
L'inverno a Innsbruck non è solo cime innevate e sport all'aria aperta. È una città che vi invita ad accoccolarvi, esplorare e scoprire gemme nascoste lontano dal freddo. Che siate appassionati di storia, di arte o semplicemente alla ricerca di un modo memorabile per trascorrere una giornata di gelo, Innsbruck offre una serie di esperienze accattivanti al coperto per tutti i gusti. Ecco cinque attività imperdibili che renderanno il vostro soggiorno invernale davvero indimenticabile.
Cultura del caffè
L'inverno è il momento perfetto per abbandonarsi alla famosa cultura del caffè in Austria e Innsbruck offre numerosi locali accoglienti. Katzung, Wilten Brunch & Bar, Manna, Karaffu - ci sono così tanti caffè e pasticcerie da provare a Innsbruck e sembra che ne stiano nascendo sempre di più! A seconda dell'atmosfera che desiderate, un grande brunch, un piccolo spuntino, un caffè e una torta, potete trovare tutto questo e sfuggire al freddo nel centro di Innsbruck. Assicuratevi di programmare brevi soste in un caffè tra una visita e l'altra per riscaldarvi e fare il pieno. È il modo perfetto per ricaricarsi e assaporare i sapori di Innsbruck.
Non si può sbagliare con caffè e torta! Magari per un brunch? Ci sono tanti caffè accoglienti da provare! © Innsbruck Turismo / Erwin Haiden
Gita panoramica e Bergisel
Adoro il Bergisel e il sentiero panoramico a sud di Innsbruck, con il bel tempo è un luogo ideale per trascorrere un po' di tempo e facilmente combinabile con tante cose da vedere. Alla base del Bergisel, perfetto per un pranzo prima o dopo la giornata in montagna, si trova il ristorante Bierstindl. Una breve passeggiata lungo il sentiero tortuoso conduce al dipinto panoramico e al Museo Kaiserjäger. Il pezzo forte è il dipinto panoramico mozzafiato a 360°, che raffigura le lotte per la libertà del Tirolo in modo vivido e dettagliato. Non perdetevi la storia di Andreas Hofer, eroe regionale, e l'epico dipinto panoramico a 360°, semplicemente stupefacente. Questa attrazione offre affascinanti spunti di riflessione sulla storia culturale e militare del Tirolo. È un viaggio affascinante nel tempo e un luogo perfetto per gli appassionati di storia.
Non vi rovinerò mostrandovi il dipinto in sé, andate a vederlo in tutto il suo splendore, ma non dimenticate di visitare la parte museale del Tirol Panroama: la storia è incredibile! Foto : © Innsbruck Tourismus / Christian Vorhofer
Se preferite trascorrere più tempo all'aperto, attraversate il parcheggio del Museo del Panorama e unitevi al sentiero panoramico che vi porta in un grande giro fino al fiume, a un'epica struttura metallica, a panorami straordinari e all'aria fresca. Potete anche percorrere il sentiero fino al trampolino per il salto con gli sci e dare un'occhiata a questa straordinaria struttura e caratteristica di Innsbruck. Si può anche entrare, prendere l'ascensore e bere un drink in cima al trampolino per avere un punto di vista ancora più alto! Dal ristorante"Bergisel SKY" i visitatori possono godere di una vista panoramica di Innsbruck rimanendo al caldo. Si tratta di un eccellente mix di architettura moderna, panorami mozzafiato e fascino invernale.
