f408654d-9225-49ef-a858-7091222d345d
31 marzo 2023
Lingua originale dell'articolo: English Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Finalmente ce l'abbiamo fatta! Dall'ultima esibizione di Richard Judge su Nordkette nell'autunno del 2021, abbiamo pianificato un ritorno per celebrare l'inizio della primavera con un altro epico DJ set. Purtroppo COVID aveva altri piani, ma alla fine siamo riusciti a realizzarlo!

Nel marzo 2023 Richard si è esibito ancora una volta in uno spettacolare live set in uno dei luoghi più iconici di Innsbruck: la stazione Seegrube a 1905 metri di altitudine sulle montagne di Nordkette. Questa è la prima ora di quel set.

Richard Judge Spring Love'INN Set dal vivo presso Nordkette

The Art of Performance camera nei Mondi di Cristallo Swarovski

Dopo aver girato con Richard nel 2021, io e il mio team abbiamo filmato la creazione di The Art of Performance. Una mostra storica, curata dal famoso costumista Michael Schmidt e ideata dal pluripremiato scenografo Derek McLane.

Durante la settimana di produzione, Alexandra Mühlbacher (Senior Communications Manager di Swarovski) ha avuto l'idea di registrare in questa stanza dei brani acustici dal vivo, celebrando generazioni di costumi e cristalli iconici. Abbiamo subito pensato a Richard.

Richard, ovviamente, era ben disposto. Insieme a Lucas Micka, abbiamo attraversato le sempre ispirate Camere delle Meraviglie, abbiamo fatto qualche scatto e poi abbiamo iniziato a montare l'attrezzatura audio e di ripresa.

Volevo che fosse molto grezzo, quindi abbiamo usato solo due luci e un microfono. La mia idea iniziale era di microfonare separatamente la voce e la chitarra, ma Richard ha detto "proviamo con una sola".

L'ambiente era sorprendentemente accogliente. Il riverbero naturale era fantastico, anche se c'erano molti vetri riflettenti.

La performance di Richard mi ha lasciato a bocca aperta. Ho lavorato con lui per diversi anni e siamo anche buoni amici, ma non avevo mai sperimentato la bellezza del suo set acustico in un ambiente così intimo e senza pubblico. È stato un piacere registrarlo e produrlo.

Essendo circondato da costumi leggendari come Elton John, Bjork, Cher, Michael Jackson e Marylyn Monroe, solo per citarne alcuni, ho sentito davvero un senso di magia nella stanza.

Richard Judge suona la chitarra acustica nei Mondi di Cristallo Swarovski

Scatti della città di Innsbruck

Il giorno successivo, abbiamo girato la città per catturare gli scatti nei luoghi "da cartolina".

Richard si è quindi preparato per la grande festa del giorno successivo.

Richard Judge Dal vivo Seegrube

L'anno di attesa in più per questo set è valso la pena; è ora che tutti i sistemi vadano avanti!

A soli 20 minuti dalla città, eravamo in cima alle montagne di Nordkette su Seegrube. C'erano già molte persone in montagna, tra cui sciatori e snowboarder nello Skyline Park, oltre ad altri che si rilassavano al sole sulle sedie a sdraio, o semplicemente esploravano o imparavano a sciare.

Il leggendario DJ Pferd di Innsbruck è sceso in pista con il figlio Gabriel, di sette anni, che ha fatto da apripista. Come padre, come figlio, hanno creato un'atmosfera perfetta.

Poco prima che Richard salisse sul palco, Lucas Micka, Arthur Pauli e io abbiamo iniziato a registrare con tutte le telecamere. Max Boschi aveva il controllo delle riprese aeree; era in posizione e ha iniziato a girare. Stavano arrivando sempre più persone e noi eravamo pronti all'azione!

Richard ha suonato per lo più le sue produzioni, compresi alcuni bootleg su cui molti altri DJ non vedono l'ora di mettere le mani, ma che non compaiono su Shazam (non ancora, comunque). La fusione di campioni vocali classici con i suoi brani e l'aggiunta di voci dal vivo è stata fantastica.

Di seguito la prima ora del suo set...

Richard Judge suona su Seegrube sopra Innsbruck

Al termine della registrazione, Richard ha suonato il suo nuovo brano che uscirà quest'anno. Ha poi portato la musica a un altro livello per un'altra ora, la folla lo ha apprezzato molto!

Prima che l'ultima serie di gondole riportasse i festaioli in città, sono salito sui piatti e ho mixato qualche brano.

Oltre 2.500 persone hanno visitato il sito Seegrube, godendosi il bel tempo e i panorami più belli. Sci, snowboard, escursioni invernali, balli, relax, parapendio, feste: questa è Innsbruck al suo meglio!

Non vedo l'ora di partecipare al prossimo evento, ci vediamo presto in montagna.

Tutte le foto © Ashley Wiggins, salvo diversa indicazione.

Seguite le mie avventure di regista e produttore musicale su Instagram e Facebook

Articoli simili