SENTIERI ESCURSIONISTICI INVERNALI

Utilizzate il nostro filtro per trovare i sentieri invernali e i percorsi invernali della regione di Innsbruck che fanno al caso vostro. I primi sono preparati dal nostro personale, sono segnalati in loco con cartelli di colore magenta e di conseguenza sono contrassegnati in magenta anche nell'elenco sottostante. Questi ultimi, privi di segnaletica magenta, sono sentieri non sottoposti a manutenzione speciale da parte nostra.

Mostra: Mostra tutto
Mostra filtri
66 risultati

Sentiero escursionistico invernale – Bergdoktorhaus

2.1 KM 2.1 KM
facile facile
Questa breve, ma bella escursione invernale inizia dal parcheggio del centro comunale di Wildermieming, di fronte alla chiesa parrocchiale di San Nicola - posta sotto tutela come monumento storico - ed è adatta a tutte le fasce d'età. Ci s’incammina dapprima qualche metro verso est e si svolta a destra nella via Straßbergweg. Si segue la strada asfaltata fino a quando non si incontra un cartello sulla destra che indica la “Bergdoktorhaus”, la casa che fece da set per la rinomata serie televisiva tedesca “Un medico tra le nuvole”. Anche se ormai la produzione di questo telefilm si è trasferita altrove, sono ancora molte le persone che amano visitare questa incantevole location delle riprese. Dalla terrazza della casa si ha una bellissima vista panoramica su Wildermieming e sulle Stubaier Alpen.  Il percorso, infine, riporta sulla via Straßbergweg e prosegue verso nord, dove si prende la seconda diramazione a destra. Quindi, si cammina lungo il percorso ad anello attraverso l’altopiano ("Sonnenplateau-Rundwanderweg") fino alla cappella Lettenkapelle e si segue la Mühlgasse rientrando in paese fino al punto di partenza.

Escursione invernale a Gries

1.5 KM 1.5 KM
0.8 H
Dopo il parco avventura delle marmotte, il sentiero porta a destra costeggiando il ruscello Zirmbach. Dopo il ponte si ritorna lungo l’altro lato. Ci sono soltanto pochi metri di dislivello da superare. Questo facile e breve sentiero è ideale anche per le famiglie.

Sentiero escursionistico invernale Kaiser-Franz-Josef-Weg a Kühtai

2.2 KM 2.2 KM
0.8 H
Dall’impianto di risalita Sonnenlift si passa per il sottopassaggio e si attraversa un bellissimo bosco di cirmoli in direzione di Oetz. Dalla meta dell’escursione si ritorna al punto di partenza lungo lo stesso percorso. Questa breve escursione pianeggiante non presenta difficoltà ed è percorribile in una mezz’ora soltanto.

Zirmbachwanderweg Richtung Innsbruck

3.8 KM 3.8 KM
1 H
Questa escursione porta dall’ufficio informazioni turistiche di Kühtai in direzione di Innsbruck. Un piccolo sentiero porta dal parcheggio HochAlter in direzione del baby-lift e continua fino alla galleria March. Il percorso permette di affrontare un’escursione invernale divertente senza salite.

Escursione invernale Praxmar − Lüsens

2.3 KM 2.3 KM
0.8 H
Il punto di partenza è il parcheggio di Praxmar. Alla fine del parcheggio, il sentiero conduce accanto alla pista di sci di fondo attraverso una splendida pineta fino a Lüsens. Da lì si può tornare indietro o proseguire fino a Fernerboden, vedi escursione invernale Lüsens - Fernerboden a pagina 51. Il sentiero escursionistico invernale descritto sarà utilizzato dagli sciatori di fondo e dagli escursionisti invernali anche nella stagione 2021/22. Gli escursionisti sono pregati di lasciare il più possibile indisturbata la pista da sci di fondo. È in fase di progettazione un ampliamento della pista, in modo che in futuro tutti gli appassionati di sport invernali abbiano a disposizione il maggior spazio possibile per il loro hobby preferito.

Escursione invernale ad anello St. Sigmund – Haggen

6 KM 6 KM
2 H
Dal parcheggio di St. Sigmund, percorrere brevemente la pista da slittino in direzione Gleirschalm e dopo circa 200 metri svoltare a destra sul sentiero escursionistico invernale segnalato per Haggen. Ad Haggen si gira a destra alla Schärmeralm, si attraversa Haggen e la strada principale. Da qui si raggiunge il Krainhof sul lato soleggiato della valle e si prosegue sempre lungo il sentiero battuto per Alt-Peida. Dopo la grata del pascolo, attraversare la strada e poi il ponte. Dall'altro lato della valle, si torna a valle fino a raggiungere la pista da slittino per Gleirschalm. Da lì, in pochi minuti, si segue la pista da slittino e si ritorna al punto di partenza.

