navigazione principale

Previsioni

Il prossimo fronte freddo, purtroppo non si farà attendere, infatti si stá giá avvicinando. Prima dell’arrivo del fronte, durante la mattina, il cielo sarà ancora sereno, mentre nel pomeriggio le nubi diventeranno più compatte e si avranno rovesci.

Tendenza

Nei prossimi giorni il tempo rimarrà variabile e freddo: di tanto in tanto splenderà il sole, poi avremo periodi con molte nuvole e alcuni rovesci.

Avete bisogno d'aiuto? Contattateci!

lun - ven: ore 8.00 - 17.00

Prenotazioni alberghiere e per gruppi

lun - ven: ore 9.00 - 17.00

Informazioni turistiche

Tendenza

Avete bisogno d'aiuto? Contattateci!

lun - ven: ore 8.00 - 17.00

Prenotazioni alberghiere e per gruppi

lun - ven: ore 9.00 - 17.00

Informazioni turistiche

Escursioni

Escursioni con la famiglia, in coppia o da soli, a lunga tratta o brevi, fino alla vetta o senza grandi dislivelli: trovate l’itinerario che fa per voi intorno a Innsbruck. I filtri al di sopra dell’elenco vi aiuteranno a scegliere l’itinerario: selezionate la lunghezza del percorso, il grado di difficoltà, il tempo di percorrenza e altro ancora. I risultati vi mostreranno le soluzioni più indicate alle vostre esigenze.

Itinerario Hungerburg – Arzler Alm – Höttinger Alm
1502 metri
Max. lunghezza percorso
10 KM
Tempo di marcia per la salita
3H
Punto di partenza
Stazione a monte Hungerburg
Punto finale
Höttinger Alm (1487 m)
Caratteristiche del terreno
Sentiero forestale / strada forestale

Informazioni/punti di ristoro
GPX DownloadCome raggiungere il punto di partenza

Dalla stazione di partenza della funivia Nordkettenbahn si avanza per un tratto verso nord-est attraverso l’abitato e al primo incrocio si piega a sinistra per il bosco. Subito dopo si attraversa la strada (Rosnerweg) riprendendo il sentiero che sale nel bosco. Si prosegue quindi in un bosco misto intervallato da radure fino alla malga Arzler Alm (1.067 m). Da qui si continua verso ovest lungo la forestale. Al primo grande bivio si svolta a destra e, seguendo le indicazioni, ci si gode il magnifico panorama sul fondovalle fino ad arrivare alla Höttinger Alm (1.487 m).

Consiglio gastronomico: entrambe le malghe vantano una cucina eccellente con piatti della tradizione tirolese.

Variante: da Sadrach (fermata dell’autobus linea A) seguire il sentiero per il Planötzenhof, continuare fino al Höttinger Bild e, attraverso il bosco, fino alla Höttinger Alm. Consiglio: una breve sosta al Santuario Höttinger Bild. La cappella è immersa nel bosco, affiancata da un’incantevole fontana.

Arrivo, trasporto pubblico

- Hungerburg, parcheggio a pagamento - Nordkettenbahnen Innsbruck - Hungerburg - Bus J