Percorsi di trail running

Per i principianti, i corridori moderati e gli ultrarunner, la regione di Innsbruck offre una vasta gamma di percorsi in un paesaggio unico.

Mostra: Mostra tutto
Mostra filtri
29 risultati
Share on Facebook

Almen-Trail (Trail delle malghe)

13.3 KM 13.3 KM
Percorso di trail running molto vario e intrigante che aggira il Patscherkofel attraverso le malghe alpine circostanti. Il sentiero parte dalla stazione intermedia della funivia del Patscherkofel e conduce lungo un sentiero forestale oltre la Patscher Alm e più a sud, su terreno forestale, nella tranquilla valle Viggartal (terreno forestale). Seguite il sentiero escursionistico "Almenweg 1600" per circa 7 km fino a raggiungere il refugio Meissner Haus (sentiero forestale). Da lì il sentiero prosegue in salita in direzione nord fino alla locanda alpina Boscheben. Bisogna salire per circa 300 metri su uno stretto sentiero escursionistico. Si prosegue lungo il noto Zirbenweg (roccia, ghiaia) in direzione est fino a raggiungere il bivio "Issboden, Sistranser Alm" sulla sinistra. Dopo la Sistranser Alm, si prosegue in direzione ovest lungo un sentiero forestale fino alla Lanser Alm e poi in serpentina lungo una ripida salita fino alla stazione a monte della funivia del Patscherkofel, 200 m più in alto, punto finale dell'Almen Trail.
Share on Facebook

Drei-Gipfel-Runde (Giro delle tre cime)

10.9 KM 10.9 KM
Bellissimo, ma impegnativo, percorso di trail running, che attraversa tutte e tre le cime circostanti. Qualora tutte e tre le cime fossero troppo impegnative, è possibile imboccare il sentiero Zirbenweg da Boscheben e saltare la vetta del Patscherkofel.  Partendo dalla stazione a monte della funivia del Patscherkofel, questo percorso segue il sentiero Zirbenweg verso est in leggera pendenza fino all'"Issboden" (ghiaia, roccia). Da qui, dopo una curva a 90° sulla destra, il sentiero sale costantemente fino alla prima cima, la "Neunerspitze", che si raggiunge dopo oltre 400 metri di dislivello. Si prosegue in direzione sud, alternando salite e discese lungo uno stretto sentiero escursionistico, fino alla cima successiva, la "Viggarspitze". Si prosegue in discesa verso ovest fino alla locanda alpina Boscheben, da dove si sale sul "Patscherkofel", terza e ultima cima del tour dopo altri 230 metri di dislivello. Dalla cima del Patscherkofel, il sentiero scende direttamente alla stazione a monte della funivia del Patscherkofel. Per questo tour sono indispensabili la testa alta e un buon passo sicuro!
Share on Facebook

Dreiseenrunde (Giro dei tre laghi)

8.8 KM 8.8 KM
Dal punto di partenza presso l’ufficio informazioni turistiche, attraversare la strada e seguire il sentiero dietro la chiesa in salita. Il sentiero conduce verso est in costante salita fino al lago Hirschebensee. Da lì, il percorso si dirige verso il bacino di Finstertal, passando per il lago Mittlererer Plenderlessee, il rifugio Drei-Seen-Hütte e infine il lago Unterer Plenderlessee. Nel punto più alto del tour, proprio accanto all’imponente diga, si passa sulla strada asfaltata che si segue in discesa. Superato il rifugio Graf-Ferdinand-Haus si raggiunge la strada principale di Kühtai poco dopo il Centro agonistico d'alta quota di Kühtai. Seguire per un tratto la strada in salita per ritornare al punto di partenza.

Eichhoftrail

8.5 KM 8.5 KM
Percorso lungo e impegnativo nella parte meridionale della città, che offre interessanti caratteristiche di trail.

