Suggerimenti | Note: tour in vetta, si raccomanda di portare con sé bevande a sufficienza (non ci sono punti per fare rifornimento d'acqua) e di avere passo sicuro e assenza di vertigini. Si consiglia di fare il tour con una guida alpina!

Prima di iniziare l'escursione si consiglia di parcheggiare una seconda auto presso il parcheggio Buchner Höhe o il parcheggio Rauthhütte/Mundestadl per ritornare al termine al punto di partenza del parcheggio Straßberghaus.