DSC_2968-HDR-Bearbeitet
26 agosto 2022
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Due piccoli ma raffinati tour vicino a Innsbruck

Siete sotto stress? Avete poco tempo a disposizione, ma volete comunque godervi la natura intorno a Innsbruck? E fare una piccola esperienza in montagna che non richiede molto tempo. Allora i seguenti tour fanno al caso vostro. Dopo il lavoro, il giorno dell'arrivo o della partenza, con la famiglia o da soli. Le due punte per escursioni brevi sono ideali per questo scopo.

Suggerimento per l'escursione 1: Ricreazione in direzione di Hungerburg

Questo tour inizia nel centro di Innsbruck. Il modo migliore per raggiungere il punto di partenza è in bicicletta o con i mezzi pubblici. Si parte dall'Hans-Psenner-Steg attraverso il ponte di legno, che offre una splendida vista sul ponte dell'Inn della Hungerburgbahn

Seguire poi la strada forestale in direzione di Judenbühel. Lungo la strada c'è un piccolo ruscello che invita a sguazzare con i bambini. Sopra di essa passa l'imponente funivia Hungerburgbahn. Seguire le indicazioni per Judenbühel. In cima, un meraviglioso parco giochi con vista su Innsbruck invita a soffermarsi. Ideale per far sfogare i più piccoli, per godersi il panorama e per dare un'impressione meravigliosa delle escursioni nei dintorni di Innsbruck.

In seguito, diversi sentieri conducono a Hungerburg. Nelle calde giornate estive consiglio il sentiero attraverso il bosco, mentre nei giorni di pioggia è meglio utilizzare la strada forestale.

Il tempo di percorrenza a piedi dal quartiere Saggen (punto di partenza) alla Hungerburg è di circa un'ora. Lungo il percorso, potrete ammirare le bellissime stazioni ferroviarie di Hungerburg, progettate dall'architetto di fama mondiale Zaha Hadid. Questo tour ideale per le famiglie vi ricompensa alla fine con una splendida vista su Innsbruck.

Suggerimento per l'escursionismo 2: rilassarsi intorno al lago Herzsee

Questo tour parte dal lago Herzsee, poco a sud di Innsbruck, dove è disponibile anche un parcheggio. Seguite le indicazioni lungo la strada forestale, che vi riporta all'Herzsee attraverso una breve salita

Sul percorso circolare, numerose "panchine" invitano a godersi la natura e a rilassarsi. Lì potrete vivere un tramonto indimenticabile con vista su Innsbruck. Questo tour è particolarmente consigliato con il vostro amico a quattro zampe.

Fatti sulle escursioni a piedi

  • Entrambi i tour sono molto semplici e possono essere effettuati senza grandi sforzi
  • Giro 1 verso Hungerburg: circa 300 metri di dislivello, tempo di percorrenza circa 1 ora
  • Giro 2 Herzsee: terreno pianeggiante, nessuna pendenza significativa, tempo di percorrenza circa 50 minuti
  • Ideale per famiglie con o senza cane
  • Tour perfetti nei giorni di arrivo o di partenza, che non richiedono molto tempo e regalano un meraviglioso ricordo della vacanza
  • I tour vi offrono una splendida vista su Innsbruck

Articoli simili