IMG_4099
14 agosto 2025
#
Lingua originale dell'articolo: English Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Guadagnare quota

Immaginate di trovarvi a 2.000 metri sul livello del mare, con il sole splendente, l'aria fresca, il vostro drink preferito in mano, la musica dal vivo nell'aria e l'intera Valle dell'Inn che si estende sotto i vostri piedi. Anche se Innsbruck è più conosciuta per l'inverno, lo sci, le montagne, le nostre estati sono iconiche e possono essere estremamente calde. Ci sono molti modi per sconfiggere il caldo: fare un tuffo in uno dei tanti laghi, godersi una bibita fresca con i propri amici o uno dei miei preferiti: guadagnare un po' di quota. Più la montagna è alta, più l'aria è fresca, è perfetto! Facilmente raggiungibili dalla città, con un breve viaggio in funivia, sono Seegrube e Cloud 9 sulla montagna Nordkette. Il luogo perfetto per una calda giornata estiva.

Musica gratuita e viste epiche

Il Cloud 9 Live organizza concerti gratuiti, basta avere un biglietto dell'impianto di risalita. Che siate abitanti del luogo in cerca di un'uscita unica o visitatori in cerca di un evento alpino memorabile, questi concerti offrono la rara possibilità di ascoltare musica dal vivo ad altezza d'uomo con le nuvole. Il Cloud 9 è anche un luogo ideale per le famiglie. C'è un parco giochi per i bambini, mentre gli adulti si rilassano. Se avete un certo languorino, c'è un ristorante in loco che offre piatti locali e bevande rinfrescanti. Il giorno in cui siamo stati lì, abbiamo avuto la fortuna di assistere a una degustazione di vini. L'abbinamento di bicchieri di rosé frizzante, la vista impareggiabile e la musica dal vivo è un'esperienza tanto lussuosa quanto rilassante.

Vibrazioni hawaiane a 2000 metri

Domenica 10 agosto, il palco ha accolto un ospite speciale: il musicista hawaiano Paul Izak, la cui miscela di folk, reggae e blues ha creato un'atmosfera rilassata e soul che si adattava perfettamente all'ambiente montano. La musica di Paul Izak era in gran parte una lode alla madre terra e alla gratitudine per la natura: era perfetto mentre le pecore al pascolo libero si aggiravano dietro di lui, mentre i bambini correvano dietro di loro per "bahhh", godendosi l'esperienza della montagna.

Fuga tra le nuvole in un attimo

Parte di ciò che rende l'esperienza così speciale è il modo in cui ci si arriva. Dal cuore di Innsbruck, potete salire a bordo della Hungerburgbahn, quindi trasferirvi alla funivia Nordkette, che vi porterà direttamente a Seegrube, il tutto in meno di 30 minuti. Ancora meglio: Se avete il Freizeitticket Tirol, il viaggio è già coperto! È un viaggio tranquillo e panoramico che crea l'atmosfera prima ancora che suoni la prima nota.

Dove la musica incontra le montagne

Che siate amanti dei ritmi rilassati, delle sessioni acustiche o dei DJ che suonano brani chillout, la serie Cloud 9 Live porta diversi artisti in questo hotspot ad alta quota. E non si tratta solo di musica. È una miscela perfetta di natura, musica e pura magia estiva tirolese. Inoltre, è un modo fantastico per sfuggire alla calura estiva. Mentre Innsbruck cuoce sotto il sole, la montagna offre una brezza fresca e rinfrescante e, con la città che si estende sotto di voi, la vista è gelida come l'aria! I concerti al Cloud 9 non si tengono tutti i giorni, quindi se ne vedete uno in arrivo, non pensateci due volte. Controllate il tempo (gli eventi possono cambiare se il cielo non collabora), prendete il vostro Freizeitticket o comprate un giro in gondola e regalatevi un'esperienza musicale indimenticabile sopra Innsbruck.

Tutte le foto : @Laura Wunsch

Articoli simili