SENTIERI ESCURSIONISTICI INVERNALI

Con i nostri filtri di ricerca troverete i sentieri più adatti per escursioni invernali nella regione di Innsbruck.

Mostra: Mostra tutto

7.8 KM
263 M
facile
L’escursione inizia nel centro del villaggio di Aldrans e porta verso ovest costeggiando la Bahnhofweg fino alla fermata di Aldrans del tram numero 6. Si attraversano i binari e si segue il sentiero nel bosco per risalire fino al punto di ristoro Vogelhütte. Passando per il campo da golf di Lans e per la strada a nord del lago Mühlsee si prosegue in direzione del lago Lanser See. Seguendo i binari del tram si raggiunge il centro della località di Igls.

Aldrans - Rinn/Judenstein

6.3 KM
217 M
facile
L'escursione parte dal centro del villaggio di Aldrans. Da lì si procede verso la chiesa e poi si svolta a destra nella Rinner Straße. Il percorso passa per il supermercato e segue la strada in salita. Prendendo la sinistra ci si dirige verso il laghetto Herzsee. Dopo l’Herzsee, il percorso riporta ai masi di Prockenhöfen. Presso Hasenheide si svolta a destra in direzione sud e si procede fino alla strada. Svoltando a sinistra, seguendo la strada, si passa per i masi Wiesenhöfen fino all’indicazione “Teufelsmühle”. Qui la strada svolta a sinistra verso la frazione Triendlsiedlung. Infine, passando a nord del ruscello Rinner Bichl, attraverso i prati, si ritorna a Judenstein.

Sentiero Jennisweg di Axams

1.5 KM
14 M
facile
Passeggiata facilmente percorribile con magnifici scorci panoramici tra i villaggi d’incanto di Axams e Birgitz.

Camminata invernale: Bergdoktorhaus

2.1 KM
40 M
facile
Questa escursione parte dal parcheggio dell’ufficio comunale di Wildermieming. Un sentiero breve, leggermente ripido, porta sul lato settentrionale del villaggio. Lì, si svolta a destra e si segue la stradina asfaltata fino al parcheggio degli escursionisti. Da qui si prende la destra lungo il sentiero escursionistico (in direzione del rifugio Strassberghaus) fino alla cappella Sagkapelle. Il ritorno Per tornare si prende l’ampia strada inferiore fino a un incrocio dove si trova anche un bel crocifisso. A sinistra, ci si dirige verso est lungo il sentiero circolare dell’altopiano (Sonnenplateau Rundwanderweg) fino a raggiungere la cappella Lettenkapelle e si ritorna al punto di partenza. Suggerimento: Circa dieci minuti dopo la partenza si passa per la “Bergdoktorhaus”, la casa che fece da set cinematografico alla fortunata serie televisiva tedesca “Un dottore tra le nuvole”.  La casa può essere visitata dall’esterno.
Maggiori informazioni riduci

Verso Innsbruck lungo la passeggiata dell’Inn

8.2 KM
138 M
facile
Il punto di partenza è dietro la piscina coperta dell’Olympisches Dorf. Dopo mezz’ora di cammino si raggiunge la stazione “Löwenhaus” della funicolare Hungerburgbahn. Da qui, gli impianti delle Nordkettenbahnen portano in soli 20 minuti sulla Seegrube e sull’Hafelekar, a quasi 2.300 metri di quota. Chi non sale sulla Nordkette, dalla stazione “Löwenhaus” raggiunge la passerella Hans-Psenner-Steg e attraversa l’Inn. Da qui, attraversata la strada (Hoher Weg), si sale in tornanti nel bosco fino alla Weiherburg e all’adiacente Alpenzoo.  ritorno in autobus (linee 501, 502, 503, 504) dall’Innrain o dal ponte Mühlauer Brücke.

Sentiero del gusto - Untermieming

11.8 KM
170 M
facile
EMOZIONI DA VIVERE E GUSTARE L’inverno sul Mieminger Plateau e nella Inntal è un piacere per tutti i sensi. Non solo aria pura e bel sole invernale, il Sentiero del gusto conquista anche con la buona tavola.   “Es isch offen!”, sentiamo dire in tirolese – “È aperto!”   Sì, perché lungo questo nuovo itinerario invernale ci sono 11 tappe gastronomiche che attendono solo di essere scoperte. Nelle vendite dirette delle aziende agricole gli escursionisti possono conoscere le specialità locali e i loro produttori. Succhi di frutta, marmellate e liquori a base di frutta maturata al sole, gustoso speck tirolese, cereali e patate del Mieminger Plateau e prodotti caseari ottenuti secondo i metodi tradizionali – le fattorie dell’altopiano sono un vero paradiso per intenditori. L’occasione perfetta per portarsi a casa un pezzettino di Tirolo, da gustare personalmente o da regalare.

