A4_2017_001_1484808606
27 marzo 2021
Lingua originale dell'articolo: English Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

"Come sarebbe a dire che le uova non sono di cioccolato?" La Pasqua a Innsbruck è un po' diversa da quella a cui siete abituati, e non mi riferisco solo alle uova. Dai mercatini di Pasqua ai giorni festivi che non sono festivi, molte cose potrebbero sorprendervi della Pasqua a Innsbruck. Eccone cinque.

LE UOVA NON SONO (TRADIZIONALMENTE) DI CIOCCOLATO

Pensate a un uovo di Pasqua e probabilmente penserete a un delizioso uovo di cioccolato, riempito con chicche di cioccolato a vostra scelta. Ma non a Innsbruck. Le uova di Pasqua qui sono tradizionalmente uova sode che vengono tinte con colori brillanti. Si possono comprare nei supermercati e nelle panetterie, oppure si può provare a farle da soli a casa, un'attività divertente per i bambini!

Ma se avete ancora bisogno della vostra dose di cioccolato pasquale, non disperate. Al giorno d'oggi, ci sono tante uova di cioccolato sugli scaffali del supermercato quante sono quelle sode. Visitate la Patisserie Valier sulla Maximilianstrasse per delle deliziose creazioni di cioccolato pasquali.

I MERCATI DI PASQUA SONO UNA COSA

Tutti hanno sentito parlare dei famosi mercatini di Natale, ma sapevate che Innsbruck ospita anche un mercatino di Pasqua? Questo mercato primaverile si trova nel centro storico della città, dove troverete una vasta gamma di bellissimi regali fatti a mano e decorazioni pasquali tradizionali. Ci sono anche un sacco di gustosi spuntini tirolesi in offerta, per sostentarsi mentre si fa shopping.

Purtroppo, il mercato del 2021 è stato cancellato a causa della pandemia di coronavirus in corso. Tuttavia, è ancora possibile visitare la città vecchia e controllare le iconiche uova di Pasqua giganti, ognuna decorata individualmente da un artista locale o da un gruppo scolastico. Trovatele tutte e potreste vincere un fantastico premio (in tedesco).

IL VENERDÌ SANTO NON È UN GIORNO FESTIVO

L'Austria ama i giorni festivi, o 'Feiertage'. Ci sono 13 giorni festivi nazionali in totale, più che nel Regno Unito e negli Stati Uniti messi insieme. Quasi tutti i giorni speciali del calendario cristiano comportano un giorno di riposo a Innsbruck, tranne uno: il Venerdì Santo.

Il Venerdì Santo è il venerdì prima della Pasqua e segna il giorno in cui i cristiani credono che Gesù sia stato crocifisso sulla croce. Ma, stranamente, non è un giorno festivo in Austria. Si deve andare al lavoro come nella maggior parte degli altri giorni. Tuttavia, questo significa che i negozi sono aperti, il che lo rende il giorno perfetto per fare qualche acquisto pasquale dell'ultimo minuto.

È UN MOMENTO DI ALTA CULTURA

La Pasqua a Innsbruck non è solo uova e shopping. È anche un momento di alta cultura. Da 33 anni e più, Innsbruck ospita il meraviglioso Osterfestival, un festival di più giorni che celebra la nuova musica, la vecchia musica, la danza, il cinema e molte altre forme d'arte. Attira artisti da tutto il mondo ed è uno dei punti salienti del calendario culturale del Tirolo.

Normalmente, l'Osterfestival si svolge nelle settimane che precedono la Pasqua, da cui il nome ("Osterfestival" significa "Festival di Pasqua" in inglese). Quest'anno, sempre a causa della pandemia, è stato posticipato a giugno. Ma è possibile controllare alcune performance degli anni precedenti sul canale YouTube dell'Osterfestival.

LE PERSONE DECORANO LE LORO CASE CON ALBERI DI PASQUA

Via gli alberi di Natale, è arrivato l'albero di Pasqua. Gli abitanti di Innsbruck amano decorare le loro case in base alla stagione, e la Pasqua non è diversa. Una delle decorazioni più popolari è l'albero di Pasqua. Questo è di solito un grande ramo che viene portato all'interno e decorato con uova appese, pulcini e coniglietti. Se siete abbastanza fortunati da avere un giardino, potete anche appendere delle decorazioni su un albero in fiore per un look più naturale.

Un'altra popolare decorazione pasquale è il salice da passera. Questi rami hanno piccoli e soffici boccioli bianchi, che li rendono un bellissimo simbolo di nuova vita. Posizionatene alcuni in modo elegante in giro per il vostro salotto per un vero look pasquale di Innsbruck.

Articoli simili