DSC07630-tvb
29 marzo 2019
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Cena in montagna – grazie alle corse serali sul Patscherkofel. Con la costruzione della nuova funivia del Patscherkofel, le corse serali ogni giovedì sono state aggiunte al programma di eventi della montagna locale. Quello che si può già godere sul lato opposto della valle, sulla Nordkette, è ora possibile anche sul Patscherkofel.

Giro serale in inverno

Il giovedì sera, il Patscherkofel diventa una montagna di eventi. Le piste sono aperte agli scialpinisti dalle 18.00 in poi e la gastronomia della montagna locale offre una grande varietà di delizie culinarie. I pedoni sono i benvenuti come gli escursionisti con le racchette da neve. Per quest’ultimo in particolare, una combinazione con un giro sulla montagna e l’ascesa alla cima è una destinazione gratificante ma non troppo faticosa. Anche la stazione intermedia è servita e una visita alla Patscher Alm è facile per i pedoni. I turisti possono naturalmente scegliere anche il percorso attraverso la Patscher Alm fino alla cima. Si prega di notare che la Gipfelstube non è aperta il giovedì sera. Puoi leggere di più sulle escursioni con gli sci sul Patscherkofel nel post del blog del mio collega Hartmut. Anche la collega blogger Lea ha fatto un’escursione con le ciaspole fino alla cima nel corso del Vitaltag.

Alla stazione di montagna, il ristorante “Das Kofel” e il noto Schutzhaus sono aperti. La Schutzhaus, con il suo ambiente rustico, offre una cucina casalinga e un’atmosfera familiare. “Das Kofel” nella stazione di montagna offre anche tutti i tipi di delizie culinarie in uno stile più moderno. Cene speciali al tramonto sono offerte qui su richiesta. Das Hausberg” è aperto anche alla stazione a valle.

Schutzhaus Patscherkofel

Tramonto serale alla Schutzhaus.

Sessioni al tramonto sul Patscherkofel

In marzo e aprile si svolgono anche le cosiddette “Sunset Sessions”. Questo evento offre un’ora in più di sci fino alle 18:00. Nello snowpark ci si può divertire con vari ostacoli e godersi il sole sulle sedie a sdraio. Ci sarà anche un barbecue. Se volete, potete portare il vostro cibo e farlo grigliare. Ci saranno belle melodie dagli altoparlanti per rendere il tramonto un’esperienza ancora migliore.

Sunset Sessions

Musica, barbecue e sedie a sdraio alle Sunset Sessions

Sunset Sessions Patscherkofel

Un’ora extra di snowboard e sci durante le Sunset Sessions

Il sole tramonta, le luci si accendono

Posso consigliare a tutti, anche a coloro che non sono così attivi nello sport ora, di andare sul Patscherkofel e godersi il tramonto e il bagliore del sole. Dietro le cime dell’Oberland si vedono i più bei colori caldi mentre le luci si accendono in città. Molto romantico, per ogni amante della natura, così come per le coppie una serata perfetta con una cena molto buona dopo in uno dei numerosi punti di ristoro.

Inoltre, la Hochmahdalm, meglio accessibile per gli scialpinisti e gli escursionisti con le racchette da neve, è aperta il giovedì sera, così come la piccola capanna del tè sotto Heiligwasser.

Blick auf Innsbruck

Vista mozzafiato di Innsbruck e della catena montuosa Nordkette

Blick auf Innsbruck

Godetevi la sera e la natura durante le escursioni serali sul Patscherkofel

Viaggio serale in estate

Le corse serali in estate offrono l’opportunità di vivere un tramonto su una delle numerose cime della zona del Patscherkofel. La funivia funziona anche fino alle 22:00 in estate, quindi le escursioni sono possibili fino a tarda notte. Anche i ristoranti descritti sopra sono aperti.

Ho già approfittato di questa offerta in estate e ho avuto momenti meravigliosi sul Viggar e Neunerspitze, così come sul Zirbenweg. Le escursioni relativamente brevi e non molto difficili sono facilmente accessibili dalla stazione di montagna e offrono un’esperienza naturale mozzafiato. Un tramonto sulla cima è molto più intenso che nella valle e rimane nella memoria per molto tempo. È meglio lasciare che siano le immagini a parlare. Si prega di notare che perdere l’ultima discesa comporterà una lunga e faticosa discesa a valle. Le escursioni al buio sono consigliabili solo con l’attrezzatura appropriata e può fare rapidamente freddo sulle cime dopo il tramonto, anche in estate. Sono quindi obbligatori un abbigliamento caldo, una lampada frontale e buone scarpe.

Viggarspitze

Vista dal Viggarspitze verso Innsbruck.

Neunerspitze

Il Neunerspitze è facilmente accessibile durante le escursioni serali per il tramonto.

Viggaspitze

Tramonto sul Viggarspitze

Ulteriori informazioni

Patscherkofelbahn in inverno
Patscherkofelbahn in estate
Alpeggio Patscher
Rifugio Patscherkofel

Hochmahdalm

Linea d’orario J

Tutte le foto © Danijel Jovanovic Photographywww.djphotography.at

Articoli simili