nicole-baster-DZUgKFjEDuM-unsplash
Kristina Erhard
09 dicembre 2022
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Dadamm-dadamm, Dadamm-dadamm, Dadamm-dadamm - il treno ha un suono quasi meditativo mentre si dirige verso la stazione centrale di Innsbruck sugli ultimi metri di binario. L'arrivo a Innsbruck è un'esperienza che ha del clamoroso. Il Nordkette come confine naturale della città sorveglia la città, il Patscherkofel e il Serles vi guidano verso sud sul Brennerpass. L'imponente Stubaier Alpen fa venire l'acquolina in bocca agli alpinisti, e in mezzo c'è semplicemente tanta vita urbana. Benvenuti e divertitevi con il SKI plus CITY Pass Stubai Innsbruck.

Giorno 1: A Innsbruck è normale vedere persone che escono da ICE in tenuta da sci e con le tavole in spalla. E questa è la prima cosa veramente bella di un soggiorno di alcuni giorni nel capoluogo del Tirolo. Montagna, città - è tutto uguale o entrambi, alpino-urbano lo riassume perfettamente. Si comincia con il primo selfie davanti al Tettuccio d'Oro nel centro storico di Innsbruck: Fotografato in formato verticale, l'intenditore vede non solo le 2.657 tegole di rame dorate a fuoco, ma anche i picchi di Nordkette che lampeggiano bianchi nella parte superiore della foto. Con il Sightseer Bus il sistema Hop on–Hop off vi dà l'opportunità di vedere le attrazioni che vi interessano, e questo è incluso nel vostro SKI plus CITY Pass Stubai Innsbruck. Nessun costo aggiuntivo. Quindi, andate a Bergisel per ammirare il trampolino da sci realizzato dall'architetto Zaha Hadid, alla camera dei cavalieri di Schloss Ambras Innsbruck o dovunque vi piaccia andare. E poi per un aperitivo al tramonto nel prossimo bar sul tetto, per esempio un drink al ADLERS Restaurant & Bar al 13° piano dell'omonimo hotel, oppure un drink al 360 Grad Lounge.

Giorno 2: Oggi ci dirigiamo verso la montagna con il sito SKI Plus CITY Pass Stubai Innsbruck - dalla stazione centrale di Innsbruck è facilissimo raggiungere il comprensorio sciistico con lo skibus Axamer Lizum il comprensorio sciistico è facilmente raggiungibile con lo skibus. Anche questo è incluso nel pass, non c'è da preoccuparsi. Il „Lize“, come viene chiamato dalla gente del posto, è un ottimo suggerimento per gli addetti ai lavori. Con oltre 40 chilometri di piste e nove impianti di risalita, Axamer Lizum è il più grande comprensorio sciistico alle porte di Innsbruck. È qui che si conosce davvero lo stile di vita alpino-urbano. E chi lo sa? Forse vi farete degli amici di polvere per tutta la vita, non sarebbe la prima volta. Ma prima di tuffarvi nella vita notturna di Innsbruck con i vostri nuovi amici, dovreste prima concedervi una pausa. Per esempio, al Freizeitzentrum Axams ai piedi del sito Lizum, il cui ingresso è incluso nel prezzo del sito SKI plus CITY Pass Stubai Innsbruck. Potrete rilassarvi nella piscina coperta. E ora torniamo alla vita notturna. Dovete decidere ... pillola rossa o pillola blu. Ok, sto scherzando, ma ovviamente dovete chiedervi se preferite concedervi un po' di cultura al Tiroler Landestheater o, con un po' di fortuna, fare le vostre prossime vacanze invernali al Tiroler Casino. C'è l'imbarazzo della scelta.

Giorno 3: Anche il terzo giorno della vostra vacanza invernale a Innsbruck è dedicato agli sport sulla neve. Oggi prenderete il sito SKI plus CITY Pass Stubai Innsbruck per raggiungere Kühtai, una stazione sciistica a oltre 2.000 metri. Questo fa letteralmente gridare alla neve garantita. Certo, gli dei del tempo spesso cucinano la loro zuppa, ma gli abitanti di Innsbruck lo sanno: C'è polvere da un lato o dall'altro della valle del Kühtai. Ecco perché! Quindi è bene alzarsi presto. E dopo una giornata come questa, la sera potreste rilassarvi a Innsbruck. Ad esempio, una visita al Lichterpark LUMAGICA di fronte al sito Hofburg di Innsbruck, dove si possono ammirare magiche e fantastiche installazioni luminose con suoni mistici. Ha qualcosa

Giorno 4 : Cosa sarebbe un soggiorno a „Innsbrooklyn“ senza una visita a Seegrube e Hafelekars a Nordkette? Giusto! Dovete vederlo. Il parco giochi di Innsbruck per gli appassionati di sport estremi o semplicemente estremi - naturalmente inclusi nel vostro soggiorno su SKI plus CITY Pass. Si inizia con il Hungerburgbahn direttamente dal Hofburg al Hungerburg. Sì, proprio così: da un castello all'altro e poi con la cabinovia fino al Seegrube. Lì non solo si gode di una fantastica vista su Innsbruck, ma si può anche gustare un ottimo brunch al Restaurant Seegrube by DON ma è anche possibile consumare un ricco brunch al ristorante. E poi prendete la cabinovia per Hafelekar. Qui vi trovate a 2.334 metri sul livello del mare e quasi 1.800 sopra Innsbruck. Difficilmente si può superare questa vista a 360 gradi. Tranne che per i già citati sportivi (estremi) che, in condizioni di neve perfette, scendono con gli sci e lo snowboard lungo il pendio del 70%. La situazione è altrettanto selvaggia nel Alpenzoo Innsbruck che è incluso nel prezzo d'ingresso al sito SKI plus CITY Pass Stubai Innsbruck. Qui i camosci saltano con passo sicuro da una pietra all'altra e la lince dimostra di sapersi arrampicare sugli alberi in modo eccellente. Freddo come un animale. Per contro, è possibile utilizzare il sito SKI plus CITY Pass Stubai Innsbruck per visitare il sito Swarovski Kristallwelten brillantini e glamour garantiti.

5° giorno: il Ghiacciaio dello Stubai - il "Regno della Neve" - è un paese delle meraviglie invernale e di alta montagna. Anche il biglietto per il ghiacciaio è incluso nel sito SKI plus CITY Pass e una navetta vi porterà dalla stazione centrale di Innsbruck direttamente alla stazione a valle di 3S-Eisgratbahn. La moderna cabinovia a tre funi vi porterà in poco tempo a oltre 3.000 metri. E sì: qui si apre davvero un regno. Cime innevate, rocce grigie, distese infinite e, in mezzo, piste a perdita d'occhio. Il ghiacciaio dello Stubai è sicuramente uno dei punti di forza delle 13 aree sciistiche dello Stubai e dei dintorni di Innsbruck incluse nel pacchetto SKI plus CITY Pass. Buon divertimento!

Questo era un suggerimento di ciò che si può sperimentare con SKI plus CITY Pass Stubai Innsbruck. Ma c'è di più, quindi perché non dare un'occhiata anche al blog di SKI plus CITY per trarre ulteriore ispirazione.

Foto Unsplash, Innsbruck Tourismus, Andre Schönherr

Articoli simili