IMG_20210328_155447-01
29 marzo 2021
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Non ci crederete, ma quest'anno il coniglietto di Pasqua ha fatto un piccolo errore. In realtà ha sbagliato la data e stava arrivando un po' prima. Si è dato molto da fare e ha nascosto bene le uova colorate. Dal 27 marzo al 5 aprile, i piccoli esploratori possono andare a caccia di uova nelle aree interne ed esterne dei Mondi di Cristallo Swarovski. L'abbiamo già provato e vi assicuro che ne vale la pena, perché una piccola sorpresa pasquale vi aspetta alla fine del tour. Il programma di vacanze perfetto per tutta la famiglia!

ALLA RICERCA DI UOVA NEI MONDI DI CRISTALLO

È strano vedere il parcheggio davanti ai Mondi di Cristallo così vuoto. Dove di solito gli autobus si allineano e i turisti di tutto il mondo si divertono, c'è un vuoto sbadigliante - e di domenica. Mi ricorda che celebreremo una Pasqua un po' diversa per il secondo anno di fila. Ma cosa abbiamo già imparato dai Monty Python: "Guarda sempre il lato positivo della vita". E meno visitatori hanno anche dei vantaggi (per noi), niente lunghi tempi di attesa, per esempio.

Alla biglietteria, i bambini hanno ricevuto la loro"mappa del tesoro". A noi adulti è stata data un'audioguida, che non ha nulla a che fare con la caccia al tesoro, ma è super utile se vuoi saperne di più sui Mondi di Cristallo e le singole Camere delle Meraviglie. Ma per essere onesti, io e mio marito non l'abbiamo quasi mai usato. I nostri figli erano troppo eccitati per concentrarsi su qualcosa di diverso dalla caccia alle uova. In totale, il coniglietto di Pasqua ha nascosto 10 uova. Sulla "mappa del tesoro" ci sono indizi su dove si possono trovare le uova. Non appena i bambini ne hanno scoperto uno, devono scrivere il colore dell'uovo nell'apposita casella.

ESPERIENZA CON TUTTI I SENSI

Il primo indizio ci ha portato direttamente nella pancia del gigante - nelle Camere delle Meraviglie. Mio marito, che era stato qui l'ultima volta circa 15 anni fa, era stupito di quello che era successo: "Sto cominciando a capire perché questo attrae così tanti turisti E aveva ragione, i Mondi di Cristallo Swarovski sono davvero da vedere.

Ma non vale solo la pena di VEDERE: "Vivi con tutti i tuoi sensi" è il motto. Oltre alle esperienze sonore acustiche, è stato creato un profumo separato per ogni stanza. Quando l'ho letto in anticipo, ammetto che ero un po' scettico. "Come dovrebbe funzionare con la maschera FFP2?" è stato il mio primo pensiero. Ma gli odori sono abbastanza intensi e si sente tutto - anche con la maschera FFP2. Mi è piaciuto particolarmente il mobile delle meraviglie "Silent Light". È meglio vedere da soli, ma vi dico questo: Ci sono fiocchi di neve in piena primavera! È affascinante, ma sono comunque contento che il sole splenda fuori e che ci stiamo lentamente ma inesorabilmente lasciando la stagione fredda alle spalle.

FINALMENTE LA PRIMAVERA

Il coniglietto di Pasqua ha nascosto la maggior parte delle uova in giardino. Il sole splendeva sui nostri volti, gli alberi cominciavano a fiorire, i crochi spuntavano le loro testoline dal terreno, gli uccelli cinguettavano, i bambini svolazzavano eccitati alla ricerca di uova colorate. Sembra un po' smielato, ma è così che mi sembra la Pasqua. Io e la mia famiglia abbiamo trascorso una giornata meravigliosa ai Mondi di Cristallo Swarovski. Posso solo raccomandare di visitare anche voi e di fare una caccia alle uova.

Mai come quest'anno abbiamo avuto bisogno di un nuovo inizio, e questo è esattamente ciò che la primavera e la Pasqua simboleggiano per me - un nuovo inizio. Anche se quest'anno non sarà come al solito, ci godremo la Pasqua al massimo. Auguro a tutti voi una festa bella, benedetta e soprattutto sana!

INFORMAZIONI:

Contatto
Mondi di Cristallo Swarovski
Kristallweltenstraße 1
6112 Wattens/Tyrol, Austria
Tel.: +43 5224 51080
E-mail: reservations.kristallwelten@swarovski.com

Orari di apertura
Tutti i giorni 10:00 - 19:00, ultimo ingresso 18:00 (valido anche la domenica e i giorni festivi)

Promozione dell'ingresso
Durante il periodo del colorato trambusto pasquale, gli adulti ricevono uno sconto del 25% sul biglietto d'ingresso e i bambini e i giovani fino a 17 anni hanno l'ingresso gratuito. La popolare audioguida è inclusa gratuitamente. I prezzi attuali e le informazioni sul negozio di biglietti online si trovano qui.

Dolci prelibatezze da portare via
Se anche voi volete assaporare la primavera, potete portare via un rinfresco e un dolce pasquale dalla vetrina del bar di cristallo direttamente all'uscita del negozio. Anche se il caffè e ristorante Daniels Kristallwelten è attualmente chiuso, hanno lavorato duramente in background per creare dolci prelibatezze per il periodo pasquale. Dai tradizionali prodotti da forno pasquali ai coniglietti di cioccolato e ai macarons allo zabaione, c'è tutto ciò che il tuo cuore desidera. Tuttavia, i preordini avrebbero dovuto essere effettuati entro il 28.03.2021. Quindi siamo un po' in ritardo, ma vi consiglio di dare un'occhiata al sito di Nadja, dove troverete delle ottime ricette per la Pasqua, come questa deliziosa torta di carote.

Qui potete trovare tutte le informazioni sul colorato trambusto pasquale nei Mondi di Cristallo Swarovski in un colpo d'occhio.
Fiona ha scritto un grande articolo sulla Pasqua a Innsbruck.

Foto © Elisabeth de Koekkoek

Articoli simili