navigazione principale

Previsioni

Le condizioni del tempo nell`Europa centrale sono determinati di indolenza estiva. Con un vento dal sud da oggi arriverà aria più umida. L`aria che arriverà non sarà così umida, il sole splenderà ma nel pomeriggio e nella sera ci saranno temporali.

Tendenza

Lunedì, il tempo rimarrà sereno e caldo. Diventerà un po’ più afoso e verso sera saranno possibili i primi temporali. Martedì il föhn diminuirà e non sarà più capace a tenere fuori tutte le precipitazioni che arriveranno.

Avete bisogno d'aiuto? Contattateci!

lun - ven: ore 8.00 - 17.00

Prenotazioni alberghiere e per gruppi

lun - ven: ore 9.00 - 17.00

Informazioni turistiche

Tendenza

Avete bisogno d'aiuto? Contattateci!

lun - ven: ore 8.00 - 17.00

Prenotazioni alberghiere e per gruppi

lun - ven: ore 9.00 - 17.00

Informazioni turistiche

Percorsi per mountain bike

Tour, trail e canederli

Ecco cosa significa fare mountain bike a Innsbruck. Per primacosa c’è da pedalare un bel po’ in salita. Poi, in una delle tante malghe lungo il percorso o in corrispondenza del punto più alto dell’itinerario, si recuperano le forze con l’alternativa tirolese della barretta energetica: i Kaspressknödel, i canederli pressati al formaggio. Polpacci ancora in fiamme dopo lo spuntino? Basta prolungare di un po’ la sosta e approfittarne per ammirare il panorama sulle montagne prima di risalire in sella.

Profeglalm (5020) - La regione di Innsbruck
Zirbenhof/Ellbögen
Punto finale
Profeglalm
GPX DownloadCome raggiungere il punto di partenza

Un tour panoramico per gli amanti delle valli laterali più tranquille.

L'itinerario parte da Ellbögen e conduce a sud del Patscherkofel, la montagna locale di Innsbruck, con due punti di partenza per la Profeglalm.

1° punto di partenza: parcheggio centro di riciclaggio "Recyclinghof" di Ellbögen, in salita lungo la strada asfaltata fino al Zirbenhof, lì girare a sinistra e seguire la strada sterrata in direzione Meissnerhaus/ Profeglalm fino al 2° punto di partenza: parcheggio Zirbenhof/deposito per il cippato: da qui lungo la strada sterrata in legggera salita verso la Meissnerhaus/Profeglalm. L'itinerario segue dapprima il percorso per mountain bike n. 503 fino all'incrocio dove si svolta a sinistra in direzione della Meissnerhaus. Da lì si prosegue dritti abbandonando il percorso 503. Seguire il sentiero forestale con 3 serpentine fino alla Profeglalm, meta del tour dove ci si può ristorare. Nei mesi estivi, lungo il percorso è probabile incontrare animali al pascolo. Lunghezza del percorso dal 1° punto di partenza: 8,4 km e dal 2° punto di partenza: 6,8 km

Arrivo, trasporto pubblico

autobus 560 - fermata "Ellbögen Mühltal"