Sentiero invernale delle malghe

9 KM 9 KM
facile facile
Itinerario variegato che collega la Stöttlalm sopra il campo da golf di Mieming con la locanda Moosalm di Barwies. Questo sentiero escursionistico invernale in leggera salita porta dal parcheggio Lehnbach di Obermieming alla malga Stöttlalm. Qui si può fare una prima piccola pausa e ammirare, anche d'inverno, la vista panoramica a 360 gradi che si gode dalla terrazza sull'altopiano e sulle Stubaier Alpen nelle giornate di sole.  Quindi, si segue il sentiero escursionistico invernale sulla sinistra, si attraversa il torrente Lehnbach e si segue il sentiero forestale attraverso il nuovo ponte Stöttlalmbrücke in direzione della malga Moosalm. Dopo un lungo tratto di bosco con un parco giochi si raggiunge l'ampia area protetta di Mooswiesen. Un sentiero battuto conduce attraverso i campi di Mooswiesen, ricoperti di neve. Si passa davanti a vecchi fienili fino a raggiungere il prossimo punto di ristoro, la Gasthaus Moosalm. Lungo il percorso è possibile osservare gli sciatori di fondo che si allenano sulla ricca rete di anelli.  Per il ritorno si procede attraverso lo stesso bosco fino a Obermieming. Dopo aver lasciato l'area boschiva, si segue la strada forestale a destra fino al centro abitato e si torna al parcheggio.

Sentiero escursionistico invernale di Arzkasten

3.8 KM 3.8 KM
facile facile
Il punto di partenza di questa piacevole escursione invernale è il parcheggio per escursionisti della locanda Gasthaus Arzkasten. Si passa davanti alla locanda e si svolta a destra in direzione Lehnberghaus, per poi prendere subito a sinistra il sentiero "Sonnenplateau Rundwanderweg". Per la gioia dei piccoli escursionisti, lungo il percorso s’incontra il parco giochi Weisland, dove è possibile fermarsi per una pausa di gioco.  Presto si raggiungono alcune case della frazione di Weisland. Qui si attraversa il sentiero escursionistico invernale, si lascia sulla destra la pista per lo sci di fondo e si segue il sentiero battuto verso sud. Chi lo desidera può fermarsi per una prima sosta di ristoro al Kinderhotel Lärchenhof. Altrimenti, si continua prendendo la prima a sinistra per immettersi in un altro sentiero escursionistico invernale, si attraversa la strada forestale e poi si svolta a sinistra per tornare al parcheggio. Qui, consigliamo di terminare l'escursione accomodandosi sulla terrazza soleggiata della Gasthaus Arzkasten.

Sentiero del gusto - Untermieming

11.8 KM 11.8 KM
medio medio
"Godere con tutti i sensi" è il motto di questa speciale escursione invernale. Oltre all'aria limpida e fresca e al rilassante sole invernale, undici venditori ambulanti aspettano di essere scoperti. Un'occasione perfetta per portare a casa un pezzo di Tirolo con voi o con i vostri cari. Dal parcheggio della Banca Raiffeisen di Mieming, dirigetevi verso est, girate a sinistra al Gasthof Post e seguite la strada asfaltata in direzione di Wildermieming. Alla cappella di St. Josef, vale la pena di fare una breve deviazione a sinistra fino alla Hofladele di Steirer, prima di tornare sul sentiero per Wildermieming. Seguendo sempre le indicazioni, si raggiunge il villaggio in posizione idilliaca. Qui avete l'opportunità di visitare altri sei venditori diretti.  Il percorso di Genuss conduce poi fuori dal villaggio verso l'Aussiedlerhöfe di Unterfeld e le successive opportunità di shopping presso Zauscherhof e Hansl's Hofladen. Da qui si prosegue in discesa sul sentiero spianato in direzione sud fino a raggiungere la strada principale. Dopo averla attraversata, si cammina in leggera salita attraverso la valle Fiechter Tal fino alla frazione di Fiecht con il successivo negozio di prodotti agricoli. Tornate quindi all'incrocio e proseguite in discesa fino a Untermieming con i tre negozi successivi. Seguite la strada del paese in salita e tornerete presto al punto di partenza.