Finstertal-Trail

7.1 KM 7.1 KM
Si può raggiungere il punto di partenza del Finstertal-Trail prendendo l’impianto di risalita della Drei-Seen-Bahn o, in alternativa, proseguendo il giro Dreiseenrunde. L’itinerario porta in discesa passando davanti al rifugio Drei-Seen-Hütte fino al bacino di Finstertal. Costeggiando il bacino, il piccolo sentiero si addentra nella valle. Un costante saliscendi con scorci panoramici incredibili rendono questo tratto davvero speciale. Non appena il sentiero si allontana dall’acqua, si raggiunge il punto di svolta del giro e si ritorna indietro lungo lo stesso percorso. Un consiglio: ideale in aggiunta al giro Dreiseenrunde!

Gletscherblick-Runde

6.4 KM 6.4 KM
Un anello facile e vario per gli amanti del sole che amano correre su prati verdeggianti senza perdere d’occhio il ghiacciaio dello Stubai in lontananza.   Il percorso inizia dalla vecchia stazione a valle della funivia del Patscherkofel a Igls/Bilgeristraße. Dirigersi subito verso ovest lungo il sentiero di ghiaia fino al parco "Kurpark", leggermente più alto. Attraversate il parco e proseguite dritti lungo la "Eugenpromenade" (asfaltata). Alla fine si attraversa la Patscher Straße (asfaltata). Proseguendo dritto lungo il Gletscherblickweg, dopo pochi metri il sentiero si dirama a sinistra in salita verso il "Rosengarten", il punto più alto del percorso (sentiero forestale). Seguire il sentiero di ghiaia in discesa in direzione sud fino al "Grünwalder Hof". Pochi metri prima dell'hotel Grünwalder Hof, il sentiero gira a destra con una curva a 90° e scende a zig zag fino al Gletscherblickweg, dove gira a destra in direzione nord per tornare al Kurpark e al punto di partenza del sentiero (ghiaia/asfalto).

Heiligwasser-Runde

8.8 KM 8.8 KM
Bellissimo anello in gran parte su trail, ma con una breve e tosta salita.   Il percorso inizia dalla vecchia stazione a valle della funivia del Patscherkofel a Igls/Bilgeristraße. Dirigersi subito verso ovest lungo il sentiero di ghiaia fino al parco "Kurpark", leggermente più alto. All'incrocio con il "Girglweg", svoltate a sinistra e proseguite dritti in leggera e costante salita attraverso il bosco di Serleswald (sentiero forestale) fino alla Römerstrasse. Attraversare la strada e svoltare subito a destra nel sentiero Speckbacherweg (sentiero forestale). Si prosegue verso ovest fino a raggiungere il quartiere di "Gstill" a Patsch, dove si svolta bruscamente a sinistra sul Johannesweg. Seguite questo sentiero in salita per circa 5 km fino a raggiungere il punto più alto del percorso, la locanda alpina Heiligwasser (sentiero forestale). Proseguite dritti, attraversando il torrente "Viller Bach", fino a una curva a 90° sulla sinistra e, dopo circa 400 m, un'altra curva a 90° per tornare alla "Badhaussiedlung" (sentiero/sentiero). Attraversare la Römerstraße e passare davanti al Golf Café in direzione nord per tornare al punto di partenza, la "Alte Talstation" (sentiero forestale/asfalto).

Inner Circle Trail

10.2 KM 10.2 KM
Collegamento di importanti punti di partenza per la corsa a Innsbruck.

Piccolo giro di Wiltenberg

4.8 KM 4.8 KM
Un percorso di media lunghezza a sud di Innsbruck per una breve sessione di allenamento intensivo.

Knappentrail

7.3 KM 7.3 KM
Un percorso frizzante e molto impegnativo fino alla locanda Rauschbrunnen, sopra il quartiere di Innsbruck di Kranebitten. Il percorso offre una splendida vista su Innsbruck e la possibilità di fermarsi alla locanda. Poi si torna indietro attraverso sentieri quasi dimenticati nella valle Knappental. Adatto tutto l'anno in caso di inverni miti, ma particolarmente bello in primavera e in autunno.
Soleggiato: 50%
Pomeriggio
Soleggiato: 10%
Soleggiato: 60%
Sabato
Soleggiato: 80%
Mattina
Possiamo esservi utili? Contattateci!