navigazione principale

50% Soleggiato
zero termico

Previsioni

Il fronte freddo, che ci ha raggiunto ieri, adesso ci lascerà lentamente. Così le nuvole si dissolveranno solo poco a poco e non prima di mezzogiorno predominerà il sole.

Tendenza

Mercoledì una zona di alta pressione temporanea determinerà il tempo. Sarà sereno e caldo. Poi seguirà una perturbazione: giovedì si avranno qualche rovesci e temporali. Venerdì sarà nuovamente soleggiato e caldo.

Avete bisogno d'aiuto? Contattateci!

lun - ven: ore 8.00 - 17.00

zero termico

Previsioni

Tendenza

Avete bisogno d'aiuto? Contattateci!

lun - ven: ore 8.00 - 17.00

Prenotazioni alberghiere e per gruppi

lun - ven: ore 9.00 - 17.00

Informazioni turistiche

Mieminger Kette

Trekking dolce attraverso paesaggi ameni

L’altopiano soleggiato di Mieming è perfetto per gli amanti delle escursioni piacevoli. Il paesaggio ameno, contornato dalle montagne imponenti sullo sfondo, è un balsamo per l’anima. Grazie alle montagne rocciose della regione è possibile intraprendere anche escursioni di elevata difficoltà. Un pacchetto completo, insomma, che risponde alle esigenze di qualsiasi escursionista in ogni periodo dell'anno. I sentieri più dolci, infatti, invitano a intraprendere estese passeggiate anche durante i mesi invernali.

Informazioni sull’area escursionistica

• sentieri escursionistici dolci con lievi pendenze
  • tour di tutti i livelli di difficoltà
  • ricca offerta ricettiva, dagli hotel di cinque sette all’accogliente appartamento vacanze
  • posizione: tra 850 e quasi 2.800 metri di altitudine

ESCURSIONI Mieminger Plateau

Scegliete l’itinerario che preferite dalla nostra lista delle escursioni sul Patscherkofel. Qui trovate l'offerta completa della escursioni.

Gacher Blick

1052 M 1.052 M
6.5 KM 6.5 KM
difficile difficile
Dal parcheggio, si attraversa lo steccato e si segue la strada sterrata in direzione della malga Stöttlalm. Prima di raggiungerla, arrivati ad un bivio, si prosegue attraverso il bosco verso il ponte Boasligbrücke e superando dei tornanti su una comoda strada sterrata, si guadagna un po' di dislivello. Nei pressi del ponte Boasligbrücke si prende il sentiero Pfarrer-Kathrein-Steig proseguendo in direzione Henneberg su un terreno variegato, ma a tratti relativamente ripido, fino al Gacher Blick. Qui si può ammirare la fantastica vista sul mondo alpino e l'imponente panorama sulla sottostante gola Judenklamm. Per tornare si può prendere una strada di ghiaia diretta a Kohlgrube, senza passare per il ponte Boasligbrücke.

Escursione al Fiechter Köpfl

7.2 KM 7.2 KM
facile facile
Una strada forestale conduce verso est dal parcheggio del lago balneabile di Untermieming in direzione Untermieming. Dopo aver attraversato un ponticello, si seguono le indicazioni per Mühlhof. Una strada asfaltata si snoda tra i prati e sul margine di un bosco fino al bivio presso la Obergkapelle. Qui si svolta a sinistra nel bosco e si segue la strada forestale in direzione Fiechter Köpfl. Per il ritorno si consiglia il percorso che passa per il punto panoramico "Plateaublick". Tavolo e panchine invitano a fare una pausa e offrono una splendida vista sul meraviglioso paesaggio.  Tornati all'Obergkapelle, si seguono le indicazioni per arrivare al punto di partenza presso il lago balneabile. Un suggerimento per il lago di Untermieming: d’estate, non dimenticate di portare con voi il costume da bagno per rinfrescarvi nel lago dopo l'escursione! Con la Welcome Card si paga solo la metà del biglietto d’ingresso.

Lehnberghaus/Lacke

3.2 KM 3.2 KM
medio medio
Questa escursione parte dal parcheggio di Arzkasten. Si passa davanti all'omonima locanda: dopo la fontana si gira a destra e si segue la strada forestale verso nord in direzione Lehnberghaus. Dopo circa 15 minuti si raggiunge un bivio. Qui si svolta a sinistra prima del ponte e si segue il sentiero che costeggia il torrente attraverso il bosco. Lungo questo sentiero escursionistico si aprono spesso scorci magnifici sulle montagne della catena del Mieming, come ad esempio sulla Wankspitze (2.209 m). Dopo circa un'ora il sentiero piega bruscamente a destra e abbandona il corso del torrente. Una breve e piuttosto ripida salita conduce direttamente alla strada forestale dalla quale si intravede presto il rifugio Lehnberghaus. Il ritorno può avvenire lungo lo stesso sentiero o, in alternativa, sulla strada forestale. Prolungamento dell’escursione fino alla piattaforma panoramica "Lacke" (1.704 m): Vicino al rifugio Lehnberghaus si trova un sentiero escursionistico che porta più in alto verso la "Lacke". Si sale dapprima attraverso un campo e poi attraverso il bosco. Presso la Lacke non c’è solo una cornice sovradimensionale, ma anche un'imponente piattaforma panoramica, che offre l'opportunità di guardare lontano nella valle dell'Inntal e sull'altopiano di Mieming.  Durata del cammino di sola andata dal rifugio Lehnberghaus: circa 30 min. Prolungamento dell’escursione fino alla vetta "Wankspitze" (2.209 m / difficile): Dal punto panoramico Lacke alla Wankspitze. In direzione nord, si percorre in salita il crinale boscoso lungo un sentiero a serpentina che porta alla croce sommitale seguendo la cresta. La Wankspitze si trova di fronte alle aspre cime rocciose della catena del Mieming e ha un aspetto dal carattere alpino. Da qui si gode di una grandiosa vista sull’altopiano di Mieming e sull’Inntal fino a Innsbruck. A sud si vedono le Alpi dello Stubai.  Durata del cammino di sola andata dal punto panoramico Lacke: ca. 1 ora e 30 min