Mostra: Mostra tutto

Giro dei 5 ponti

13 M
facile
Percorso pianeggiante lungo la passeggiata dell’Inn in centro a Innsbruck (adatto anche per la corsa invernale e il nordic walking). Si parte in direzione ovest fino al ponte Karwendelbrücke dove si attraversa l'Inn. Girare a sinistra e proseguire dritti. Si passano il ponte Freiburgerbrücke e Universitätsbrücke. Passare anche per il ponte Innbrücke presso lo storico edificio Herzog-Otto-Burg all'ingresso della città vecchia senza attraversarlo. Attraversare il fiume soltanto presso il ponte pedonale Emile-Béthouart e ritornare al punto di partenza lungo l’altro lato del fiume.

Corsa del Bergisel

4.6 KM
142 M
difficile
Natura selvaggia, arterie stradali, sport, storia, cultura: tutto questo è ciò che s’incontra lungo questo itinerario di corsa ad anello di 5 km. Poco dopo il punto di partenza presso la locanda Bretterkeller a St. Bartlmä ci si addentra nella gola Sillschlucht lungo i binari ferroviari. Lungo questo percorso si raggiunge il Sonnenburger Hof. Da lì, prima su un sentiero, poi su strade forestali e carrozzabili si raggiunge lo stadio del Bergisel. Superato il monumento di Andreas Hofer, si scende attraverso alcune serpentine fino al ristorante Bierstindl e passando davanti al monastero di Wilten si ritorna al punto di partenza.

Giro del Campus

2.4 KM
6 M
facile
Corsa ad anello breve e pianeggiante intorno alla zona dell'università, lungo la quale non si sarà certamente soli sul percorso (adatta anche per la corsa invernale e il nordic walking). Questo percorso pianeggiante si snoda verso ovest lungo la passeggiata dell'Inn fino al ponte pedonale del Karwendel. Attraversato il ponte si corre seguendo il fiume sulla destra fino al ponte Universitätsbrücke, sul quale si svolta a sinistra. Il punto di arrivo coincide con il punto di partenza della corsa.

Eichhoftrail

8.5 KM
290 M
difficile
Percorso lungo e impegnativo nella parte meridionale della città, che offre interessanti caratteristiche di trail.

Anello di Grafen (41)

191 M
media
Fantastico itinerario nel bosco a est di Judenstein  Superata la chiesa e attraversando in diagonale il campo di calcio, questo percorso circolare conduce dal punto di partenza a Judenstein in discesa verso nord-est nel bosco. Si prosegue su bellissimi sentieri forestali, per lo più lungo il margine del bosco senza significativi dislivelli e cambiamenti di direzione. Si passa con un ampio giro attorno alla frazione di Grafen. Attraverso campi e prati lungo la via Untere Hochstraße si ritorna al punto di partenza.

Grenoble-Speed

3.2 KM
13 M
facile
Questo percorso ad anello in piano parte verso est fino al ponte New Orleans Brücke, dove si passa sulla riva meridionale del fiume e si gira a destra. Qui il percorso presenta una peculiarità: ogni 200 metri è segnalato un intervallo di 1.000 metri.  Si prosegue dritti fino a raggiungere il ponte Grenobler Brücke, che viene attraversato. Svoltando a destra sul lungofiume si raggiunge nuovamente il punto di partenza. Breve giro di allenamento alla fine del percorso Fit-2000 tra i quartieri di Rossau e O-Dorf (adatto anche per la corsa invernale e il nordic walking).

Hasental-Trail (38)

8.1 KM
244 M
difficile
Giro impegnativo, molto paesaggistico e variegato. Il percorso parte dai masi Wiesenhöfen e conduce con un ampio anello attraverso il bosco fino al campo sportivo di Hasenheide e al Taxerhof che si trovano più in basso. Dopo una leggera salita si scende più ripidamente nella valle Hasental per poi proseguire in piano sul lato destro del fondovalle. Con una breve ma ripida salita si sale ai masi Mooshöfen e, costeggiando il margine del bosco, si ritorna al punto di partenza.
Maggiori informazioni riduci

Giro di Heiligwasser (31)

8.8 KM
377 M
difficile
Corsa impegnativa, in parte ripida fino santuario di Heiligwasser. Partiti dal Kurpark, si avanza attraverso il bosco Serleswald salendo fino alla Lanser Straße. Attraversare la strada e percorrere la via Speckbacherweg in direzione di Patsch. Prima di raggiungere l’abitato di Patsch si risale verso il sentiero Patscher Kreuzweg e si prosegue fino al ristorante Heiligwasser. Raggiunto il punto più elevato, scendere per il bosco fino ai campi Sistranser Felder. Da lì, sempre in leggera discesa si ritorna attraverso i sentieri nel bosco fino al Kurpark.