Sentiero del gusto - Untermieming

11.8 KM
170 M
Maggiori informazioni riduci

Sentiero escursionistico invernale ad alta quota

3.1 KM
330 M
facile
Un’escursione moderata con bel panorama. Inizia presso la stazione a monte della Patscherkofelbahn, a quasi 2.000 metri di altitudine. Da qui si prosegue verso sud, risalendo sulla cima del Patscherkofel. Un’alta via panoramica che ripaga delle fatiche con una grandiosa vista in vetta a 360 gradi sulle montagne del Tirolo.

Lago Natterer See

2.6 KM
54 M
facile
Dalla piazza Dorfplatz di Natters ci si incammina lungo la via Magdalenenweg. Dopo circa 100 metri si svolta a sinistra sulla via Troienweg in direzione del lago Natterer See. La durata del cammino è di circa ? minuti.

Nockweg d’inverno

1.2 KM
52 M
facile
A nord della chiesa di Natters, lungo la via Nockweg, che si snoda attraverso i campi, è possibile raggiungere la locanda Nattererboden.

Giro di marcia nordica

3.7 KM
34 M
facile
Percorso Nordic-Walking facile e piacevole attraverso i campi di Götzens con magnifica vista sulle montagne.

Panoramaweg (15) e (32)

9.6 KM
533 M
facile
Il sentiero Panoramaweg, a sud-est del Mittelgebirge occidentale, conduce attraverso le località di Mutters, Natters, Götzens, Birgitz e Axams fino ad arrivare a Grinzens. Ognuno di questi villaggi può essere scelto come punto di partenza. Il sentiero si snoda principalmente attraverso terreni boschivi. Lungo il percorso si trovano varie panchine che invitano a soffermarsi e ad ammirare gli scorci panoramici sui villaggi del Mittelgebirge, sulla vallata dell’Inntal, su Innsbruck e sulla catena montuosa della Nordkette. Con le calzature adatte, questa escursione è ideale per tutta la famiglia. La lunghezza complessiva del percorso è di circa dieci chilometri.

Patsch - Igls – Rinn

14.3 KM
218 M
facile
Dalla cappella Edith-Stein-Kapelle a Patsch si segue il cammino di Santiago attraverso prati e campi fino ad arrivare a Igls. Si segue la via Fernkreuzweg fino alla strada principale e la si attraversa. Il sentiero continua attraverso la Habichtstraße fino in fondo. Qui si svolta a destra nella Eichlerstraße. Passando per l’impianto Kneipp si prende a sinistra la via scendendo fino alla fermata del tram della linea 6. Lungo i binari si passano le fermate Lansersee e Lans-Sistrans. L’escursione segue la strada in direzione di Sparbegg, passa per il campo da golf di Lans dove si trova la baita con ristoro Vögelhütte che invita a concedersi una pausa. A destra, seguendo in discesa il sentiero attraverso il bosco fino alla fermata di Aldrans, si attraversano i binari e si segue la strada ripida in discesa fino al bivio per il laghetto Herzsee. Si attraversa il ponte Ramsbach-Brücke e si prosegue lungo la strada fino al paese di Aldrans.  Dal centro di Aldrans si procede verso la chiesa e poi si svolta a destra nella Rinner Straße. La via passa accanto al supermercato e risale fino al bivio del laghetto Herzsee. Dopo il laghetto Herzsee, il percorso continua verso i masi Prockenhöfen, poi svolta verso destra all’altezza di Hasenheide per dirigersi a sud fino alla strada. Qui si svolta a sinistra e si segue la strada, passando i masi Wiesenhöfen, fino all’indicazione “Teufelsmühle”. Si passa a sinistra attraverso la frazione di Triendlsiedlung e a nord del ruscello Rinner Bichl si prosegue fino a Judenstein attraverso i campi.

Rinn – Judenstein

60 M
facile
Escursione molto soleggiata dal centro di Rinn verso nord in direzione di Judenstein, svoltare a destra in direzione del campo sportivo, seguire la strada, passare attraverso un tratto di bosco fino alla Untere Hochstraße. Seguire il sentiero attraverso prati e campi fino al Reiterhof. Da lì, svoltare a sinistra e prendere la strada in salita fino alla Obere Hochstraße, svoltare a sinistra e passare delle case, poi un breve tratto di bosco verso Judenstein fino al vecchio santuario. Seguire la strada verso sinistra e ritornare a Rinn attraverso i campi soleggiati.

Rum - Kalvarienberg d’inverno

6.9 KM
128 M
facile
Questa escursione idilliaca nei pressi della città inizia sull’Aurain a Rum. Seguendo l’Aurain, si passa per la scuola media di Rum e l’incrocio Purner-Weindl. Sempre dritti si raggiunge un sentiero campestre in direzione ovest verso Arzl. La meta, il Kalvarienberg che continuiamo a tenere in vista con la sua cappella e le stazioni della via crucis, ci aiuta a orientarci. Il ritorno inizia a nord della Dörferstraße presso la parrocchia di Arzl e porta lungo il Canisiusweg sempre dritto fino a Rum.
Continua
Domenica
Soleggiato: 60%
Mattina
Possiamo esservi utili? Contattateci!