PERCORSI CON LE RACCHETTE DA NEVE

Con i nostri filtri di ricerca troverete percorsi ideali per escursioni con le racchette da neve nella regione di Innsbruck.

Mostra: Mostra tutto
Mostra filtri
9 risultati
Share on Facebook

Escursione con le racchette da neve alla malga Simmeringalm

5.8 KM 5.8 KM
2.5 H
Questa escursione parte dal parcheggio Grünberg di Obsteig. Superata una stalla di legno si segue il percorso (larga strada forestale) costeggiando per un tratto la vecchia pista da sci. Dopo circa un’ora di cammino si raggiunge lo Zwischensimmering. Qui, sulla destra, si seguono le indicazioni per la “Simmeringalm” continuando a procedere lungo la strada forestale. Da qui, per raggiungere l’accogliente malga - meta della nostra escursione - occorre ancora un’ora e mezza di cammino.

Patschrkofel cima

3 KM 3 KM
1.5 H
Un’escursione moderata con bel panorama. Inizia presso la stazione a monte della Patscherkofelbahn, a quasi 2.000 metri di altitudine. Da qui si prosegue verso sud, risalendo sulla cima del Patscherkofel. Un’alta via panoramica che ripaga delle fatiche con una grandiosa vista in vetta a 360 gradi sulle montagne del Tirolo.

Sentiero escursionistico invernale Gries - Juifenau

2.5 KM 2.5 KM
facile facile
0.8 H
Un sentiero escursionistico battuto porta dalla caserma dei vigili del fuoco di Gries fino a Juifenau dove è possibile proseguire fino alla malga Juifenalm.
Share on Facebook

Sentiero per le racchette da neve Juifenalm (25)

5.5 KM 5.5 KM
1.5 H
Dal parcheggio di Juifenau si risale la pista da slittino fino alla malga Juifenalm, dove ci aspetta un’accogliente possibilità di ristoro.

Escursione con le racchette da neve - Boasligbrücke

8.8 KM 8.8 KM
1.5 H
Dal parcheggio della piscina nel bosco di Barwies ci s’incammina verso nord in direzione di Schatzstein e Boasligbrücke (Obermieming). Il percorso è in parte ripido fino al ponte Boasligbrücke che attraversa il ruscello Stöttlbach. Dall’altra parte del corso d’acqua si segue il sentiero inoltrandosi nella valle. Superata la malga Stöttlam si scende fino al parcheggio Lehnbach. Da lì si prende l’itinerario circolare sull’altipiano Sonnenplateau Rundwanderweg al di sopra del centro abitato e si ritorna al punto di partenza a Barwies.

Escursione con le racchette da neve - Fiechter Köpfl

4.8 KM 4.8 KM
facile facile
Dalla cappella sul margine della strada al di sopra di Fiecht ci s’immette nel bosco e si segue la segnaletica per il Fiechter Köpfl. Una bella variante per il ritorno è il percorso attraverso il punto panoramico Plateaublick, da dove si prosegue seguendo le indicazioni per "Untermieming Badesee".
Share on Facebook

Escursione con le racchette da neve Grünberg

2.4 KM 2.4 KM
1.5 H
Il punto di partenza è il parcheggio della stazione a valle dell’impianto Grünberglift. Segue la salita sulla destra, lungo la vecchia pista da sci. Una grande torre panoramica offre una vista a 360° sul mondo alpino circostante.
Share on Facebook

Escursione con le racchette da neve al rifugio Lehnberghaus

3.4 KM 3.4 KM
1.5 H
Dal parcheggio di Arzkasten si segue l’ampia strada forestale che porta al ponte sul torrente Lehnbergbach. Dopo il ponte c'è un sentiero sulla sinistra che porta alla pista e che è l'itinerario preferito tra gli sciatori e gli escursionisti con le racchette da neve. Qui si continua fino al rifugio Lehnberghaus. Il rifugio è l'ideale per una sosta e per riscaldarsi. Chi non volesse più camminare, può noleggiare uno slittino presso il rifugio e sfrecciare di ritorno al parcheggio di Arzkasten. Chi volesse proseguire, invece, può continuare con le racchette da neve fino al punto panoramico Lacke (altri 150 metri di dislivello in salita) ed essere premiato con una fantastica vista sulla valle dell'Inntal dopo circa 30 - 40 minuti di cammino.

Escursione con le racchette da neve al rifugio Neue Alplhütte

5.7 KM 5.7 KM
2 H
L’escursione parte dal parcheggio per escursionisti al di sopra di Wildermieming. Da lì, il percorso porta verso est al rifugio Strassberghaus (non gestito) con circa un'ora di cammino. Superato il rifugio Strassberghaus si cammina al di sotto della magnifica catena di Mieming fino a raggiungere, dopo un’altra ora circa, il rifugio Neue Alplhütte.
  • 1
Soleggiato: 10%
Pomeriggio
Soleggiato: 20%
Soleggiato: 50%
Venerdì
Soleggiato: 80%
Mattina
Possiamo esservi utili? Contattateci!