featured-image
08 luglio 2021
Lingua originale dell'articolo: English Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Il lago Baggersee: Il luogo di balneazione più popolare di Innsbruck. Sì, ci sono forse laghi più belli in Tirolo. Sai, quelli che non sono fatti dall'uomo e che si trovano vicino a una zona industriale. Ma quello che manca al Baggersee in tranquillità alpina, lo recupera in fascino e spirito. Per non parlare del fatto che è la casa della migliore pizza della città (vedi #3).

Continuate a leggere per scoprire perché il Baggersee è il luogo perfetto per trascorrere un pomeriggio - o una serata - d'estate a Innsbruck - a Innsbruck.

#1: IL BAGGERSEE È UNO DEI LAGHI PIÙ CALDI DEL TIROLO

La maggior parte dei laghi vicino a Innsbruck sono freddi. E intendo davvero freddo. Ci si può sciogliere in un bollente giorno di luglio, solo per saltare nel lago e scoprire che ci sono ancora solo 18 gradi. Il che è fantastico per i primi 10 secondi, ma non esattamente l'ideale per un pomeriggio in acqua.

Il Baggersee, tuttavia, è quasi tropicale in confronto. Le sue acque poco profonde si riscaldano velocemente e rimangono calde per giorni dopo. In estate può arrivare facilmente a 27 gradi, il che è perfetto per galleggiare pigramente per ore e ore. Puoi anche controllare la temperatura dell'acqua sul loro sito web prima di andare.

#2: È FACILE DA RAGGIUNGERE

Il Baggersee è di gran lunga il lago più vicino a Innsbruck ed è servito dai trasporti pubblici della città. Puoi goderti una fresca corsa con aria condizionata sull'autobus F, R o T, che ti portano direttamente all'entrata del lago.

Ma la maggior parte delle persone sceglie di andare in bicicletta. Dal centro commerciale Sillpark, puoi pedalare lungo una bellissima pista ciclabile lungo il fiume ed essere al Baggersee in meno di 20 minuti. Non hai una bicicletta? Iscriviti al programma di biciclette urbane di Innsbruck e noleggiane una per solo 1 € ogni 30 minuti!

#3: HA UN'OTTIMA PIZZA

Dimenticate i coni di patatine fritte inzuppate; il Baggersee è la patria di una cucina piuttosto raffinata! Il ristorante Deck 47 sul lato est del lago serve un menu delizioso, dalle insalate fantasiose agli hamburger gourmet.

Ma sono noti soprattutto per le loro deliziose pizze. La base è divina, i condimenti sono squisiti e c'è anche una grande selezione di "pizze bianche" (cioè pizze senza salsa di pomodoro). Inoltre, si può essere fantasiosi e cenare in casa, o prendere una pizza in una scatola e trovare un bel posto sul lago per guardare il tramonto. Che modo di finire la giornata!

#4: IL BAGERSEE È OTTIMO PER TUTTA LA FAMIGLIA

Non sei sicuro di come ti senti a lasciare i tuoi piccoli in acqua libera? Non preoccupatevi, il Baggersee ha anche una piccola piscina per bambini con uno scivolo e un bagnino sul posto, perfetto per i più piccoli.

La spiaggia accanto alla piscina per bambini è anche una delle parti più basse del lago e ha una parte recintata, specialmente per il nuoto in famiglia. Questo significa tanto divertimento in acqua per i bambini e tranquillità per gli adulti.

#5: PUOI METTERE ALLA PROVA LE TUE ABILITÀ NEL MOTORIKPARK.

Il Motorikpark (o "parco delle abilità motorie") è l'ultima aggiunta al Baggersee ed è subito diventato uno dei punti forti. Il parco è fondamentalmente un gigantesco percorso a ostacoli, che include funky balance beams, altalene giganti e vari tipi di monkey bars. Ogni ostacolo è progettato per mettere alla prova la tua forza e il tuo equilibrio, che tu abbia otto anni o ottanta!

Uno degli ostacoli più popolari è l'altalena circolare gigante. Posizionato al centro di un enorme cratere, si può davvero sentire la forza di gravità mentre si viene sferzati in cerchio. Preparati però a fare la fila: tutti vogliono provarci!

#6: È GRATIS DOPO LE 18

Un fatto poco noto sul Baggersee: è gratis dopo le 18! Mentre un biglietto giornaliero vi costerà 4,70 €, se scegliete di venire per un tuffo dopo il lavoro, non dovrete pagare un centesimo.

Sappiate però che non c'è servizio di salvataggio la sera - nuotare è a vostro rischio e pericolo!

Articoli simili