Sentiero escursionistico invernale Gletscherblick

6 KM 6 KM
2 H
Questo sentiero escursionistico invernale inizia presso l'ufficio turistico di Igls e conduce lungo la Bilgeristraße verso la vecchia stazione a valle della funivia del Patscherkofel. Dopo 10m svoltare a destra nella viuzza Hohlweg e seguire l'Eugenpromenade che porta attraverso il Kurpark. Dopo aver attraversato la via Patscher Straße, si segue il Gletscherblickweg attraverso i vasti campi in direzione di Patsch. Nei pressi del centro di riciclaggio sulla destra, girare a destra nella via Fernkreuzweg, che riporta a Igls. Passando per l'asilo si ritorna nel centro del paese di Igls lungo la via principale.
Trekking invernale

Escursione invernale del campo da golf di Lans

2.5 KM 2.5 KM
1 H
Questo sentiero escursionistico invernale parte dall’ufficio turistico di Igls e si snoda verso est in direzione dello Sporthotel. Prima dell'hotel si svolta a sinistra fino all’idropercorso Kneipp. Girare a destra, verso Lans, e seguire la strada fino alla fermata della linea 6 del tram. Costeggiando i binari si passano le fermate “Lanser See” e “Lans-Sistrans”. Davanti alla cappella si passa accanto al campo da golf e si arriva al punto di ristoro Vogelhütte. Suggerimento: Alla fermata del tram Lanser See, seguite il sentiero che scende a sinistra e raggiungerete Lanser See con il suo Koi Bar in circa cinque minuti.

Sentiero escursionistico invernale Waldweg

4.9 KM 4.9 KM
1 H
All’inizio della Völsesgasse a Oberperfuss, un sentiero laterale porta a destra (sentiero n. 8) attraverso i pascoli e costeggiando il margine del bosco. L’escursione porta sul limitare della località di Ranggen e da lì di ritorno alla Völsesgasse. È possibile svoltare per Itzlranggen - Ranggen.

Sentiero escursionistico invernale Sonnenrainweg Oberperfuss

4.3 KM 4.3 KM
1 H
Sentiero escursionistico invernale idilliaco, soleggiato e panoramico! Il punto di partenza è il parcheggio degli impianti di risalita di Oberperfuss, gratuito se si utilizza la funivia. Prendere la funivia fino a Stiglreith a 1363 m di quota, punto di partenza dell'escursione. Il percorso porta oltre il noleggio sci fino alla strada panoramica. Da lì si scende per circa 50 metri fino al primo tornante. Sulla destra, un sentiero segnalato e idilliaco conduce in leggera salita attraverso il bosco. Lungo il sentiero, costellato da panchine che invitano a riposare e a soffermarsi, si aprono sempre nuovi scorci panoramici sulla valle e sulle montagne circostanti. Dopo circa 45 minuti di cammino il sentiero termina a 1450 m sul livello del mare e da qui si ritorna lungo lo stesso sentiero invernale fino al punto di partenza. Anche in questo caso, l'escursionista viene ripagato da una vista fantastica e da una quiete meravigliosa.

Sentiero escursionistico invernale Speichersee-Gfas

3.5 KM 3.5 KM
1.3 H
Il punto di partenza di questa escursione è l’impianto di risalita delle Bergbahnen Oberperfuss. Con la funivia si risale a Stiglreith a 1.363 metri sul livello del mare. Da lì si passa davanti al parcheggio e si prosegue lungo una strada carrabile molto panoramica seguendo le indicazioni gialle fino alla frazione di Gfas a 1.517 metri di quota.  Si ritorna al punto di partenza lungo lo stesso percorso. Si consiglia di fare un salto al lago artificiale, situato in una splendida posizione, e una sosta al ristorante Sulzstich. La strada da Oberperfuss Berg a Stiglreith è chiusa al traffico durante i mesi invernali dal 1° novembre al 30 marzo. Da non perdere: Gfas è la frazione più alta di Oberperfuss, con due case contadine, una bella cappella e una splendida vista sulla valle dell'Inntal e sulle montagne circostanti.

Sentiero escursionistico invernale Ullwald

2.1 KM 2.1 KM
1 H
Il sentiero escursionistico invernale conduce dall'ufficio turistico di Igls in direzione dello Sporthotel. Prima dell'hotel si svolta a sinistra e si cammina fino all’idropercorso Kneipp. Qui si gira a destra nella via Obexerstraße fino al vecchio Hotel Tirolerhof, dove si svolta ancora a destra in direzione Lanser Straße. Dopo aver attraversato la strada, ci si immette nel bosco sulla destra del vecchio Hotel Batzenhäusl e si segue il sentiero che costeggia la recinzione attraverso il selvaggio e romantico bosco di Ullwald. Alla fine dell’Ullwald, girare a destra in direzione dell’Appartement Waldhaus e proseguire lungo la Badhausstraße fino alla vecchia stazione a valle della funivia del Patscherkofel. Lì si attraversa la strada e si prende la sinistra per tornare al centro del paese lungo la Eugenpromenade.
Soleggiato: 50%
Pomeriggio
Soleggiato: 10%
Soleggiato: 60%
Sabato
Soleggiato: 80%
Mattina
Possiamo esservi utili? Contattateci!