navigazione principale

Previsioni

Il prossimo fronte freddo, purtroppo non si farà attendere, infatti si stá giá avvicinando. Prima dell’arrivo del fronte, durante la mattina, il cielo sarà ancora sereno, mentre nel pomeriggio le nubi diventeranno più compatte e si avranno rovesci.

Tendenza

Nei prossimi giorni il tempo rimarrà variabile e freddo: di tanto in tanto splenderà il sole, poi avremo periodi con molte nuvole e alcuni rovesci.

Avete bisogno d'aiuto? Contattateci!

lun - ven: ore 8.00 - 17.00

Prenotazioni alberghiere e per gruppi

lun - ven: ore 9.00 - 17.00

Informazioni turistiche

Tendenza

Avete bisogno d'aiuto? Contattateci!

lun - ven: ore 8.00 - 17.00

Prenotazioni alberghiere e per gruppi

lun - ven: ore 9.00 - 17.00

Informazioni turistiche

Escursioni

Escursioni con la famiglia, in coppia o da soli, a lunga tratta o brevi, fino alla vetta o senza grandi dislivelli: trovate l’itinerario che fa per voi intorno a Innsbruck. I filtri al di sopra dell’elenco vi aiuteranno a scegliere l’itinerario: selezionate la lunghezza del percorso, il grado di difficoltà, il tempo di percorrenza e altro ancora. I risultati vi mostreranno le soluzioni più indicate alle vostre esigenze.

Simmeringalm
Caratteristiche del terreno
campestre, sentiero

Informazioni/punti di ristoro
GPX DownloadCome raggiungere il punto di partenza

Dal parcheggio Grünberg si seguono le indicazioni per Simmering sulla strada forestale. Dopo circa un'ora di cammino si raggiunge Zwischensimmering, dove una panchina sul ciglio del sentiero invita a fare una sosta. Quindi, si prosegue seguendo le indicazioni per la malga "Simmeringalm" verso destra. Dopo il primo tornante si abbandona la strada forestale e si gira a sinistra sul sentiero Harnersteig che s’immette nel bosco. Attraverso un’area paesaggisticamente molto variegata, questo sentiero escursionistico porta in leggera salita e con serpentine fino alla malga Simmeringalm. Spesso si aprono alla vista magnifici scorci sulla valle dell'Inntal e sulle Alpi dello Stubai. L'ultima parte di questo sentiero conduce attraverso un ponte di legno e poi su una strada forestale che porta alla malga. Il percorso di ritorno è lo stesso dell’andata. In alternativa, si può scendere lungo la strada forestale o prendere il sentiero Alpsteig che, però, è relativamente ripido.

Variante del percorso con scalata alla vetta del Simmering (2.096 m):

Sopra la Simmeringalm si trova un lussureggiante pascolo di montagna dall’aspetto collinare. Si estende fino alla cima del Simmering, facilmente raggiungibile. Gli escursionisti, raggiunta la cima, saranno fieri di potersi immortalare nel libro della vetta e verranno ripagati delle fatiche con una fantastica vista a 360°. Durata del cammino di sola andata dalla Simmeringalm: ca. 1 ora

Variante con piattaforma panoramica "Auf dem Horn" (1.878 m):

Superata la malga Simmeringalm si può raggiungere la piattaforma panoramica "Auf dem Horn" con circa 30 minuti di cammino (solo andata) attraverso un bellissimo sentiero escursionistico e pascoli alpini relativamente pianeggianti. Offre un'ampia vista sulla catena del Mieming, sulle Alpi dello Stubai e sull'altopiano di Mieming.

Attenzione! La Simmeringalm è raggiungibile solo attraverso il sentiero forestale.

Harnersteig e Hallersteig chiusi!

Arrivo, trasporto pubblico

Si raggiunge il punto di partenza attraverso la valle Inntal. A Telfs o a Mötz, si sale sull'altopiano di Mieminger e si prosegue fino a Obsteig. Pochi metri prima della fine del paese, svoltare a sinistra e seguire le indicazioni per il parcheggio dell'impianto di risalita Grünberg. Autobus 350 o 355 - fermata "Obsteig Mooswaldsiedlung"
(circa 20 minuti a piedi fino al punto di partenza del parcheggio Grünberglift) www.vvt.at