navigazione principale

Previsioni

Una zona di bassa pressione rimarrà anche nella nostra zona. Così sarà incostante. Si avranno solo poche schiarite ma molte nubi e rovesci.

Giovedì inizierà un miglioramento del tempo.

Avete bisogno d'aiuto? Contattateci!

lun - ven: ore 8.00 - 17.00

Prenotazioni alberghiere e per gruppi

lun - ven: ore 9.00 - 17.00

Informazioni turistiche

Giovedì inizierà un miglioramento del tempo.

Avete bisogno d'aiuto? Contattateci!

lun - ven: ore 8.00 - 17.00

Prenotazioni alberghiere e per gruppi

lun - ven: ore 9.00 - 17.00

Informazioni turistiche

Escursioni

Escursioni con la famiglia, in coppia o da soli, a lunga tratta o brevi, fino alla vetta o senza grandi dislivelli: trovate l’itinerario che fa per voi intorno a Innsbruck. I filtri al di sopra dell’elenco vi aiuteranno a scegliere l’itinerario: selezionate la lunghezza del percorso, il grado di difficoltà, il tempo di percorrenza e altro ancora. I risultati vi mostreranno le soluzioni più indicate alle vostre esigenze.

Escursione ad anello del Gerhardhof
Tempo totale di percorrenza
1H 45MIN
Punto di partenza
Parcheggio municipio, Wildermieming (gratuito)
Punto finale
Caratteristiche del terreno
Campestre, sfalto,

Percorso ad anello

Escursione per famiglie

Informazioni/punti di ristoro
GPX DownloadCome raggiungere il punto di partenza

Dal parcheggio dell’ufficio comunale nel centro del paese, di fronte alla chiesa posta sotto tutela artistico-culturale, seguiamo la Dorfstraße verso est fino alla Mühlgasse e proseguiamo fuori dal paese in direzione della Angertal. Presto, in alto a sinistra, si passa davanti alla casa che fece da set per la fortunata serie televisiva “Un dottore tra le nuvole” e poco dopo s’incontra la piccola cappella Lettenkapelle sul margine del sentiero. Lungo la strada asfaltata, diversi cartelli segnaletici indicano la direzione per il Gerhardhof e dopo un tratto si gira a destra su uno stretto sentiero forestale che porta attraverso un bosco rado verso sud-est fino a raggiungere un’area con un braciere. Proseguendo dritti si intravedono in lontananza i tetti del Gerhardhof. Arrivati al bivio successivo, si prende il sentiero a destra e si raggiunge presto la locanda Gerhardhof con il suo omonimo campeggio.

Chi non desidera accomodarsi per fare una pausa, può girare a destra sulla strada forestale prima del campeggio e prendere la sinistra al primo bivio. Si ritorna a Wildermieming lungo pittoreschi sentieri boschivi. Tenendosi sulla sinistra, dopo un po’ si raggiunge una piccola cava di ghiaia e un parcheggio per gli escursionisti situato sopra la strada statale. Una strada asfaltata ci riporta al punto di partenza passando per i masi Aussiedlerhöfe di Unterfeld. Per orientarsi si può prendere come punto di riferimento il campanile della chiesa che svetta da lontano.

Da non perdere: le tavole naturalistiche illustrative sulla flora e la fauna nella valle dell’Angertal.