DSC01578tvb
14 febbraio 2025
#
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Magia invernale sulla Rangger Köpfl: un'escursione nel silenzio

L'inverno ha una magia tutta particolare. Quando la neve scricchiola sotto i piedi e l'aria è limpida e fresca, un'escursione nel paesaggio bianco sembra una piccola fuga dalla vita quotidiana. Rangger Köpfl A pochi chilometri da Innsbruck, l'area offre proprio questa esperienza e la cosa migliore è che grazie alla nuova cabinovia ora è ancora più facile godere di questo idillio invernale.

Con la cabinovia nel paese delle meraviglie invernali

Oberperfuss Rangger KöpflsDa , la nuova cabinovia vi porta direttamente sull'altopiano di . Già durante il tragitto si apre un panorama impressionante, che non lascia tregua. Una volta in cima, ci si immerge direttamente nell'incontaminato paesaggio invernale, perfetto per chi vuole godersi appieno la magia della montagna.

Rangger Köpfl Peter-Anich-IIIGrazie alla nuova funivia combinata, ora è possibile arrivare fino in cima anche come pedoni o escursionisti. La combinazione di funivia e seggiovia permette agli escursionisti di raggiungere la vetta anche in inverno.

Un percorso circolare con viste magnifiche

Il sentiero escursionistico invernale è un percorso circolare che attraversa il vasto altopiano. Rosskogels Passa per prati alpini innevati ai piedi dell'imponente . Rosskogel Kalkkögel Di volta in volta si aprono ampie vedute sulle cime circostanti: l'imponente torre si staglia nel cielo, mentre in lontananza si scorgono lo Zugspitze e l'impressionante. Ogni passo attraverso la neve porta con sé nuove, impressionanti prospettive e numerose opportunità fotografiche, come ad esempio alcuni fienili che si trovano nel paesaggio.

Fermatevi e godete: Ristorazione lungo il percorso

Dopo una piacevole escursione in questo tranquillo paesaggio invernale, l'hotel Rosskogelhütte vi invita a fare una meritata pausa. Qui potrete riscaldarvi con le specialità tirolesi e godervi ancora una volta il panorama. Che si tratti di un piatto di canederli salati o di un tè riscaldante, qui tutto è più buono.

Ritorno a valle - rilassato o veloce

Per il viaggio di ritorno ci sono due opzioni: Se si preferisce un viaggio più tranquillo, si può scendere a valle con la gondola. Chi cerca un po' di movimento può prendere uno slittino e sfrecciare lungo la pista perfettamente preparata: un vero e proprio spettacolo per grandi e piccini.

Gfas In buone condizioni invernali, si può anche percorrere a piedi il sentiero escursionistico invernale inferiore che porta a valle. Peter-Anich-II Gfas Si tratta di scendere dalla Rosskogelhütte fino alla stazione della cabinovia e di seguire il sentiero ben segnalato che attraversa il lago artificiale in direzione di , un piccolo borgo immerso in un paesaggio meraviglioso. Da lì, il sentiero scende alla stazioneStiglreith e scende a valle.

Un'esperienza invernale per tutti i sensi

Rangger Köpfl L'escursione invernale è più di una semplice passeggiata sulla neve: è una piccola pausa per il corpo e per l'anima. La tranquillità della natura, le viste panoramiche e l'aria fresca di montagna la rendono un'esperienza indimenticabile. Perfetto per chi vuole vivere l'inverno nella sua forma più bella, viaggiando in alta montagna.

In combinazione con la fantastica pista per slittini, tranquillità e avventura vanno di pari passo.

Come arrivare

Anche con i trasporto pubblico è molto facile da raggiungere: Oberperfuss Il modo migliore per raggiungere le funivie è prendere l' autopostale (linee 461 e 463) dalla stazione centrale di Innsbruck. Per gli automobilisti, c'è un parcheggio presso la stazione a valle.

Con la carta ospiti gratuita Welcome Card include i trasporti pubblici.

Articoli simili