Se volete sfidare il freddo e fare una passeggiata all'aperto, io amo il sentiero panoramico, che scende lungo il fiume, fino alla piattaforma panoramica, è un'escursione facile - scegliete una giornata di sole e godetevela! Foto: © Innsbruck Tourismus / Mario Webhofer
Avventura in escape room
Quando la neve ricopre le montagne di Innsbruck, la città non offre solo sci e caffè accoglienti. Quando il clima invernale vi trattiene in casa, perché non aumentare l'eccitazione con un'avventura in una escape room? All'Escape Game Innsbruck, entrerete in un mondo di enigmi, lavoro di squadra e adrenalina mentre correte contro il tempo per risolvere i misteri e fuggire da stanze a tema creativo. Che si tratti di svelare i segreti dell'antico Egitto, di navigare nel caos di una villa infestata o di decifrare codici in una missione di spionaggio, ogni sfida offre una miscela unica di divertimento e stimolo mentale. Le escape room sono ideali per gruppi di amici, famiglie o anche per il team building aziendale. Rappresentano un'alternativa calda e coinvolgente al freddo invernale e permettono di creare ricordi indimenticabili nel cuore di Innsbruck.
Esplorare Schloss Ambras
Entrate in un mondo di storia e grandezza allo Schloss Ambras, un castello rinascimentale arroccato su una collina che domina Innsbruck. Questo gioiello architettonico ospita affascinanti collezioni d'arte, tra cui la Camera dell'Arte e delle Meraviglie, che espone curiosità dell'epoca rinascimentale. Vi si trova anche la Sala Spagnola, una sala straordinariamente decorata che è una delle più belle del suo genere in Europa. Inoltre, vi sono pavoni che appartengono al parco, un piccolo stagno che ospita una buona quantità di animali selvatici e vasti terreni da esplorare.
Innsbruck non è una grande città, il che è ottimo perché in un giorno si può visitare tanta storia e tante cose! Lo Schloss Ambras è un ottimo punto di vista sulla storia di Innsbruck! Foto: © Innsbruck Tourismus / Tom Bause
Quando fa un po' troppo freddo per passeggiare nei giardini, percorrete i saloni e le grandi sale, è stupendo! Foto: © Innsbruck Tourismus / Kathrin Baumann
Il mondo dei cristalli Swarovski
Lasciatevi trasportare da un mondo scintillante di arte e design ai Mondi di Cristallo Swarovski di Wattens. Questa magica attrazione presenta installazioni artistiche, spettacoli di luce e meraviglie architettoniche che affascinano i visitatori di tutte le età. Sono sicura che ne avrete sentito parlare un milione di volte. Quindi, perché l'ho inserita in questo elenco e l'ho riproposta? Beh, di recente hanno aperto quattro nuove "Camere delle Meraviglie" progettate da artisti di fama internazionale! Le quattro nuove camere sono: Ready to Love, Heroes of Peace, EmotionalFormation e El Sol. Anche il ristorante Daniels Kristallwelten ha riaperto in uno stile scintillante con zone lounge separate e più piccole, pur mantenendo il concetto originale. Quindi, anche se i Mondi di Cristallo Swarovski non sono una novità per voi, lo sono di nuovo!
Avete visto il gigante, il giardino, ma ora c'è molto di nuovo da scoprire ai Mondi di Cristallo Swarovski! Per esempio la nuova Camera "El Sol". Foto: © Swarovski Kristallwelten
I tirolesi amano sciare, ma la città offre molto di più di una semplice giornata sulle piste. Grazie a queste esperienze indoor, potrete immergervi nella ricca storia, cultura e arte della regione rimanendo al caldo e al riparo. Ma non credetemi sulla parola, andate in città e scopritelo da soli!
Foto di copertina : © Innsbruck Tourismus / Frank Heuer
Recensisci l'articolo
Mostrami la località sulla cartina
Dopo aver concluso gli studi presso un’università americana nel 2007, Laura ha deciso di candidarsi come insegnante di inglese in Germania o in Austria, nell’ambito del programma Fulbright. La scelta è caduta sull'Austria! E il resto, come si dice, è storia.
Articoli simili
La primavera nella regione di Innsbruck è una di quelle stagioni che aspetto con…
Con la primavera tornano i concerti della serie "Innsbrucker Hofmusik" nella Chiesa di Corte di Innsbruck.
Si parla sempre più spesso di "identità locale". Il ritorno all'ambiente di vita più vicino si…
Lo zoo alpino di Innsbruck ospita molte specie di animali alpini che altrimenti non sono così facili…