Höttinger-Höfe-Weg

9.2 KM
315 M
difficile
Corsa impegnativa su fantastici sentieri alla ricerca delle vecchie fattorie di Hötting. Inizialmente il percorso conduce alla via Grauer-Stein-Weg e lungo la ferrovia Karwendelbahn fino alla stazione ferroviaria di Allerheiligenhöfe. Dalla locanda Berchtoldshof il percorso s'immette nel bosco, attraverso un sentiero con radici e passa accanto al parco giochi Grüner Boden. Attraverso il Butterer Bichl si raggiunge il poligono di tiro. Si prosegue su sentieri impegnativi fino al ristorante Burgstadel da dove si passa davanti all'Istituto Botanico e si scende fino alla meta del percorso.

Höttinger-Hölle

6.3 KM
320 M
difficile
Il collegamento molto impegnativo di Hötting, dalle rive dell'Inn al pianoro del Gramartboden. L'Höttinger Hölle è stato anche un passaggio chiave per l'élite mondiale del ciclismo su strada durante i Campionati del Mondo UCI 2018.

Hungerburg-Climb

3.4 KM
305 M
difficile
Il collegamento più breve, quasi dimenticato, per passare dal centro città al quartiere della Hungerburg. In parte molto ripido. Dal punto di partenza presso il ponte dell’università Unibrücke, il percorso si snoda lungo l'Inn verso est. Sorpassato il ponticello sull’Inn - Innsteg - si sale a sinistra passando davanti alla chiesa parrocchiale di St. Nikolaus. Il passaggio diventa più ripido e ad un tornante si immette nella via Höhenstrasse. Proseguendo su ripidi sentieri nel bosco si raggiunge il crocifisso Sprengerkreuz e la cava di Hötting. Quindi, in una salita più moderata, si raggiunge l’Hungerburg attraverso sentieri nel bosco, dove dopo un breve tratto in asfalto si raggiunge la meta presso la chiesa.

Corsa di Klammgeist

10.4 KM
150 M
media
Ampio giro intorno all'aeroporto attraverso i quartieri di Kranebitten e Hötting-West. Il percorso si snoda lungo la sponda dell'Inn fino all’appariscente casa rossa. Si gira intorno all'aeroporto di Innsbruck e si sale leggermente nel bosco fino al parco giochi di Kranebitten. Successivamente si prosegue dietro l’abitato di Peerhofsiedlung sul margine del bosco fino ad Allerheiligenhöfen. Scendendo, costeggiando la ferrovia Karwendelbahn, si arriva alla via Grauer-Stein-Weg, da dove il percorso conduce a destra attraverso serpentine fino alla via Speckweg. Seguendo questa via si ritorna al punto di partenza.

Piccolo giro di Wiltenberg

220 M
difficile
Un percorso di media lunghezza a sud di Innsbruck per una breve sessione di allenamento intensivo.

Knappentrail

7.3 KM
510 M
difficile
Sentiero tosto e molto impegnativo fino al rifugio Rauschbrunnen sopra il quartiere Kranebitten di Innsbruck. Per il ritorno si riprendono i sentieri quasi dimenticati della vallata Knappental.
Maggiori informazioni riduci

Corsa del Lanser Kopf (27)

10.3 KM
338 M
difficile
Impegnativo percorso ad anello molto vario tra Igls e Innsbruck. Dopo la partenza presso l’idropercorso Kneipp si corre in discesa fino a Viller Moor. Segue una breve salita sul Turmbichl e fino alla morena. Dalla morena si scende fino alla torbiera di Viller Moor e si risale subito attraverso il bosco. Dopo una breve e intensa salita attraverso sentieri forestali si scende fino al rifugio Poltenhütte e si prosegue fino a Tantegert. Da Tantegert, una leggera salita attraverso il bosco e lungo il margine del bosco porta verso Aldrans. Prima di Aldrans vi aspetta una breve e ripida strada asfaltata che scende fino al torrente Mühlbach. Costeggiando il torrente in leggera salita si raggiunge il laghetto di Mühlsee. Dopo il Mühlsee si sale ripidamente fino al campo da golf. Attraversare il campo da golf e continuare su una ripida salita fino al punto più alto del percorso. Dal Lanser Kopf in discesa fino a Lanser See e attraverso la torbiera di Viller Moor fino alla meta presso l’idropercorso Kneipp. Sentieri nel bosco e attraverso i campi, poche strade su ghiaia e asfalto
Continua
Soleggiato: 80%
Pomeriggio
Soleggiato: 40%
Soleggiato: 70%
Domenica
Soleggiato: 30%
Mattina
Possiamo esservi utili? Contattateci!